Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gold17
Ho una d7000 e vorrei un secondo corpo macchina cosa mi consigliate.
preferisco fotografare naturalistica, glamour, e rtratti, e vorrei fare glamour.
Pensavo ad una d200, voi cosa i consigliate ?

Grazie in anticipo
halloween.76
Dipende..
Per cosa ti dovrebbe servire il secondo corpo ?
DX farebbe rima con FX, ma dipende dal budget..
Non vedo il senso di affiancarci una D200..
eutelsat
D300s o D90 per rimanere in DX , dipende dal budget biggrin.gif

Gianni
salvo 1977
D 800 messicano.gif Sto scherzando , ma un secondo corpo perch� ti serve ? Cmq io un'idea l'avrei , una bella economica D 3100 , cos� spendi poco e avresti un secondo corpo con buona tenuta ad alti iso , pi� o meno la stessa risoluzione cos� avresti un corpo diciamo importante e un secondo corpo meno importante ma non da sottovalutare ,in pi� personalmente gi� mi vedrei regista !!!!!! con 2 riprese in full hd della stessa scena con focali diverse da angolazioni diverse in fase di montaggio che divertimento. rolleyes.gif
Manuel_MKII
QUOTE(salvo 1977 @ Apr 11 2012, 10:22 PM) *
D 800 messicano.gif Sto scherzando , ma un secondo corpo perch� ti serve ? Cmq io un'idea l'avrei , una bella economica D 3100 , cos� spendi poco e avresti un secondo corpo con buona tenuta ad alti iso , pi� o meno la stessa risoluzione cos� avresti un corpo diciamo importante e un secondo corpo meno importante ma non da sottovalutare ,in pi� personalmente gi� mi vedrei regista !!!!!! con 2 riprese in full hd della stessa scena con focali diverse da angolazioni diverse in fase di montaggio che divertimento. rolleyes.gif

Beh allora a sto' punto una D5100 cosi' ha lo stesso sensore e probabilmente file simili e la macchina "da battaglia" visto che e' piccolina se la porta in vacanza al posto della compatta!!
gold17
Vorrei un secondo corpo macchia perch�:
- su una vorrei montare uno zoom e sull'altra montare un tele spinto per fare birdwatcing
- avere un corpo da "muletto" per le uscite tipo mare sabbia ecc..

budget dalle 400 alle 500 max

grazie per le risposte

MrFurlox
D90 usata ?

Marco
LeonardoManetti
QUOTE(MrFurlox @ Apr 12 2012, 02:44 PM) *
D90 usata ?

Marco

Quoto
Clood
Quoto D300 D90 usate
gold17
grazie per le risposte

Forse andr� per una d90 usata, la d300 anche usata � fuori budget per me.
Far� un pensierino alla d5100 sempre usato .

Ma perch� mi sconsigliate la d200 ??

grazie
MrFurlox
QUOTE(gold17 @ Apr 13 2012, 02:44 PM) *
grazie per le risposte

Forse andr� per una d90 usata, la d300 anche usata � fuori budget per me.
Far� un pensierino alla d5100 sempre usato .

Ma perch� mi sconsigliate la d200 ??

grazie

perch� se esci dai suoi fantastici 100 iso diventa un dramma di rumore.... ma a 100 iso sforna file degnissimi di nota , anche meglio di moderni cmos

Marco
Patrizio Gattabria
QUOTE(gold17 @ Apr 12 2012, 02:35 PM) *
Vorrei un secondo corpo macchia perch�:
.. avere un corpo da "muletto" per le uscite tipo mare sabbia ecc..

Corpo da'muletto'..come dici tu va benissimo ..ma dovresti avere anche ottiche adeguate..cio� che resistano alla salsedine ed alla sabbia...e quando � finissima..arriva dappertutto!

Troppe persone ho visto, che hanno dovuto portare macchina ed obiettivi in assistenza, per questo motivo...

Soluzioni?: o macchina (economica) rugged..oppure custodia scafandrata per reflex,( meno economica.. rolleyes.gif ) Nimar o similari..

Un saluto
Patrizio
paperomascherato
QUOTE(MrFurlox @ Apr 13 2012, 02:46 PM) *
perch� se esci dai suoi fantastici 100 iso diventa un dramma di rumore.... ma a 100 iso sforna file degnissimi di nota , anche meglio di moderni cmos

Marco

...dai diciamo che fino a 640 iso la vecchietta si difende bene.... wink.gif

IPB Immagine

marce956
D300 usata dry.gif ...
gold17
che ne di di una d80??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.