Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Savanaverde
Improvvisamente ieri sera mi � comparso un mess di ERR (non REE) dopo aver rimesso a posto la batteria appena ricacicata e aver acceso la macchina. La messa a fuoco e l'otturatore funzionano in modo capriccioso e quando la macchina scatta non memorizza niente sulla card.....
Qualcuno ha qualche idea e mi sa aiutare ????
Naturalmente l'ottica ha la regolazione del diaframma corretta ed ho provato a togliere e rimettere la batteria..... ma non succede niente.
In manuale sul messaggio ERR non dice molto ..... huh.gif
Rugantino
Azzz.... Domani una telefonatina alla LTR appena aprono penso sia la cosa migliore.
Un mio amico con la D70 ha avuto lo stesso problema con la macchina nuova dopo qualche giorno di utilizzo. ohmy.gif huh.gif blink.gif
sergiobutta
Giusto per tentare : provato a cambiare scheda, o a riformattare quella usata?
Savanaverde
Si !!! provato a riformattare la scheda e provato a cambiarla ma non cambia nulla.
Paolo Chiti
La stessa cosa che � capitata ad un utente del forum di dpreview:
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=16514160

Nella discussione che ne � derivata qualcuno ha proposto di provare col seguente metodo:
The standard trys for any problem with the D200
1. Turn off camera
2. Remove battery and CF card.
3. Charge battery for a short time.
4. While charging, remove lens, clean contacts.
5. Lens back on make sure aperature is locked onto smallest f stop
6. Put battery and CF card back in.
7. Turn camera back on.
8. If you see ERR blinking, you have a camera malfunction.

Saluti
Paolo
stella.degli.angeli
QUOTE(jacoangeli@tiscalinet.it @ Jan 1 2006, 11:32 AM)
Improvvisamente ieri sera mi � comparso un mess di ERR (non REE)
In manuale sul messaggio ERR non dice molto .....  huh.gif
*

come ti capisco !!!

� successo anche a me, ieri, ma sulla D50 !!
questo problema l'ho avuto gi� qualche tempo fa, ma premendo pi� volte il pulasante di scatto riprendeva a scattare, adesso proprio non va pi�, anche se mette a fuoco e tutto il resto funziona perfettamente !

domani la porto in assistenza, purtroppo non vedo alternativa !! unsure.gif
Francesco Martini
Ciao e buon anno.....
Mi ricordo che alcuni anni fa, mi fece lo stesso scherzo la F80.... Pulii per bene i contatti del bocchettone delle ottiche...(delicatamente, con qei fazzolettini scamosciati per pulire gli occhiali)......e tutto ritorno' a posto.......
Provate!!!!!!
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
Savanaverde
Aim�, ho provato tutti i vostri suggeriment ma proprio non ne vuole sapere .... Domani la portero in assistenza. e speriamo bene.
Grazie a tutti voi e in bocca al lupoanche a Stella che ha pi� o meno lo stesso problema ....
BUON ANNO !
Rugantino
QUOTE(jacoangeli@tiscalinet.it @ Jan 1 2006, 06:31 PM)
Aim�, ho provato tutti i vostri suggeriment ma proprio non ne vuole sapere .... Domani la portero in assistenza. e speriamo bene.
Grazie a tutti voi e in bocca al lupoanche a Stella che  ha pi� o meno lo stesso problema ....
BUON ANNO !
*

Mi dispiace proprio Fabrizio!
Se sei di Roma puoi provare a portarla alla C.S.A. e cos� potrebbe fare Alessia con la sua D50.
Assistenza Nikon a Roma
Ciao e facci sapere.
Auguri.
stella.degli.angeli
Domani la portero in assistenza. e speriamo bene.
Grazie a tutti voi e in bocca al lupoanche a Stella che  ha pi� o meno lo stesso problema ....
BUON ANNO !
*

se ci vai all'ora di pranzo, credo proprio che ci incontreremo..... rolleyes.gif

speriamo bene !
Francesco Martini
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jan 1 2006, 08:05 PM)
se ci vai all'ora di pranzo, credo proprio che ci incontreremo.....� rolleyes.gif

