QUOTE(cassinet @ Apr 12 2012, 11:49 PM)

Buon lavoro, per� fa parte comunque del genere "portare a casa la foto" e non di pi�.
Io proprio oggi ho ritirato delle stampe ( semplici 13x19 ) dove i soggetti erano soprattutto visi di persone, pi� in gruppo che primi piani.
Bh� fino a 500 iso ( soprattutto in buone condizioni di luce ) i visi delle persone sono molto buoni, ma da l� in su sono compromessi tra rumore e dettaglio.. tutte foto giusto per ricordo e niente pi�.
Speravo che in stampa ( soprattuto a dimensioni piccole come il 13x19 ) ci si potesse salvare, ma non � stato cos�.
La stampa dell'unica foto che avevo fatto a 3200 iso che a monitor non mi dispiaceva, l'ho cestinata !
Poi sicuramente un maestro di post produzione pu� far sicuramente meglio di me
Non credere...se di partenza non c'� un buon file....in PP non si possono fare miracoli !!
Comunque...
ecco perch� non capisco il senso di tutti i discorsi tecnici sulle fotocamere...
bisognerebbe prima accordarsi sul livello minimo accettabile di un file.
Per conto mio....
preferirei una forbice ristretta sugli ISO ( 100 - 800/1.600 max ) ma a
quasi pari qualit�..
piuttosto che poter scattare a 25.000 ISO e ritrovarmi per le mani...
soltanto un'accozzaglia di pixels senza nessuna definizione. 
p.s. naturalmente 25.000 ISO � soltanto estremizzare il concetto.
QUOTE(massimomb @ Apr 13 2012, 07:51 AM)

questa � a 3200 iso, come uscita dalla macchina
Ingrandimento full detail : 1.3 MBe questa come l'ho postprodotta (non son bravo, ma la stampa � davvero bella)....
Ingrandimento full detail : 1.1 MBa 6400 iso non l'ho mai usata, ma mi sembra che a 3200 si difenda piuttosto bene.
M.
Ecco....questa foto � un'altra storia...se non vedessi gli EXIF ....farei fatica a crederci !!!
(..ma il permesso a Vendola glielo hai chiesto ?

)