Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
giampietro bicego
Sono rimasto senza parole sentendo l'intervista a Fuori Giri.
Alla prima gara sparare a zero cosi' dopo tutto quello che Ducati ha fatto per lui..
Forse si sara' dimenticato che.per il suo ingaggio hanno dovuto smantellare una squadra ufficiale sbk?
Forse si e' gia' scordato che per seguire le sue indicazioni hanno dovuto rinunciare alla loro filosofia progettuale e adesso lui ricambia sparando m...a su tutto? Gli ingegneri non riescono a capitalizzare le sue indicazioni? Non e' che siamo in presenza del piu' grande bluff del motociclismo? Uno che ha vinto solo quando aveva il miglior materiale e le migliori gomme (ai tempi delle Michelin) e che correva contro nessuno? Uno che grazie alla stampa demoliva quelli che potevano dargli fastidio( vedi Biaggi) ma che appena ha trovato gente con il polso a 360 si � squagliato come neve al sole?
ROSSI si ma di vergogna....
Gianmaria Veronese
QUOTE(giampietro bicego @ Apr 9 2012, 02:13 PM) *
Alla prima gara sparare a zero cosi' dopo tutto quello che Ducati ha fatto per lui..
Forse si sara' dimenticato che.per il suo ingaggio hanno dovuto smantellare una squadra ufficiale sbk?
Forse si e' gia' scordato che per seguire le sue indicazioni hanno dovuto rinunciare alla loro filosofia progettuale e adesso lui ricambia sparando m...a su tutto? Gli ingegneri non riescono a capitalizzare le sue indicazioni? Non e' che siamo in presenza del piu' grande bluff del motociclismo? Uno che ha vinto solo quando aveva il miglior materiale e le migliori gomme (ai tempi delle Michelin) e che correva contro nessuno? Uno che grazie alla stampa demoliva quelli che potevano dargli fastidio( vedi Biaggi) ma che appena ha trovato gente con il polso a 360 si � squagliato come neve al sole?

Condivido lo sfogo Pollice.gif
Luigi_FZA
..... e se la Ducati fosse sul serio al limite delle sue capacit�?
dottor_maku
rossi ha vinto 9 campionati del mondo di cui uno LASCIANDO la moto MIGLIORE per approdare alla piu' SCARSA e iniziando cosi' un nuovo ciclo. in faccia a biaggi che invece era andato piangendo alla honda nello stesso anno.
omysan
mi sembra che la critica di Rossi sia giustificata... il migliore ducati a 28 sec... poi mettiamoci anche lui i suoi limiti nel dare il meglio su una moto cos� particolare....

ma ducati non brilla di certo in motoGP

se mi avessero promesso la svolta e cmq una crescita e vedersi ancora allo stesso punto alla prima gara mi girerebbero non poco anche a me..
dottor_maku
QUOTE(omysan @ Apr 9 2012, 02:31 PM) *
mi sembra che la critica di Rossi sia giustificata... il migliore ducati a 28 sec... poi mettiamoci anche lui i suoi limiti nel dare il meglio su una moto cos� particolare....

yep, il kentucky boy sesto a piu' di 20 secondi... insomma ragazzi non credo che rossi abbia tutti i torti.
CVCPhoto
LA DUCATI NON VA!!!

Rossi si lamenta ed ha tutte le ragioni. Con i soldi che guadagna potrebbe anche fregarsene e girare tanto per portare a casa la pagnotta, ma lui no, ha ancora sete di vincere e sa che con quella ciofeca di moto non riuscir� mai a vincere nulla, anche pilotando sopra i limiti del mezzo stesso.
RobMcFrey
perch� non danno le gare dei garelli smarmittati ? io le preferisco messicano.gif
Giacomo.terra
QUOTE(dottor_maku @ Apr 9 2012, 02:24 PM) *
rossi ha vinto 9 campionati del mondo di cui uno LASCIANDO la moto MIGLIORE per approdare alla piu' SCARSA e iniziando cosi' un nuovo ciclo. in faccia a biaggi che invece era andato piangendo alla honda nello stesso anno.