speriamo bene !
*

..Mi sa che domattina al centro di assistenza di Roma.... ci sara' un po' di affollamento...... biggrin.gif biggrin.gif
Spero che vi risolvano i problemi velocemente!!!!!
Auguri di buon anno
Francesco Martini
gandalef
certo per� che sfiga mad.gif
Spero risolviate i vostri problemi in breve tempo. Ogni qualvolta leggo sul forum di problemi, tremo. Sia perch� dalle mie parti non c'� un CA e questo significa allungare di molto i tempi di consegna ed anche perch� su un prodotto cos� nuovo, che non � proprio di fascia consumer, avere un qualche malfunzionamento fa rabbia. Fortunatamente parlando col mio negoziante mi ha detto che per i prodotti in garanzia ci pensa lui. Gle li porto nel negozio e lui provvede a spedire e riconsegnare.
Per�, appena uscita e gi� qualcuno lamenta malfunzionamenti.
Ogni volta che accendo la mia D200 spero che non spuntano messaggi di errore sul display, lucine varie che si accendono e rumorini strani. Che dite ho la fobia da malfunzionamenti biggrin.gif ?

Auguri a tutti!
meialex1
BUON ANNO !
*

Speriamo niente di grave!!!
In bocca al lupo!
Facci sapere
Savanaverde
Grazie a Tutti ed un in bocca al lupo a Stella che sembra avere un problema analogo.
Purtroppo ho provato tutto quello che mi avete suggerito ma senza esito alcuno. Oggi la D200 prende la via dell'assistenza, vi far� sapere. Grazie ed ancora auguri a tutti. smile.gif
stella.degli.angeli
QUOTE(jacoangeli@tiscalinet.it @ Jan 2 2006, 06:54 AM)
. Oggi la D200 prende la via dell'assistenza, vi far� sapere.
*

sto telefonando ma non risponde nessuno, al laboratorio c'� la segreteria...
Fabrizio, se hai modo di leggere qui, aspetta prima di andare, rischi di fare un giro a vuoto....

io continuo a telefonare !! rolleyes.gif
stella.degli.angeli
IL CENTRO CSA DI ROMA RIAPRE IL 4 GENNAIO 2006

(stessi orari)

wink.gif
Savanaverde
Grazie Stella,
ho telefonato questa mattina in LTR dove mi hanno detto che gli apparecchi in garanzia devono essere spediti comunque tutti a loro a Torino ....
Credo che la portero dal mio negoziante che la spedir� quindi li
Fammi sapere anche tu
Un salutone

Fabrizio

PS ma tu ti chiami Stella ?
veneziana
Speriamo bene con queste D200...i problemi cominciano ad essere un p� troppo...x quante macchine ci sono in giro mi sa che i guai siano troppi...
ripeto la mia era rrotta gi� dentro l'imballo cerotto.gif cerotto.gif ...
batteria inutilizzabile
gandalef
QUOTE(veneziana @ Jan 2 2006, 12:44 PM)
Speriamo bene con queste D200...i problemi cominciano ad essere un p� troppo...x quante macchine ci sono in giro mi sa che i guai siano troppi...
ripeto la mia era rrotta gi� dentro l'imballo  cerotto.gif  cerotto.gif ...
batteria inutilizzabile
*

blink.gif come rotta dentro l'imballo?
Non � che dovremmo aprire un sondaggio con quanti hanno invece la camera funzionante biggrin.gif ?
Appena uscita.....
veneziana
la batteria non si carica...o almeno il caricabatteria dice che � carica ma appena la inserisci la macchina da segnale batteria scarica lampeggiante...ergo manco s'accende

PS: al sondaggio c'avevo pensato
Savanaverde
Non credo si possa generalizzare ed essere pessimisti. Un po di iella qualche volta ci puo anche stare. La D200 � piacevolissima da usare in tutti sensi ma talvolta l'elettronica spinta pu� giocare qualche scherzo.
Su Dpreview non ci sono molte segnalazioni di guasti anche se li la vetrina � molto ampia ..... Non fasciamoci quindi la testa, credo che qualche priblemino sia fisiloigico.
Speriamo ora in un intervento efficace e veloce. smile.gif
stella.degli.angeli
QUOTE(jacoangeli@tiscalinet.it @ Jan 2 2006, 12:37 PM)

PS ma tu ti chiami Stella ?
*

no, mi chiamo Alessia wink.gif

ma, dovr� mandare anche la mia a Torino ?? non far� mai in tempo a riaverla per febbraio..... unsure.gif
Giuseppe Maio
QUOTE(veneziana @ Jan 2 2006, 12:44 PM)
*

Beh... ad ogni uscita, seguono inevitabilmente i primi problemi.
Conoscendo i numeri in gioco e le segnalazioni ricevute, siamo sotto media. Con ci� non posso ovviamente confortare coloro che hanno avuto il problema ma se non altro portare sulla giusta misura la questione.

