Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
steve1981
Ciao, da pochissimo tempo mi sto dilettando nei ritratti. Volevo postare qualche scatto fatto ad una bellissima e simpatica ragazza, il cui unico difetto � stato essere un p� rigida nelle pose. D'altronde, non � il suo mestiere, come me, del resto, che non sono un fotografo biggrin.gif
Gli scatti sono stati fatti in luce ambiente (non ce n'era molta), usando solo il flash pop up della d700 per schiarire un p�.
Chiaramente, con un flash esterno o pannello riflettente il risultato sarebbe migliorato.
Graditi pareri e commenti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB
matrizPZ
come dice il grande Alfredo Sabbatini, quando fotografi una donna devi farlo con una ottica corta e devi sentire il suo... nelle tue foto il problema che sei troppo distante e troppo spazio lasciato inutilmente che non apporta nulla di piu' allo scatto. Dovresti riempire di piu' il frame appunto come dice Sabbatini, sentire il fiato della modella smile.gif

Ciao Massimo
steve1981
QUOTE(matrizPZ @ Apr 10 2012, 12:00 AM) *
come dice il grande Alfredo Sabbatini, quando fotografi una donna devi farlo con una ottica corta e devi sentire il suo... nelle tue foto il problema che sei troppo distante e troppo spazio lasciato inutilmente che non apporta nulla di piu' allo scatto. Dovresti riempire di piu' il frame appunto come dice Sabbatini, sentire il fiato della modella smile.gif

Ciao Massimo

Quindi, mi stai dicendo che dei buoni ritratti si facciano con un 28mm a 40 cm dalla modella?
A me sembra che la maggior parte dei ritratti postati qui siano fatti con ottiche dall'85 in s�, e vadano dal mezzobusto ai primi o primissimi piani. Ma la mai intenzione non era questa, ma ritrarre la ragazza nell'ambiente in cui si trovava.