Non posso che quotare!
Gioco in casa dato che sono di Pesaro, ma addirittura denigrare cosi uno che � stato un simbolo assoluto per l'Italia...non sputiamo sul piatto...
Noi italiani siamo cosi...quando le cose vanno bene, siamo i migliori del mondo, quando vanno male le buttiamo via come carta straccia
lhawy
QUOTE(RobMcFrey @ Apr 9 2012, 03:16 PM) *
perch� non danno le gare dei garelli smarmittati ? io le preferisco messicano.gif

il mio l'ho segato a met� con il flessibile e l'ho portato in discarica: a saperlo prima tenevo almeno la Proma e il 21 pari! laugh.gif
Felicione

Affermazione al limite dell'azzardo.
I vari Biaggi, Barros, Checa, Hyden, Gibernau, Capirossi, Edwards, Stoner, Pedrosa, Lorenzo, con i quali ha gareggiato e vinto i mondiali 500/MotoGP, non mi sembrano proprio dei "nessuno". wink.gif
DiBRISCO
Scusate ma Stoner nn mi sembra che quando correva in Ducati avesse tutti sti problemi a gestirla. Anzi
dottor_maku
QUOTE(DiBRISCO @ Apr 9 2012, 03:36 PM) *
Scusate ma Stoner nn mi sembra che quando correva in Ducati avesse tutti sti problemi a gestirla. Anzi

non era la stessa ducati. e poi stoner non e' mica l'ultimo degli str0nzi.
a.mignard
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 9 2012, 02:43 PM) *
LA DUCATI NON VA!!!

Rossi si lamenta ed ha tutte le ragioni. Con i soldi che guadagna potrebbe anche fregarsene e girare tanto per portare a casa la pagnotta, ma lui no, ha ancora sete di vincere e sa che con quella ciofeca di moto non riuscir� mai a vincere nulla, anche pilotando sopra i limiti del mezzo stesso.

Pollice.gif

Appunto perch� guadagna un sacco di soldi (e secondo me non ne ha bisogno) che si lamenta.

Un altro avrebbe detto nelle dichiarazioni ufficiali : "Abbiamo avuto un problema di messa a punto che non siamo riusciti a risolvere, nelle prossime gare miglioreremo". Intascandosi tranquilamenti i soldi dell'ingaggio.

Rossi vuol realmente vincere ancora anche con la Ducati e se la moto non va gli girano le p.all.e.
Mattia BKT
Mah... non seguo ne le moto, ne Rossi, ma francamente mi sembrano considerazioni non molto obiettive e dettate dal tifo.

Inoltre vorrei ricordare che il fenomeno Moto GP qui in Italia per lo meno lo si deve pi� a ROssi che ad altro... Prima di Rossi in MotoGP/500 non ricordo tanta gente interessata...
a.mignard
Pochi minuti che descrivono una gara che da sola consacra un campione.

http://www.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA

Secondo me Rossi anche a 60 anni serve il bollito al 99,99% dei motociclisti.
CVCPhoto
QUOTE(a.mignard @ Apr 9 2012, 03:56 PM) *

Pollice.gif

Rossi ha il sogno di vincere il mondiale anche con la Ducati per fare il tris dopo Honda e Yamaha. Eccerto che si inc@zza come un riccio quando vede che la moto ha dei limiti decisamente inferiori ai suoi. Pollice.gif
Photofinisher
Rossi vergognati?

Cavolo, appena uno degli sportivi pi� titolati del nostro paese � in difficolt�, gli spariamo subito addosso?Che brutta abitudine.

Rossi e la ducati sono per il momento un matrimonio che non funziona, una cosa che credo abbia sorpreso tutti, perch� Rossi ha gi� dimostrato di poter vincere anche con una moto uguale alla concorrenza se non inferiore, ricordiamoci che � stato lui a risollevare la Yamaha che non vinceva da anni, e quella che cavalca oggi Lorenzo � figlia di quella che il Dottore ha rimesso in piedi insieme allo staff giapponese.

Perch� questo non succeda anche con la Ducati � un mistero, sopratutto pensando che Stoner ha vinto tanto con la ducati anche quando non era la miglior moto.

Il motomondiale � appena cominciato, lasciatelo un po stare va!
dottor_maku
davidebaroni
Stoner la ducati la faceva andare? Vero... ma SOLO LUI. smile.gif

E, riguardando un po' di rallenti, CREDO di aver raccolto abbastanza dati per fprmulare una teoria, che magari sar� una cavolata solennissima, ma al momento � quello che mi viene in mente.

Stoner... Gli ho vosto fare cose che noi umani... Tipo fare curve, compresi dei cambi di traiettoria, con la gomma anteriore sollevata da terra. Traduzione: Stoner guida con la gomma posteriore... L'anteriore gli serve essenzialmente per frenare, se non ha chattering siamo a posto. messicano.gif Di fatto, Stoner ha quasi BISOGNO di una erogazione "brutale" della potenza.