Nel Suo caso � evidente. O � la batteria o � il caricabatteria. Se ha la possibilit� faccia la prova incrociata per capire dove st� la ragione caricando la Sua EN-EL3e sul caricabatteria della D70. � vero la batteria D70 non pu� essere usata sulla D200 ma il contrario s�. I caricabatterie possono invece essere interscambiati.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Savanaverde
Ma io penso proprio di si invece, fai una telefonata all'LTR e fai spedire subito dal tuo negoziante, vedrai che prima della fine del mese la riavrai indietro. smile.gif
Giuseppe Maio
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jan 1 2006, 03:34 PM)
...questo problema l'ho avuto gi� qualche tempo fa, ma premendo pi� volte il pulasante di scatto riprendeva a scattare, adesso proprio non va pi�, anche se mette a fuoco e tutto il resto funziona perfettamente !
*

Come indicato nella specifica discussione da Lei aperta:

Problema, Err...

Il messaggio generico di errore potrebbe essere causato da diversi aspetti ed � cosa comune per qualunque fotocamera (nella mia descrizione reflex in genere).
Cosa comune inteso come possibilit� di guasto comune cos� come su un'automobile potremmo dire che non parte anche se il problema potrebbe risiedere in diversi aspetti che talvolta possono anche essere solo legati alla qualit� del carburante nella camera di combustione appunto...

Faccia pervenire in L.T.R. la Sua D50 e vedr� che faranno il massimo per un intervento celere ed indolore... Se � in garanzia come mi sembra ovvio, la faccia spedire tramite il Suo negoziante che con L.T.R potr� disporre di una procedura approvata.

Mi dispiace per l'inconveniente ma vedr� che risulter� una esperienza comunque a lieto fine.

Giuseppe Maio
www.nital.it
stella.degli.angeli
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jan 2 2006, 04:59 PM)

Mi dispiace per l'inconveniente ma vedr� che risulter� una esperienza comunque a lieto fine.
*

lo spero tanto !!! grazie 1000 per l'intervento !!
veneziana
gi� testata con carica batteria della D70 tutto uguale il led lampeggia x circa 5-6 volte poi da il segnale di carica tot.

provato la macchina con alimentatore di rete ..tutto ok

come posso fare x velocizzare i tempi????
Giuseppe Maio
QUOTE(veneziana @ Jan 2 2006, 05:58 PM)
- gi� testata con carica batteria della D70 tutto uguale il led lampeggia x circa 5-6 volte poi da il segnale di carica tot.
- come posso fare x velocizzare i tempi????
*

- Meglio cos�... Abbiamo accertato il "guasto" della sola batteria.

- Far avere la batteria in L.T.R alla velocit� della "luce".
L.T.R. sono certo risponder� in tempi celerissimi...

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Come da regolamento non usiamo il forum per contatti con l'azienda. Il forum serve a condividere le esperienze in community... Come potr� capire non sar� possibile con messaggi forum provvedere allo scamio di atomi. Con il forum riusciamo ad oggi "solo" a far scambio di bit dry.gif
veneziana
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
chiamo ltr...alla velocit� della luce biggrin.gif biggrin.gif
veneziana
chiamata ltr.....niente batterie disponibili fino al 6 gennaio....resto molto perplesso...2000 euro di macchina mai usati ed ancora inutilizzabili Fulmine.gif
studioraffaello
forse aspettano la befana per consegnare...........
dai si fa' per sdrammatizzare smile.gif
veneziana
...infatti tongue.gif ....
solo che a mi frullano dimorto i "gangheri" Fulmine.gif
Francesco Martini
QUOTE(studioraffaello @ Jan 3 2006, 06:37 PM)
forse aspettano la befana per consegnare...........
dai si fa' per sdrammatizzare smile.gif
*

..Gia'..ma ve la immaginate la befana che porta le "batterie"..invece del carbone???. dry.gif ..Si 'e modernizzata anche lei..Poi...le batterie di una volta contenevano anche carbone....quindi siamo in tema.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
A parte gli scherzi..spero che tutti i problemi siano risolti in breve tempo.
Francesco Martini
studioraffaello
QUOTE(veneziana @ Jan 3 2006, 07:42 PM)
...infatti  tongue.gif ....
solo che a mi frullano dimorto i "gangheri"  Fulmine.gif
*

se non la smetti di frignare ---ti spedisco la mia tongue.gif ........
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.