Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rebeyeah
ciao a tutti

la d90 che ho da fine 2008 inizia a regalarmi 3-4 pixel bruciati nella zona in basso a sx dell'immagine, un paio rossi ed uno verde, e a volte un altro. se sto sui 200 iso non appaiono ma dai 400-800 iniziano a comparire.

a qualcuno � capitato lo stesso problema, e nel caso, � riuscito a sistemarlo o a sostituire il sensore?

in allegato il crop di una foto, nella parte sx si vedono i 3 pixel, a 3200iso
GabrieleBielli
Non c'� nulla da fare, li puoi togliere in pp con il timbro clone ma purtroppo se ci sono te li tieni. Un cambio sensore non varrebbe assolutamente la pena... in allegato la foto non c'� :-D
eutelsat
Pochi px non vale la pena assolutamente, anche perch� ad alti iso qualcuno esce fuori.
Sempre sullo stesso punto?

Gianni
giac23
QUOTE(rebeyeah @ Apr 12 2012, 12:43 PM) *
ciao a tutti

la d90 che ho da fine 2008 inizia a regalarmi 3-4 pixel bruciati nella zona in basso a sx dell'immagine, un paio rossi ed uno verde, e a volte un altro. se sto sui 200 iso non appaiono ma dai 400-800 iniziano a comparire.

a qualcuno � capitato lo stesso problema, e nel caso, � riuscito a sistemarlo o a sostituire il sensore?

In assistenza te li possono eliminare facilmente senza bisogno di cambiare il sensore!
Quindi contatta l'assistenza. telefono.gif
giac23
QUOTE(rebeyeah @ Apr 12 2012, 12:43 PM) *
ciao a tutti

In assistenza te li possono eliminare facilmente senza bisogno di cambiare il sensore!
Quindi contatta l'assistenza. telefono.gif
89stefano89
personalmente non scomoderei nemmeno l�assistenza, dan molto fastidio?
mko61

Anche io ho dei pixel bruciati ... credo ... sicuramente uno rosso che si vede ogni tanto ad alti ISO, forse anche qualcos'altro, non so bene ... ma 3-4 pixel ti danno tanto fastidio da dover rimappare il sensore ???

al massimo usa pixelfixer

Manuel_MKII
Non si sostituisce il sensore per i pixel bruciati.

L'assistenza tramite software fa una rimappatura e rimette tutto a posto.

Pero' se sono pochi (e non e' detto che si vedano in tutte le foto oltretutto) conviene intervenire con un colpo di timbro clone oppure come suggerito da mko61 usare pixelfixer.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.