Rossi, e come lui praticamente tutti gli altri, guida invece con l'anteriore... se non ha piena confidenza in quello, non riesce ad andare forte.
La Yamaha di Rossi, ed ora di Lorenzo, pur "pagando" in termini di potenza e velocit� in rettifilo, vince perch� ha una velocit� di percorrenza in curva migliore, e questo (anche) per via di una erogazione della potenza molto pi� "dolce" e continua...

Vedremo. Certo mi rattrista vedere Vale alle prese con un qualcosa che non riesce a far girare come vuole lui. smile.gif
meialex1
Quando Stoner era in Ducati la stessa era calzata a pennello per "lui", come lo era la Yamaha per Vale.
Ogni pilota ha uno stile di guida, Vale vuole una moto "docile" Stoner la preferisce Nervosa.
Purtroppo la Ducati sembri non capire questo concetto o non riesce a soddisfare le esigenze di un "9" volte campione del mondo.
Valentino � stato chiaro nella sua intervista, sta dando delle indicazioni ma la Ducati non riesce a soddisfarle. La stessa Ducati non ribbatte il discorso piuttosto inc@zzato di Vale, qiundi questo fa pensare che qualcosa di vero c'�.
L'anno che Vale si ruppe la gamba se non erro era ancora in lizza per il mondiale, l'anno dopo cominci�, mezzo rotto la collaborazione in Ducati fino a quest'anno chiedendo sempre una moto GUIDABILE....... e la stessa Ducati non smntisce mai !!!!! Sparare a zero su di lui mi sembra alquanto ingiusto.
E' stato sempre cos�, quando un italiano corre con una scuderia italiana non c'� mai stato feeling........
E' triste, forse, questo.

Ritornando a Vale e la Ducati........ speriamo solo che ora non giochino a fare a braccio di ferro....... Vale � un ragazzo sincero e la Ducati forse questo non lo accetta...... mi sebra di rivedere un p� la vecchia storia di Prost con la Ferrari gestita da Fiorio.

Speriamo di No.......
Mauro Villa
Mamma mia quante ca@@@@te ho letto qui e non ho letto tutto, ma in quanti hanno messo il sedere su una moto?
Bah non si pu� criticare Rossi ma sputt@nare una casa italiana che ha dimostrato di saperle fare le moto si?
Rossi ha vinto 9 mondiali la Ducati qualcuno di pi�, chi ha ragione?
Come pilota Rossi � uno dei pi� grandi ma come uomo non mi ha mai convinto e le sue dichiarazioni a fuori giri non gli fanno di certo onore, ma � sua abitudine ergersi a depositario della verit� sull'alto scranno dell'onnipotenza dovutagli dai 9 mondiali vinti.
Personalmente ricordo piloti che non hanno vinto nulla ma mi hanno emozionato di pi�, purtroppo sono mancati troppo giovani. Due su tutti mi sono nel cuore Otello Buscherini e Marco Simoncelli, del secondo si s� tutto, il primo � morto al Mugello il 16 maggio 1976 in una gara del mondiale.

Comunque non vorrei pi� leggere che la Ducati non s� fare le moto, penso che Rossi deve aver rispetto per questa casa tanto quanto le Ducati ne ha per lui.
CVCPhoto
QUOTE(davidebaroni @ Apr 9 2012, 04:20 PM) *
...

Vedremo. Certo mi rattrista vedere Vale alle prese con un qualcosa che non riesce a far girare come vuole lui. smile.gif

E questo mi preoccupa. La storia delle corse insegna che in queste condizioni e volendo comunque agguantare dei risultati, si rischi di oltrepassare spesso i limiti del mezzo e l'incidente fatale pu� essere in agguato.
Non voglio assolutamente fare l'uccello del malaugurio, ma questa storia non mi piace affatto.

