Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
STE92LZ
Salve a tutti, volevo sapere se l'indicatore di esposizione nella d3100 era visibile nel mirino poich� sono convinto di averlo sempre visto e misteriosamente questa mattina non lo visualizzo pi�. Sono io che sbaglio oppure ce qualcosa che non va nel mirino della reflex? Grazie mille!
ClickAlle
Ciao anche io ho la D3100 e mi sembra di capire che l'indicatore compare solo se lavori in modalit� M perch� nelle altre modalit� � la macchina che espone sempre nel modo che ritiene pi� corretto in base al parametro che imposti tu (mi riferisco ai modi A e S in cui imposti un parametro e la macchina sceglie automaticamente gli altri per avere una foto correttamente esposta)
STE92LZ
QUOTE(ClickAlle @ Apr 12 2012, 11:34 AM) *
Ciao anche io ho la D3100 e mi sembra di capire che l'indicatore compare solo se lavori in modalit� M perch� nelle altre modalit� � la macchina che espone sempre nel modo che ritiene pi� corretto in base al parametro che imposti tu (mi riferisco ai modi A e S in cui imposti un parametro e la macchina sceglie automaticamente gli altri per avere una foto correttamente esposta)

Infatti leggendo il manuale di istruzioni sembrerebbe proprio come hai detto tu, ovvero che si vede solo in modalit� M. Per� io sono testardo e sono convinto che ci fosse, o forse mi confondo con la d3000 di un mio amico...comunque anche tu lo vedi solo su M, vero?
ClickAlle
Sisi in modalit� M lo vedo e mi ricordo che una volta fui preso da sgomento perch� passando in modalit� A era sparito! pensando a un guasto mi ci sono arrovellato un p� e ho scoperto la logica che ci sta dietro... se lasci scegliere alla macchina l'esposizione corretta non hai bisogno di un esposimetro! XD
STE92LZ
QUOTE(ClickAlle @ Apr 12 2012, 11:48 AM) *
Sisi in modalit� M lo vedo e mi ricordo che una volta fui preso da sgomento perch� passando in modalit� A era sparito! pensando a un guasto mi ci sono arrovellato un p� e ho scoperto la logica che ci sta dietro... se lasci scegliere alla macchina l'esposizione corretta non hai bisogno di un esposimetro! XD

Sono io che ricordavo male oppure confondevo con la d3000 che sono quasi sicuro che l'esposimetro nel mirino te lo faccia vedere sempre, anche quando non serve.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.