Finora sono state aperte discussioni piuttosto generiche sulle due nuove nate. Migliaia di commenti tutti orientati a ipotizzare, fare congetture ecc. Dubbi e speranze si sono alternati tra i fiumi di parole scritte ma solo adesso si cominciano a vedere alcune foto.
Io ho una D3 di cui non mi lamento di sicuro (anzi) ma volevo prendere una delle due nuove creature. Non vi nascondo che sono rimasto veramente sconcertato dalla scelta di Nikon di equipaggiare la D800 con un sensore con sovrabbondanza di pixel rendendo di fatto poco agevoli i file prodotti e rischiando di fare incappare i fotografi nel rischio (non remoto) di micromosso. D'altro canto la D4 ha un sensore più "umano" ma costa veramente tanto.
Io propongo ai fortunati possessori di una delle due nuove macchine (e anche a chi è superfortunato di averle entrambe) di postare qui le foto.
Non importa che siano foto artistiche e perfette sotto tutti i profili. Vanno benissimo tutte le immagini che facciano capire a noi tutti cosa Nikon ci ha veramente proposto.
sarebbe carino che ognuno inserisse i dati di scatto per avere ancora più informazioni e spunti di riflessione.
Certo i NEF sarebbero veramente una manna....
Grazie a tutti coloro che aderiranno alla mia richiesta e a tutti coloro che parteciperanno attivamente alla discussione.