QUOTE(meialex1 @ Apr 9 2012, 04:24 PM) *
Quando Stoner era in Ducati la stessa era calzata a pennello per "lui", come lo era la Yamaha per Vale.
Ogni pilota ha uno stile di guida, Vale vuole una moto "docile" Stoner la preferisce Nervosa.
Purtroppo la Ducati sembri non capire questo concetto o non riesce a soddisfare le esigenze di un "9" volte campione del mondo.
Valentino � stato chiaro nella sua intervista, sta dando delle indicazioni ma la Ducati non riesce a soddisfarle. La stessa Ducati non ribbatte il discorso piuttosto inc@zzato di Vale, qiundi questo fa pensare che qualcosa di vero c'�.
L'anno che Vale si ruppe la gamba se non erro era ancora in lizza per il mondiale, l'anno dopo cominci�, mezzo rotto la collaborazione in Ducati fino a quest'anno chiedendo sempre una moto GUIDABILE....... e la stessa Ducati non smntisce mai !!!!! Sparare a zero su di lui mi sembra alquanto ingiusto.
E' stato sempre cos�, quando un italiano corre con una scuderia italiana non c'� mai stato feeling........
E' triste, forse, questo.

Ritornando a Vale e la Ducati........ speriamo solo che ora non giochino a fare a braccio di ferro....... Vale � un ragazzo sincero e la Ducati forse questo non lo accetta...... mi sebra di rivedere un p� la vecchia storia di Prost con la Ferrari gestita da Fiorio.

Speriamo di No.......

Pollice.gif
meialex1
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 9 2012, 04:48 PM) *
Mamma mia quante ca@@@@te ho letto qui e non ho letto tutto, ma in quanti hanno messo il sedere su una moto?
Bah non si pu� criticare Rossi ma sputt@nare una casa italiana che ha dimostrato di saperle fare le moto si?
Rossi ha vinto 9 mondiali la Ducati qualcuno di pi�, chi ha ragione?
Come pilota Rossi � uno dei pi� grandi ma come uomo non mi ha mai convinto e le sue dichiarazioni a fuori giri non gli fanno di certo onore, ma � sua abitudine ergersi a depositario della verit� sull'alto scranno dell'onnipotenza dovutagli dai 9 mondiali vinti.
Personalmente ricordo piloti che non hanno vinto nulla ma mi hanno emozionato di pi�, purtroppo sono mancati troppo giovani. Due su tutti mi sono nel cuore Otello Buscherini e Marco Simoncelli, del secondo si s� tutto, il primo � morto al Mugello il 16 maggio 1976 in una gara del mondiale.

Comunque non vorrei pi� leggere che la Ducati non s� fare le moto, penso che Rossi deve aver rispetto per questa casa tanto quanto le Ducati ne ha per lui.

Ciao Mauro.

Concordo con Te sul fatto che Ducati sa fare le moto. Lo ha dimostrato nei vari mondiali.
Ma purtroppo, ora sta dimostrando un limite. Limite che non sta smentendo o almeno per ora non lo ha mai fatto.
Si � vero, forse Vale non � stato un Gentelman, ma lo conosciamo tutti. Quello che pensa dice, personalmente lo apprezzo anche per questo, ma apprezzo pure la Ducati che non lo smentisce.

Come detto � triste vedere pilota e scuderia italiana in difficolt�. Quando ho visto Rossi che firmava con la Ducati gi� vedevo un ITALIANO con scuderia ITALIANA sulla vetta pi� alta del podio, ma purtroppo questo, per ora, non sta avvenendo. Penso solo che ora pi� che mai dobbiamo sostenere sia la squadra che il pilota facendo sentire il nostro calore e non frasi come "vergogna" o altro.

Un abbraccio
Manuel_MKII
Quando vale era alla Honda la moto la rese vincente proprio con le sue "dritte" alla scuderia perche' oltre ad essere il numero uno in pista e' anche uno che sa come e dove migliorare il suo mezzo quando e' dentro ai box.

Quando passo' dalla Honda alla Yamaha, lascio' la moto vincente per approdare a una scuderia che non era competitiva e la fece diventare la miglior moto del campionato!!

Adesso da Yamaha passa a Ducati e il buono a nulla improvvisamente e' lui?

Non sara' che i buoni a nulla siano alla ducati (dove tra l'altro parlano Italiano)????
Giacomo.terra
Ero andato proprio a ricercare il video con Lorenzo della Catalunya...talento puro!
CVCPhoto
QUOTE(Manuel_MKII @ Apr 9 2012, 05:06 PM) *
Quando vale era alla Honda la moto la rese vincente proprio con le sue "dritte" alla scuderia perche' oltre ad essere il numero uno in pista e' anche uno che sa come e dove migliorare il suo mezzo quando e' dentro ai box.

Quando passo' dalla Honda alla Yamaha, lascio' la moto vincente per approdare a una scuderia che non era competitiva e la fece diventare la miglior moto del campionato!!

