Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gianlucaf
Volevo chiedervi se anche vuoi riscontrate l'apparizione di nuovi hotpixel
di tanto in tanto. Non è un problemone, solo che comincio a scocciarmi
ogni paio di mesi ne ritrovo di nuovi e devo riaggiornare l'elenco su pixelfixer.
Si sa se ci sono fattori scatenanti o è puramente casuale l'accensione?

uso una D80.
89stefano89
QUOTE(gianluca.f @ Apr 10 2012, 10:43 AM) *
ogni paio di mesi ne ritrovo di nuovi e devo riaggiornare l'elenco su pixelfixer.

uso una D80.

ne ho un paio con la d90 che vengon fuori ad alti iso. ma non sono mai aumentati.
penso possa incidere il fatto che il sensore probabilmente inizi ad essere anzinotto, anche se é un discorso relativo.
Andrea Meneghel
una volta ci facevo caso adesso se appaiono con due colpi di clone sparisono in un tempo nettamente inferiore che andar di volta in volta ad aggiornare/usare programmi dedicati alla rimozione smile.gif
klain
QUOTE(gianluca.f @ Apr 10 2012, 10:43 AM) *

uso una D80.

Con D90 ne apparvero un piccolo numero nel corso delle primissime settimane, e poi son rimasti sempre più o meno quelli.
Con D700 ce n'erano 2 e ce ne sono 2.
Su D7000 non ne vedo neanche uno, ma forse il software li rimuove di suo....

Credo che possano aumentare in seguito ad uno stress particolare, termico o luminoso, ma nell'uso normale in base alla mia esperienza direi di no.
gianlucaf
i primi mi sono usciti dopo aver dimenticato i 1600 e aver scattato all'aperto.
usando i nef me ne accorgo subito e mi urtano, così li elimino sempre
anche perchè con pixelfixer ci vuole veramente un attimo.
Volevo capire se era una cosa comune che continuassero a comparirne di nuovi.
Andrea Meneghel
purtroppo è da mettere in preventivo, prima o poi qualche pixel "può" fare i capricci

per farti un esempio, dopo 2000 scatti per un TimeLapse mi si è acceso un px visibile anche a 400 ISO, è restato così per qualche settimana e poi è tornato a funzionare correttamente, anche a 3200 iso 20sec di esposizione non si comporta in modo anomalo
gianlucaf
QUOTE(bluesun77 @ Apr 10 2012, 03:00 PM) *
purtroppo è da mettere in preventivo, prima o poi qualche pixel "può" fare i capricci

per farti un esempio, dopo 2000 scatti per un TimeLapse mi si è acceso un px visibile anche a 400 ISO, è restato così per qualche settimana e poi è tornato a funzionare correttamente, anche a 3200 iso 20sec di esposizione non si comporta in modo anomalo

ah... a sto punto ricalibro il tutto da zero.
Andrea Meneghel
quando mando la reflex ogni 1/2 anni a far fare il "tagliando" in Nital chiedo anche la rimappatura; nella J1 hanno introdotto la rimappatura manuale da menù, sarebbe interessantissimo se finalmente implementassero questa funzione di default per tutta la gamma Nikon, visto che si tratta di puro firmware smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.