Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
matrizPZ
Buona Pasqua a tutti.

Massimo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 309.5 KB
Mauro Va
PP che si presta ottimamente al soggetto.............................

ciao Mauro
ppaolo22
Bel ritratto, mi piace anche la PP anche se questa è legata ai gusti personali.
Antonio Canetti
mi ricordano i colori tipografici degli anni 60,

messicano.gif non riesco esprimere se è un valore positivo o negativo messicano.gif

Antonio
matrizPZ
Mauro, Paolo, Antonio grazie per il passaggio ed il vostro commento

Massimo

Buona Pasqua
Patrizio Gattabria
Ottima foto Massimo..anche come PP!

Patrizio

mauriziomaestri
Appena l'ho vista mi è venuto da dire: PELLICOLOSA. Se l'hai ottenuta col digitale non mi dimenticherei i processi in post per ottenerla, potrebbe venir fuori qualcosa di interessantissimo rimuginandoci sopra un progetto fotografico ad hoc.
matrizPZ
grazie mauriozio e patrizio per il passaggio e commento.

per la pp, sì ottenuta tutta solo con CR.

Ciao Massimo
beppe terranova
estratto di un bellissimo lavoro che con questo scatto cosi preciso come ritratto ed una ostproduzione eccezionale mi congratulo e ti faccio i miei piu rispettosi complimenti BRAVISSIMO
ciao
Peppe
REOPRO
QUOTE(matrizPZ @ Apr 9 2012, 01:58 AM) *
grazie mauriozio e patrizio per il passaggio e commento.

per la pp, sì ottenuta tutta solo con CR.

Ciao Massimo

...non vorrei parafrasare la tua firma messicano.gif, ma mi racconti come l'hai ottenuto con CR.
luca
matrizPZ
grazie Peppe troppo buono.

Reopro, bhe cosi' mi fai si parafrasare obligatoriamente la mia firma smile.gif, dici che non si e' capita? ehehhehehe

cmq tutto in raw appunto come dicevo solo CR saturazione +100 vividezza -100 chiarezza +100 contrasto +100 luce di schiarita +100 neri sparati Q.B

REOPRO
QUOTE(matrizPZ @ Apr 9 2012, 11:24 PM) *
grazie Peppe troppo buono.

Reopro, bhe cosi' mi fai si parafrasare obligatoriamente la mia firma smile.gif, dici che non si e' capita? ehehhehehe
cmq tutto in raw appunto come dicevo solo CR saturazione +100 vividezza -100 chiarezza +100 contrasto +100 luce di schiarita +100 neri sparati Q.B

...no volevo capire come fossi arrivato a questo effetto o se si trattava di un preset.
Era solo una maniera simpatico per dirti che la tua firma è particolarmente interessante.
luca
matrizPZ
c'e' anche la variante luminosita' +150 e neri +100, fermo restando tutto il resto prima detto.
Chiaramente e' a gusti, quindi molto soggettivo e che chiaramente io lo uso davvero rare volte solo su soggetti che si prestano altrimenti si finisce per odiare l'effetto.

Ciao Massimo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.9 MB
BrussBRLN
a mio avviso dovresti -giocare- con dei valori intermedi.
il +100 di saturazione, ad esempio, fa venir fuori delle zone rosse sull'incarnato poco naturali.
sempre parere personale, ovvio.

off topic: seguo le tue foto e, tecnicismi a parte, rispetto molto il tuo modo di approccio. si vede che vuoi cercare qualcosa di tuo e non accodarti ai molti stili che si vedono.
è la stessa cosa a cui ambisco anch'io, ed è molto facile demoralizzarsi (parlo per me). ma qualcuno lo nota, quindi continua!!! Pollice.gif Pollice.gif
matrizPZ
grazie Bruss, provero' anche questo vediamo cosa si riesce a fare.... per il +100 hai ragione, difatti piu' volte, nelle poco occasioni che c'ho provato, ho variato qualcosa per non stravolgere l'incarnato.

OT. bhe se segui i miei scatti allora qualcosa funziona smile.gif grazie bruss

Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.