Non sara' che i buoni a nulla siano alla ducati (dove tra l'altro parlano Italiano)????

Se non son prove queste... Pollice.gif

Adesso salter� fuori qualcuno a dire che Vale � vecchio, che non ce la fa pi� e che magari � pure arteriosclerotico con la prostata gonfia. Facciamo finta di nulla e continuiamo a sperare invece che i problemi vengano risolti.

Vale con la sua intervista ha dato il pugno nei vetri e speriamo che la Ducati, raccogliendone i pezzi capisca che cos� non si pu� andare avanti.
Mauro Villa

Hai proprio ragione, daltronde lo sanno in tutto il mondo che noi italiani siamo dei buoni a nulla, incompetenti e sfaccendati.

dimenticavo, tutti meno uno, Rossi, che verr� santificato da vivo. Un animo buono, semplice e onesto, puro come come un bimbo; poi dopo anni di evasione fiscale si � pure messo a pagare le tasse
guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif

e la Ducati dovrebbero chiuderla per lesa maest� e incompetenza
e poi ha vinto solo 23 mondiali.......
Manuel_MKII
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 9 2012, 05:20 PM) *
Hai proprio ragione, daltronde lo sanno in tutto il mondo che noi italiani siamo dei buoni a nulla, incompetenti e sfaccendati.
dimenticavo, tutti meno uno, Rossi, che verr� santificato da vivo. Un animo buono, semplice e onesto, puro come come un bimbo; poi dopo anni di evasione fiscale si � pure messo a pagare le tasse

e la Ducati dovrebbero chiuderla per lesa maest� e incompetenza
e poi ha vinto solo 23 mondiali.......

Finora in Moto GP la Ducati ha dimostrato incompetenza bella e buona.....e non ne ha vinto nemmeno uno di mondiale in questa classe nonostante l'arrivo del piu' grande pilota di tutti i tempi (e questo a Rossi va riconociuto)!!

Se una scuderia VUOLE arrivare alla MotoGP dal SBK, significa che ha intenzione di lottare contro i mostri sacri giapponesi che la dominano e finora nonostante il miglior pilota del mondo sulla sua sella, la Ducati ha dimostrato IL NIENTE!!

giampietro bicego

quando passo' alla honda prese in mano una moto che aveva appena vinto 5 mondiali. prese in blocco la squadra dell'australiano e si guardo bene dall'avere in squadra qualcuno che non fosse un gregario fino all'arrivo di tale jorge.
Inutile sottolineare che in honda e in yamaha aveva pieno appoggio della Michelin e chi non ha mai sentito parlare di gommone si faccia spiegare cos'era da Biaggi....
Naturalmente avendo appoggio della stampa in questi anni traeva giovamento per screditare qualunque potesse dargli un po' di fastidio.
mi sembra comunque che una volta apparsi in motogp talenti cristallini del calibro di Stoner e Lorenzo tutta quwesta superiorita' del The doctor sia andata a farsi benedire
Comunque sputare sul piatto in cui mangia dopo tutto quello che ha fatto la Ducati per lui e denigrare il lavoro che sta facendo un ingegnere del calibro di Preziosi lo trovo quanto mai meschino....
dottor_maku
QUOTE(Manuel_MKII @ Apr 9 2012, 05:33 PM) *
Finora in Moto GP la Ducati ha dimostrato incompetenza bella e buona.....e non ne ha vinto nemmeno uno di mondiale in questa classe nonostante l'arrivo del piu' grande pilota di tutti i tempi (e questo a Rossi va riconociuto)!!

Se una scuderia VUOLE arrivare alla MotoGP dal SBK, significa che ha intenzione di lottare contro i mostri sacri giapponesi che la dominano e finora nonostante il miglior pilota del mondo sulla sua sella, la Ducati ha dimostrato IL NIENTE!!

pero' nel 2007 ducati vinse il mondiale in moto gp con stoner. lascio agli esperti spiegare perche' e come la vinto. gran parte per il suo stile di guida aggressivo che ben si sposa sulla ducati... ma quella ormai mitica GP7 tarellava di brutto e in rettilineo oggi batterebbe le nipotine.

lascio agli esperti ulteriori considerazioni/smentite.
meialex1
Finora in Moto GP la Ducati ha dimostrato incompetenza bella e buona.....e non ne ha vinto nemmeno uno di mondiale ......

Questo non � vero. Un mondiale lo ha portato a Casa, grazie a Stoner. Ed era divisa in Due SBK e MGP.
Di questo dobbiamo rendere onore..... oltretutto in SBK "volava".

