Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
francesco spighi
Cito testualmente:

"Premere delicatamente il pulsante di scatto fino in fondo per rilasciare l'otturatore per registrare la fotografia"

Quindi, a leggere il manuale pare che la D800 faccia anche delle foto!
Ma perch� non se ne vedono e nessuno ne parla?

Scusate la polemica molto sterile! wink.gif
89stefano89
non potrei mai possedere una d800, a me piace violentarlo quel bottone biggrin.gif
Boscacci
Probabilmente perch�

1. Sono ancora in pochi ad averla
2. Quei pochi hanno (giustamente) terrore a sottoporre i proprio scatti al pubblico ludibrio del forum ;-)

PS: a proposito, ma Fanfulla che fine ha fatto ;-)
idargos
Pulsante?
... e io che pensavo si azionasse con il pensiero.
Che ciofeca di macchina!!!
nicomaiani
e che diamine, � una settimana che come un deficiente urlo alla macchina "SCATTA!", ma nulla...ecco svelato l'arcano

cmq, quel poco di foto decenti che son riuscito a fare, le metto sul flickr che ho in firma...
francesco spighi
Sapevo che saremmo finiti qua...Un giro lo offro io! smile.gif

QUOTE(nicomaiani @ Apr 10 2012, 03:54 PM) *
e che diamine, � una settimana che come un deficiente urlo alla macchina "SCATTA!", ma nulla...ecco svelato l'arcano
cmq, quel poco di foto decenti che son riuscito a fare, le metto sul flickr che ho in firma...

Ovviamente non era polemica nei confronti di chi ce l'ha e non posta le foto, ma di chi st� a disquisie del singolo pixel pi� o meno rumoroso! wink.gif
nicomaiani
QUOTE(cexco @ Apr 10 2012, 04:00 PM) *
Ovviamente non era polemica nei confronti di chi ce l'ha e non posta le foto, ma di chi st� a disquisie del singolo pixel pi� o meno rumoroso! wink.gif

nessun problema, si era capito (;
pocico
[quote name='Boscacci' date='Apr 10 2012, 03:45 PM' post='2929884']
Probabilmente perch�

2. Quei pochi hanno (giustamente) terrore a sottoporre i proprio scatti al pubblico ludibrio del forum ;-)

confermo
ho la d800, ne sono molto soddisfatto, poster� qualche cosa quando gli animi del club relativo si saranno rasserenati. Farlo adesso � una perdita di tempo.
saluti
francesco spighi
QUOTE(pocico @ Apr 10 2012, 04:21 PM) *
confermo
ho la d800, ne sono molto soddisfatto, poster� qualche cosa quando gli animi del club relativo si saranno rasserenati. Farlo adesso � una perdita di tempo.
saluti

Quello non � un club...il vero club ver� riaperto fra un paio di mesi! wink.gif
Non � che hai un 85 f1,4 un 105DC o un 135DC e ti va di fare un paio di scatti a F2,8 o F4 e postarli, eh?
Maurizio.lb
QUOTE(cexco @ Apr 10 2012, 04:23 PM) *
Quello non � un club...il vero club ver� riaperto fra un paio di mesi! wink.gif
Non � che hai un 85 f1,4 un 105DC o un 135DC e ti va di fare un paio di scatti a F2,8 o F4 e postarli, eh?
Come ti capisco Francesco! Ma capisco anche tutti quello che non mettono post nel club...
ma veramente apriranno un vero club? io lo spero perche' quello attuale e' inutile e forviante.

Per delle foto ho dato un occhiata alla galleria di Nicola Maiani su flickr, per l'85 ho trovato questa

Maiani_85mm
spero Nicola non se la prenda smile.gif

Ciao
Mau
francesco spighi
QUOTE(Maurizio.lb @ Apr 10 2012, 04:42 PM) *
Per delle foto ho dato un occhiata alla galleria di Nicola Maiani su flickr, per l'85 ho trovato questa

Maiani_85mm

Le ho viste, grazie...ma mi piacerebbe vederle hi-res. Aspetter� di provare quella che mi arriver� con il mio 135 a questo punto. Speriamo presto, non ne posso pi� di sentire solo le lamentele degli altri! ; )
nicomaiani
QUOTE(Maurizio.lb @ Apr 10 2012, 04:42 PM) *
Come ti capisco Francesco! Ma capisco anche tutti quello che non mettono post nel club...
ma veramente apriranno un vero club? io lo spero perche' quello attuale e' inutile e forviante.

Maiani_85mm

Ciao
Mau

e di cosa dovrei prendermela?
anche la precedente e la successiva sono fatte con l'85
Massimiliano Piatti
QUOTE(Boscacci @ Apr 10 2012, 03:45 PM) *
PS: a proposito, ma Fanfulla che fine ha fatto ;-)

Sospeso per un po'.

