alfa-beta
Apr 11 2012, 10:06 AM
Salve ragazzi , ero in viaggio a Budapest quando fra uno scatto e l'altro mi sono accorto che il flash (quello integrato della macchina) alle volte non spara il lampo quando scatto...
Per qualche ora non ha funzionato proprio poi ha ripreso a funzionare ma saltuariamente (qualche scatto s� qualche scatto no )...sapete quale potrebbe essere la natura del problema?
La macchina NON ha subito urti , vorrei mandarla in garanzia essendo Nital ed essendo la garanzia ancora residua , ma come fare??
Devo andare nel negozio dove l'ho comprata oppure spedirla da qualche parte (con eventuale scatolo e non so cos'altro) ?
Eventuali spese di spedizione sono a carico mio? Quanto impiega Nital per risolvere il problema ? Devo compilare un modulo dove descrivo il problema ??
Insomma aiutatemi un po'
Grazie mille , un saluto ,
Francesco.
MrFurlox
Apr 11 2012, 11:57 AM
vai in un centro AUTORIZZATO nital e la spediranno loro ... mediamente ci mettono un mesetto
Marco
mariano1985
Apr 11 2012, 01:24 PM
Se hai modo di portarla in un negozio ufficiale nital risparmi i soldi della spedizione.
Altrimenti puoi anche spedirla direttamente tu da LTR (torino).
Devi fornire nital card e scontrino di acquisto
alfa-beta
Apr 11 2012, 02:34 PM
QUOTE(mariano1985 @ Apr 11 2012, 02:24 PM)

Se hai modo di portarla in un negozio ufficiale nital risparmi i soldi della spedizione.
Altrimenti puoi anche spedirla direttamente tu da LTR (torino).
Devi fornire nital card e scontrino di acquisto
Perfetto ma posso mandarla anche attraverso un rivenditore ufficiale Nital che non � diverso dal negozio nel quale l'ho comprata?
Va bene anche la fotocopia delle scontrino?
Perch� se mi perdono l'originale poi � un casino !
monteoro
Apr 11 2012, 10:44 PM
Essendo Nital puoi avvalerti di un qualsiasi centro autorizzato Nital in modo da non affrontare spese di spedizione.
La porti da loro con scntrino/ricevuta fiscale e nital card sia in originale che in fotocopia, a loro ovviamente lascerai le fotocopie che andranno incluse nella spedizione mentre tratterrai per te gli originali; fai anche un elenco di ci� che spedisci, ad esempio:
- Fotocamera D300s completa di tappo, conchiglia oculare, batteria EN-EL3e
- Imballo originale fotocamera
- Copia fotostatica Nital Card
- Copia fotostatica scontrino/ricevuta fiscale di acquisto
In modo che ti venga rispedito tutto ci� che invierai.
A volte possono risolvere anche in tempi brevi il problema, dipende dalla sua gravit�; a me un SB800 spedito il gioved� fu restituito il mercoled� successivo, riparato e funzionante.
Cosa importante, fatti dare dal centro di assistenza il numero identificativo della riparazione, potrai cos� seguirne l'evolversi giorno per giorno.
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.