Diciamo solo che oggi il connubio Ducati Vale non sta funzionando. Tutto qu�. Vale ha delle richieste che per ora la Ducati non riesce a soddisfare, ma con questo non puntiamole il dito dandole della "somara".
E' solo che stanno percorrendo due strade diverse e sono deleteri l'uno per l'altra. Una rottura ?? questo sta solo a loro decidere per un prossimo futuro.
Cmq, spero sempre in una "risintonizzazione" tra Vale e Ducati, farebbe piacere a tutti vedere pilota Italiano e Scuderia Italiana Primi al mondiale.

Ciao
dariocirimbelli
Ma non pu� essere, semplicemente, che ora ci sia gente pi� forte di lui?
Se Stoner (ovunque lo metti questo va forte) se non si fosse ritirato per 5/6 gare, forse o avrebbe pure vinto con la Ducati un mondiale.....

Se Ducati dovesse usare gli stessi toni di Vale, potrebbe dire ceh, da quando c'� lui, non vincono pi� una gara neanche se gli altri corrono col Ciao (qualcuno se lo ricorda il Ciao?)!!
Per, cui, tutti zitti e sotto col lavoro!!
Forse VAle ha peccato di presunzione, sapeva delle caratteristiche della Ducati, e forse, e dico forse,
ha pensato:"Adesso vado l� e me la fanno come dico io..":

Comunque forza Vale.

QUOTE(meialex1 @ Apr 9 2012, 07:39 PM) *
Questo non � vero. Un mondiale lo ha portato a Casa, grazie a Stoner. Ed era divisa in Due SBK e MGP.
Di questo dobbiamo rendere onore..... oltretutto in SBK "volava".

Diciamo solo che oggi il connubio Ducati Vale non sta funzionando. Tutto qu�. Vale ha delle richieste che per ora la Ducati non riesce a soddisfare, ma con questo non puntiamole il dito dandole della "somara".
E' solo che stanno percorrendo due strade diverse e sono deleteri l'uno per l'altra. Una rottura ?? questo sta solo a loro decidere per un prossimo futuro.
Cmq, spero sempre in una "risintonizzazione" tra Vale e Ducati, farebbe piacere a tutti vedere pilota Italiano e Scuderia Italiana Primi al mondiale.

Ciao

Ah, l'ha vinto il mondiale, Stoner, con la Ducati?

E, riguardando un po' di rallenti, CREDO di aver raccolto abbastanza dati per fprmulare una teoria, che magari sar� una cavolata solennissima, ma al momento � quello che mi viene in mente.

Stoner... Gli ho vosto fare cose che noi umani... Tipo fare curve, compresi dei cambi di traiettoria, con la gomma anteriore sollevata da terra. Traduzione: Stoner guida con la gomma posteriore... L'anteriore gli serve essenzialmente per frenare, se non ha chattering siamo a posto. messicano.gif Di fatto, Stoner ha quasi BISOGNO di una erogazione "brutale" della potenza.

Rossi, e come lui praticamente tutti gli altri, guida invece con l'anteriore... se non ha piena confidenza in quello, non riesce ad andare forte.
La Yamaha di Rossi, ed ora di Lorenzo, pur "pagando" in termini di potenza e velocit� in rettifilo, vince perch� ha una velocit� di percorrenza in curva migliore, e questo (anche) per via di una erogazione della potenza molto pi� "dolce" e continua...

Anche io facevo le curve su una ruota col Ciao:)
meialex1
@Dario.

Con i miei interventi non ho mai detto che Vale � il pi� forte.
Nei discorsi con i miei amici dico che oggi gli uomini da battere, per Valentino, sono tutti quelli davanti a lui........ Stoner e Lorenzo per primi....... anche lo stesso Hiyden, compagno di scuderia.

Quello che voglio dire � che imputare oggi del somaro aVale mi sembra un p�........ "esagerato".
Sono Italiano e tifo Italiani, vedere il Dovi che si batte per un quarto posto (sfiorato per poco) mi ha dato la stessa emozione di un Vale di ieri.
Tifo Italiano........ tutto qu�.

ciao..