Massi
Francesco Martini
Ma di che vi meravigliate???
anche nei manuali d'uso della auto c'e' scritto che per partire bisogna premere leggermnte con il piede sull'accelleratore..... e per sterzare bisogna girare quel coso tondo davanti al guidatore....laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
Franco_
QUOTE(cexco @ Apr 10 2012, 03:38 PM) *
...
"Premere delicatamente il pulsante di scatto fino in fondo per rilasciare l'otturatore ..."
...

Ma perch� rilasciare ? Attualmente il pulsante di scatto � detenuto ?
aliant
Sapete se � possibile mettere miscele varie con la D800 o � necessaria solo miscela di marca: Illy, Lavazza etc ?

Sto provando a seguire i consigli di pag. 76 sulla preparazione del caff� ma, nonostante la macchina sia sul fuoco ormai da mezzora, il caff� non esce.

Forse dovevo mettere pi� acqua.

...

L'ACQUA !!!! AZZ ECCO COSA AVEVO DIMENTICATO biggrin.gif

vi aggiorno dopo
CVCPhoto
Cito testualmente:

"Premere delicatamente il pulsante di scatto fino in fondo per rilasciare l'otturatore per registrare la fotografia"

Quindi, a leggere il manuale pare che la D800 faccia anche delle foto!
Ma perch� non se ne vedono e nessuno ne parla?

Scusate la polemica molto sterile! wink.gif

Lo scrivono forse perche c'� qualcuno che lo schiaccia con violenza muovendo tutta la macchina e poi va a lamentarsi che escono le foto mosse. Delicatamente quindi... messicano.gif
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 10 2012, 08:13 PM) *
Lo scrivono forse perche c'� qualcuno che lo schiaccia con violenza muovendo tutta la macchina e poi va a lamentarsi che escono le foto mosse. Delicatamente quindi... messicano.gif

................ laugh.gif ............
Francesco Martini
Francesco Martini
ragazzuoli..qui siamo in europa, e tutto va bene finche' va bene, ma in America le istruzioni di qualsiasi apparecchio devono essere piu' complete possibili e con linguaggio chiaro e comprensibile da tutti, pena cause da milioni di dollari...
un esempio di tanti anni fa fu che la Porsche fu costretta al risarcimento milionario ad un utente che aveva comperato una Porsche Turbo e ci si era schiantato in un muro... rolleyes.gif ..che pero' accuso' la casa costruttrice perche' nel libretto di istruzione non era ben spiegato che pigiando a fondo l'accelleratore si scatenava improvvisamente tutta la potenza del motore rendendo la vettura difficilmente controllabile.... laugh.gif E i giudici li dettero ragione.... blink.gif
Francesco Martini
sarogriso

Forse � frutto di un traslator,pure scarso.

saro
nonnoGG
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 10 2012, 08:13 PM) *

... e non cominciamo a lamentarsi, brontoloni che altro non siamo!

La D800 non fa foto mosse, casomai le fa... leggermente animate:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... un attimo di pazienza, e il caff� � pronto! smile.gif
Francesco Martini
QUOTE(nonnoGG @ Apr 10 2012, 09:12 PM) *
... e non cominciamo a lamentarsi, brontoloni che altro non siamo!

La D800 non fa foto mosse, casomai le fa... leggermente animate:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... un attimo di pazienza, e il caff� � pronto! smile.gif

..ma quando arriva sto' caffe????????
laugh.gif
...HO CAPITO!!!!
lo fo' meglio con lo SmartPhone..... laugh.gif laugh.gif

Francesco Martini
nonnoGG
... forse lo fai prima di me, ma poi lo "sbrodoli" tutto in giro. laugh.gif
aliant
QUOTE(aliant @ Apr 10 2012, 08:10 PM) *
Sapete se � possibile mettere miscele varie con la D800 o � necessaria solo miscela di marca: Illy, Lavazza etc ?

Sto provando a seguire i consigli di pag. 76 sulla preparazione del caff� ma, nonostante la macchina sia sul fuoco ormai da mezzora, il caff� non esce.
Forse dovevo mettere pi� acqua.
...

L'ACQUA !!!! AZZ ECCO COSA AVEVO DIMENTICATO biggrin.gif

vi aggiorno dopo

Ho risolto era l'acqua !

Purtroppo a quest'ora non ha senso fare il caff�, almeno per me intendo, domani mattina provo nuovamente a riempire d'acqua la D800 e vedere come viene il caff�.

Sinceramente non ho grandi aspettative, di regola bisogna lasciare la macchina impregnarsi per bene.

