alvez
Apr 9 2012, 11:16 AM
ciao a tutti, recentemente ho acquistato una D3s come secondo corpo da affiancare alla mia fidata D3. Ho notato subito una evidente differenza di reattivit� nella messa a fuoco quando il selettore � sulla messa a fuoco singola. Il ritardo allo scatto � superiore rispetto alla D3. con fuoco continuo nessun problema... qualcuno ha la mia stessa sensazione?
marce956
Apr 9 2012, 11:19 AM
Ho avuto prima la D3, adesso la D3s, mai notato differenze, dico una banalit�, ma verificherei i settaggi di MAF

...
alvez
Apr 9 2012, 11:27 AM
ho provato per curiosit� anche un'altra d3s e ho avuto la stessa sensazione. I settaggi dell'autofocus sono gli stessi che ho sempre usato e per fare delle prove li ho anche cambiati...
Con messa a fuoco singola quando aggancia il fuoco ha un leggero ritardo nello scatto...
girando su web ho trovato questo
http://www.imaging-resource.com/PRODS/D3S/D3SA6.HTMPer curiosit� tu cosa usi??
FZFZ
Apr 9 2012, 11:40 AM
Tra D3 e D3s non cambia nulla.
Ma proprio niente di niente da questo punto di vista.
I tempi dell'AF sono esattamente gli stessi.
alvez
Apr 9 2012, 05:01 PM
S� l'autofocus � uguale ma il tempo che intercorre tra quando premi il tasto di messa a fuoco e quando scatti � superiore alla d3. Questo comporta perdere l'attimo se scatti in modalit� af singolo.
marce956
Apr 9 2012, 05:10 PM
Ma hai verificato i settaggi di priorit� alla MAF? Non � che hai settato priorit� alla MAF su D3s ed allo scatto su D3?
alvez
Apr 9 2012, 05:32 PM
Stesse impostazioni su entrambe le macchine.. :-(
� gi� stata da ltr che ha verificato l'af e ha detto che � tutto ok ma ti garantisco che � pi� lenta...
fgritti
Apr 9 2012, 08:54 PM
QUOTE(alvez @ Apr 9 2012, 06:32 PM)

Stesse impostazioni su entrambe le macchine.. :-(
� gi� stata da ltr che ha verificato l'af e ha detto che � tutto ok ma ti garantisco che � pi� lenta...
Non � che la tua D3 � un prototipo della D4 ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.