P.S.
Ribadisco il concetto, se Vale e Ducati trovasero feeling sarei contentissimo..........

meialex1
QUOTE(dariocirimbelli @ Apr 9 2012, 07:58 PM) *
Anche io facevo le curve su una ruota col Ciao:)

Ho sempre avuto invidia per chi riusciva e riesce a tirare su una ruota la moto. Ho un enduro, gloriosa XT600 T�n�r� e quando sento che la ruota si stacca su di mezzo millimetro mi pianto sui freni...... ahahahaha
dariocirimbelli
QUOTE(meialex1 @ Apr 9 2012, 08:05 PM) *
@Dario.

Con i miei interventi non ho mai detto che Vale � il pi� forte.
Nei discorsi con i miei amici dico che oggi gli uomini da battere, per Valentino, sono tutti quelli davanti a lui........ Stoner e Lorenzo per primi....... anche lo stesso Hiyden, compagno di scuderia.

Quello che voglio dire � che imputare oggi del somaro aVale mi sembra un p�........ "esagerato".
Sono Italiano e tifo Italiani, vedere il Dovi che si batte per un quarto posto (sfiorato per poco) mi ha dato la stessa emozione di un Vale di ieri.
Tifo Italiano........ tutto qu�.

ciao..

P.S.
Ribadisco il concetto, se Vale e Ducati trovasero feeling sarei contentissimo..........

Forse non si � capito, ma veramente non ricordavo di Stoner, che reputo il vero e unico fuoriclasse.
Non sono un patito del motomondiale, e sinceramente non ricordavo che Stoner lo avesse vinto.
Il tuo concetto � da me totalmente condiviso.
E Vale non � un somaro di certo.

Dario

QUOTE(meialex1 @ Apr 9 2012, 08:12 PM) *
Ho sempre avuto invidia per chi riusciva e riesce a tirare su una ruota la moto. Ho un enduro, gloriosa XT600 T�n�r� e quando sento che la ruota si stacca su di mezzo millimetro mi pianto sui freni...... ahahahaha

Facevo il giro di tutto l'isolato su una ruota:)
meialex1
2007 Stoner su Ducati GP7 campione del mondo MGP.....

Manuel_MKII
QUOTE(dariocirimbelli @ Apr 9 2012, 08:15 PM) *
Facevo il giro di tutto l'isolato su una ruota:)

Mitico il CIAO.....solo le ragazze non ci impennavano!!

E' stata la scuola di mezza Italia (perche' l'altra meta' erano appunto ragazze) per imparare ad andare su una ruota!!

QUOTE(meialex1 @ Apr 9 2012, 08:26 PM) *
2007 Stoner su Ducati GP7 campione del mondo MGP.....

Questa non la sapevo nemmeno io!!

Chiedo venia quindi!!

Ultimamente ho conosciuto questo tizio al motor bike expo' di Verona.....devo dire che ci sa fare!!!
Manuel_MKII
Mi sa che ho beccato il video peggiore del tizio..... qui si vede meglio.....
Fiore75
Stoner � un cavallo di razza purosangue,
Vale � il campione dei campioni.
Vale purtroppo � un p� arrogante, � sempre girato tutto intorno a lui
(nulla da togliere � un grandissimo),
ricordate quando Melandri diceva che quella era una moto iguidabile?
Beh, Vale criticava e molti di noi dicevamo : SE C'ERA VALE SU...............
Adesso chi � un grande campione?
permaloso
Rossi � per assioma il pilota che ha sempre dato mezzo secondo al compagno di squadra... a box separati...
il problema adesso �: perch� lo prende da hayden?
prima occorre rispondere a questo quesito... perch� se avesse continuato a dare mezzo secondo al proprio compagno.. la moto che ha sotto al Qulo sarebbe da prime posizioni.. o cmq davanti alle yamaha tech3
Enrico_Luzi

che corresse contro "nessuno"...� falso!!!
che la lasciato una supermoto (honda) per una pippamoto (yamaha) che poi grazie a lui divenne un mostro...� vero!!!
che la ducati ha qualche cosa che non v�...ne sono convinto!
� vero che una moto v� guidata per quello ma il discorso vale su quelle di serie.
quel genere di moto sono anche costruite attorno al pilota e se meccanica e telaio non vanno neanche superman pu� farci qualcosa.
permaloso
QUOTE(Enrico Luzi @ Apr 9 2012, 09:05 PM) *
che corresse contro "nessuno"...� falso!!!
che la lasciato una supermoto (honda) per una pippamoto (yamaha) che poi grazie a lui divenne un mostro...� vero!!!
che la ducati ha qualche cosa che non v�...ne sono convinto!
� vero che una moto v� guidata per quello ma il discorso vale su quelle di serie.
quel genere di moto sono anche costruite attorno al pilota e se meccanica e telaio non vanno neanche superman pu� farci qualcosa.