Via aggiorno domani,
notte.

smile.gif
nonnoGG
Ci vuole un capiente contenitore adatto al microonde: ci metti ammollo la D800 per almeno una decina di ore, poi 30 minuti alla massima potenza e vedrai che caff�... in Paradiso se lo sognano! laugh.gif
nicomaiani
x cexco

fatta al volo con un sb700 e un ombrellino bianco riflettente in alto a sx, la PP � limitata al bilanciamento delle luci e del bianco in photoshop

85mm 1.4g @ f4 ISO100 1/60 EV+1

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 13.4 MB
sdmassimo
ingrandire quest'immagine � quasi commovente!

mio dioooooo che risoluzione e nitidezza!!!!!!!!! ohmy.gif
aliant
un secondo di silenzio per la risoluzione e la nitidezza

commuoviamoci e andiamo a letto
messicano.gif
diacomax
ragazzuoli..qui siamo in europa, e tutto va bene finche' va bene, ma in America le istruzioni di qualsiasi apparecchio devono essere piu' complete possibili e con linguaggio chiaro e comprensibile da tutti, pena cause da milioni di dollari...

Esatto. Negli USA esattamente cos�, per un niente si finisce in "corte" e cause milionarie.
Cos� nelle istruzioni della lavatrice trovi scritto di nonn usarla per lavare il gatto e men che meno il bambino ....
Maurizio.lb
QUOTE(nicomaiani @ Apr 10 2012, 06:51 PM) *
e di cosa dovrei prendermela?
anche la precedente e la successiva sono fatte con l'85
non si sa mai, alcuni utenti non la prendono bene...per questo ho messo il tuo nome sul link wink.gif
Veramente degli ottimi scatti! Questa ultima che hai messo con l'85 ha una messa a fuoco millimetrica! Complimenti!
Ciao
Mau

QUOTE(Franco_ @ Apr 10 2012, 07:27 PM) *
Ma perch� rilasciare ? Attualmente il pulsante di scatto � detenuto ?
Haha Franco, ecco perche' non si vedono scatti, sono tutti detenuti biggrin.gif
Ciao
Mau

QUOTE(Francesco Martini @ Apr 10 2012, 08:47 PM) *
un esempio di tanti anni fa fu che la Porsche fu costretta al risarcimento milionario ad un utente che aveva comperato una Porsche Turbo e ci si era schiantato in un muro... ..che pero' accuso' la casa costruttrice perche' nel libretto di istruzione non era ben spiegato che pigiando a fondo l'accelleratore si scatenava improvvisamente tutta la potenza del motore rendendo la vettura difficilmente controllabile.... E i giudici li dettero ragione....
Francesco Martini
Infatti, qui si scherza, ma ancora ricordo una sentenza di tanti anni fa, quando uno scassinatore negli USA e' stato risarcito dall'azienda (se non sbaglio Italiana) che produce lucchetti, perche' mentre lo limava per romperlo e' partita una scheggia e si e' ferito! cerotto.gif
Ciao
Mau

francesco spighi
QUOTE(nicomaiani @ Apr 10 2012, 11:44 PM) *
fatta al volo con un sb700 e un ombrellino bianco riflettente in alto a sx, la PP � limitata al bilanciamento delle luci e del bianco in photoshop

Grazie mille! Fantastico.....Non � che avresti anche un AFD? biggrin.gif biggrin.gif

Per tutti quelli che hanno commentato il mio pos iniziale: io mi riferivo al fatto che questa macchina PUO' "anche" scattare delle foto...perch� leggendo nel club, sembra che acqisisca solo un pixel alla volta, peraltro molto rumoroso!! biggrin.gif biggrin.gif
aliant
Ad ogni modo, rispondo in questo thread a molti messaggi che mi sono arrivati da diversi utenti del forum.

La D800 fa anche il caff�.

Questo significa che, se dovevate acquistare una caffettiera, potete risparmiare la spesa e utilizzare la D800.

Ovviamente, sono necessari un paio di giri perch� il caff� abbia acquisti cremosit� e gusto, ma questo era gi� scontato. Le prime analisi di dpreview parlano chiaro in proposito.

Mi chiedo, tuttavia, che senso ha utilizzare una macchina che costa 2700 euro per fare il caff� ?
nicomaiani
QUOTE(cexco @ Apr 11 2012, 09:08 AM) *
Grazie mille! Fantastico.....Non � che avresti anche un AFD? biggrin.gif biggrin.gif

tongue.gif
francesco spighi
QUOTE(nicomaiani @ Apr 11 2012, 12:29 PM) *
tongue.gif

messicano.gif
sdmassimo
QUOTE(aliant @ Apr 11 2012, 10:44 AM) *
Mi chiedo, tuttavia, che senso ha utilizzare una macchina che costa 2700 euro per fare il caff� ?

perche lo fa buono? messicano.gif

battute a parte da quello che ho visto c'� davvero poco di cui lamentarsi di questa macchina.... per me sarebbe un sogno... ma non so sfruttare nemmeno il 5% della d90 per cui non me la sento nemmeno lontanamente di passare alla d800.... mi godo con somma invidia gli scatti di chi la usa wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.