Ciao a tutti,
ho per le mani un usato (in ottime condizioni) di questa lente Nikon 24-120mm f/3.5-5.6G ED-IF AF-S VR
Ho fatto una ricerca qui sul forum (senza trovare molto di interessante in verit�) e anche su diversi siti esterni. Ken Rockwell la stronca in modo totale, altri mi sembrano un po' pi� tolleranti.
Vi chiedo un consiglio perch� le mie attitudini di tester sono alquanto limitate (come qualcuno qui nel forum ha gi� avuto modo di constatare :-D) e prima di confermare l'acquisto mi piacerebbe sentire i pareri di qualche GuRu.
Ovviamente devo chiarire a cosa mi servirebbe questa lente: sto per sostituire la D700 con la D800 perch� mi serve anche la sezione video. Fino ad oggi per la parte fotografica, a parte l'insostituibile 14-24 con il quale faccio il 75% dei miei scatti, ho sempre preferito le ottiche fisse: ho uno zenitar fish eye 16mm, i vecchi Nikkor 24 f2.8, 35 f2, 50 f1.4 e il 105micro sempre Nikkor.
Il 24-120 oggetto della mia domanda mi servirebbe per qualche rara occasione di tipo "allround" (mi trovo meglio con la Panasonic G3 per questo tipo di utilizzo) e per i video, dove la presenza di uno zoom abbastanza esteso pu� essere molto utile.
Cosa ne pensate ? Faccio bene a tenere questa lente oppure � meglio ritornarla al mittente (lo posso fare senza costi aggiuntivi) e puntare su altro (sempre considerando che non � una scelta primaria e quindi non intenderei investire cifre importanti) ?
Grazie per l'attenzione
Mia