Scusa ma se grazie a lui e al suo gruppo la yamaha che era una pippamoto � diventata vincente.. perch� grazie a lui e al suo gruppo (che � sempre lo stesso) la ducati non diventa vincente?
B2BRUNO
QUOTE(a.mignard @ Apr 9 2012, 03:56 PM) *

Concordo che Valentino �, secondo me, uno dei migliori, se non il Miglior pilota che abbia mai corso in moto, ma prendere pi� di 1 secondo in qualifica dal compagno di squadra, vuol dire che "c'� un grosso problema". Non so se sia fisico, psicologico o di feeling, ma questo non � certamente un problema di moto. Mi dispiace moltissimo perch� per me rimane un mito per la sua capacit� di dare pi� di quello che consentiva la moto; vedere il primo anno su Yamaha con Biagi su Honda, ma ripeto c'� un problema e, non vorrei che c'entrasse anche la morte dell'amico SIC..., unito alla sua non pi� giovanissima et� motociclistica. Se � cos�, le prossime due o tre gare ce ne daranno la conferma cerotto.gif .
casugian
Quando Valentino � approdato alla Ducati credevo sinceramente che potesse far bene.....

Visti i risultati mi viene in mente quando Stoner era in pole e vinceva gare e l'allora compagno di scuderia Melandri era mestamente in fondo al gruppo...... hmmm.gif

Boh....che questa ducati sia davvero per pochi? ( Stoner, il buon Capirossi e in un occasione Troy Bayliss sono stati capaci di condurla alla vittoria....).

Ps: Forza Max Biaggi!!!! messicano.gif
Kaiser Soze
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 9 2012, 05:20 PM) *
....

per me dopo la nota evasione fiscale avrebbe dovuto per buon senso non aprirla proprio pi� la sua bocca, n� per parlare di Ducati n� per parlare di altro... Ma questo � un mio pensiero, che riguarda tutti ma proprio tutti quelli che hanno fatto e che purtroppo continuano a fare come lui... NON posso considerare campioni questo tipo di persone... Tutto IMHO!!!
FZFZ

Non sapevo che Mike "The Bike" corresse con la Ducati in Moto Gp.....

Il pi� grande di tutti i tempi?
Non scherziamo...non scherziamo proprio...
FZFZ

Interessante la teoria...uno Stoner un po' alla Kevin Schwantz.
E gli ho fatto un complimento enorme a Stoner....
Ci sta come teoria, ci sta tutta.

wink.gif
lhawy
premesso inutilmente che qualunque pilota � mille spanne sopra me, compreso quello che arriva sempre ultimo.

secondo me il problema � che la ducati non � una moto per fighette, per chi ha la guida "pulita", ma bisogna essere completamente pazzi e fuori di testa per farla andare forte davvero, probabilmente la sensazione � che faccia quello che vuole lei e bisogna assecondarla per restare in sella, se ci si ribella scalcia. stoner � fuori di cotenna e ce l'ha fatta, attaccato come una bandieruola si � fatto trascinare dando sempre pi� gas, rossi lo poteva fare 10anni fa, oggi � troppo maturo per avere l'incoscienza necessaria ad assecondarla, l'istinto di sopravvivenza (ovvero cercare di non rompersi le gambe e la schiena in pista) volenti o nolenti superati i 30anni arriva per tutti.
la dimostrazione � che stoner l'hanno prima di approdare in ducati e vincere, su 20 gare � caduto in 22, della serie "echissenefrega della razionalit�!"
Fiore75
QUOTE(casugian @ Apr 9 2012, 10:45 PM) *
Quando Valentino � approdato alla Ducati credevo sinceramente che potesse far bene.....

Visti i risultati mi viene in mente quando Stoner era in pole e vinceva gare e l'allora compagno di scuderia Melandri era mestamente in fondo al gruppo...... hmmm.gif

Boh....che questa ducati sia davvero per pochi? ( Stoner, il buon Capirossi e in un occasione Troy Bayliss sono stati capaci di condurla alla vittoria....).
Ps: Forza Max Biaggi!!!! messicano.gif

Esatto, la ducati � per pochi, cio� quelli con un guida "ingnorante"
(vedi capirossi,stoner,bayliss)
solamente a quelli che si chiude la vena e frustano un cavallo come la ducati...............

P.S.: FORZA MELANDRI...............
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.