QUOTE(Simone.Iannacone @ Apr 6 2012, 02:18 PM)

Ciao a tutti, chi mi aiuta a fare un Po di chiarezza mentale???
Ho una d7000 e vorrei passare ad una dslr full frame (ovviamente) di casa nikon

Con l'arrivo della nuova d4 i prezzi dell usato sono notevolmente scesi e vedo vari annunci per le seguenti macchine...
D700 corpo a circa 1500/1600 euro con meno di 20k scatti.
D3 a circa 2000 euro con circa 50000 scatti.
D3s a circa 2500 euro con circa 50000 scatti.
Tutti gli altri post che ho letto avevano risposte tipo "se hai soldi prendi il top"
Oppure prendi la d700 perch� pesa meno...
Per favore non datemi risposte del genere perch� se avevo i soldi che mi uscivano dal taccuino non mi ponevo neanche il problema
E se il peso fosse un problema mi prenderei una s2500...
La possibilit� di lavorare ad iso altissimi la ho gi� con la d700 e potrete gi� bastarmi...
Chiedo oggettivamente parlando quali sono le differenze tecniche reali e quale secondo voi che magari le avete usate tutte e 3 mi consigliate
Non sono un professionista ma come moltissimi di voi amo la fotografia,
E non vorrei trovarmi tra 6 mesi dall'inizio.
Grazie a tutti in anticipo...
Ti racconto la mia storia. A dicembre ho venduto la D90 per passare a D700; prezzo circa 1950 (preventivo scritto), c/o noto negozio romano. Un paio di giorni prima di recarmi a Roma trovo sul sito un aumento fino a 2300; chiamo e la giustificazione � una, non meglio precisata, "politica Nikon". Nei giorni seguenti mi rendo conto che l'aumento � stato generalizzato. Lascio perdere e mi compro, ovviamente da un altro negoziante, una D7000+18-105. Ottima macchina alla quale, nel frattempo, ho abbinato un 35 e 50 1.8, un 70-300 VR (il 20 2.8 l'avevo gi�) e un bel SB700. La voglia di FF, ovviamente, non � passata ma, a questo punto, passare da d7k a 700, francamente, mi sembra una stupidaggine; se la D4 e D800 sono "troppo" sono previste nuove macchine che si attesteranno nella stessa fascia di prezzo della 700, (D400 o 700s o come si chiameranno) e saranno sicuramente superiori. Aspettare qualche mese, con una D7000 per fare foto, non mi sembra un gran sacrificio.