Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alfio urso
Fotografando molto in macro anche ad ingrndimenti superiori al rapporto 1:1
ed sendo abituato alle celebri F3 ed F4s, grazie.gif che mi permettevano di alzare lo specchio prima dello scatto finale per evitare il micro mosso,
mi chiedevo se lo stesso posso fare con la D2X visto che non sono ancora riuscito a trovare il tasto, o l'impostazione giusta dal men�.
Se qualcuno mi sa dare risposta sarei grato. smile.gif

Buon anno a tutti
Francesco Martini
..Semplice....gira la rotellina che e' sopra a sinistra della fotocamera, quella con la quale scegli lo scatto singolo o la raffica e mettila su "Mup"..alla prima pressione del pulsante di scatto..alza lo specchio..alla seconda pressione..fai la foto!!!!
Ciao e buon anno
Francesco Martini
benzo@baradelenzo.com
Oppure vai al menu (ho appena terminato di impacchettare tutto, comunque non ricordo la voce ma basta che vai al menu o trovala con il libretto) la imposti, selezioni autoscatto, fai click e si alza lo specchio e dopo qualche secondo (quello impostato sull'autoscatto) l'otturatore si apre e poi chiude.
Ciao Enzo
Fabio Blanco
Ciao Enzo,
incuriosito ho cercato l'impostazione da te indicata, non ne avevo mai sentito parlare, ma non ne ho trovato traccia: l'unica impostazione che un p� si avvicina � la "vecchia" ritardo scatto (che per� inserisce il solito ritardo di 0.4 sec. dalla pressione del sollevamento dello specchio all'apertura dell'otturatore).
Siccome la cosa � interessante potresti indicarmi sotto quale sottomenu si cela? grazie.gif
andreafoschi
QUOTE(Fabio Blanco @ Jan 2 2006, 11:57 AM)
Ciao Enzo,
incuriosito ho cercato l'impostazione da te indicata, non ne avevo mai sentito parlare, ma non ne ho trovato traccia: l'unica impostazione che un p� si avvicina � la "vecchia" ritardo scatto (che per� inserisce il solito ritardo di 0.4 sec. dalla pressione del sollevamento dello specchio all'apertura dell'otturatore).
Siccome la cosa � interessante potresti indicarmi sotto quale sottomenu si cela?  grazie.gif
*

ciao,

dovrebbe essere l'impostazione D3 delle impostazioni personalizzate

andrea
Fabio Blanco
Si Andrea,
il mio "ritardo scatto" voleva essere appunto l'impostazione D3 del CSM (scatto ritardato).

Comunque sia non � quella la funzione indicata da Enzo, la quale � descritta da Enzo in maniera nettamente diversa nel funzionamento dall'impostazione "D3"...
andreafoschi
QUOTE(Fabio Blanco @ Jan 2 2006, 01:06 PM)
Comunque sia non � quella la funzione indicata da Enzo, la quale � descritta da Enzo in maniera nettamente diversa nel funzionamento dall'impostazione "D3"...
*

si', la funzione di cui si parlava e' la mirror up, descritta da Francesco.
puo' essere utilizzata in abbinamento alla funzione d3 per ridurre ulteriormente le vibrazioni, anche se la soluzione migliore e' usarla in abbinamento ad un flessibile...

ciao
andrea
benzo@baradelenzo.com
La funzione che dico io � la d3, l'ho usata giusto questa sera.
Non ne esistono altre. Per sfruttarla logicamente non devi fare click con il dito ma con l'autoscatto o con il telecomando.
Se invece vuoi alzare lo specchio per pulire il sensore, allora � la 3� voce nel menu impostazioni ma se non colleghi l'alimentatore a rete appare disabilitata.
comunque, in barba a tutti i posti sulla D200 che ultimamente hanno monopolizzato il forum, GRAN MACCHINA LA D2X !!
Ciao Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.