Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
studiographnet
buongiorno a tutti, vorrei avere qualche consiglio per quanto riguarda la Nikon D4 appena ritirata...
1) la NR su iso alto come conviene impostarla nella macchina? moderata, normale o alta? oppure � proprio meglio non mettere la riduzione in macchina e operare solo per il recupero in post-produzione?

2) ho impostato nella D4 la pulizia del sensore all' accensione e allo spegnimento. Volevo sapere se � l' impostazione migliore innanzitutto e poi ho notato un' altra cosa..mentre nella D700 sento il rumore della pulizia che si avvia nella D4 non sento nessun rumore...� normale?

3) a differenza della D700 che ha il display LCD protetto dalla plastica, nella D4 sul display da 3,2 pollici non c'� nessuna protezione...mi chiedevo se conviene mettere una pellicola che protegge il piccolo monitor o � meglio non mettere nulla?
Grazie a tutti per i consigli!
eutelsat
1) A prescindere dalla fotocamera, se non hai necessit� di un Jpeg pronto, toglierei il noise reduction per gestirlo in PP mantenendo i particolari

2) Non lo uso mai e non so neanche se fa rumore laugh.gif

3) Io ho messo una pellicola protettiva per cellulari, fina e funzionale . La ritagli a misura facilmente con un taglierino

Gianni
Cesare44
QUOTE(studiographnet @ Apr 13 2012, 11:32 AM) *
buongiorno a tutti, vorrei avere qualche consiglio per quanto riguarda la Nikon D4 appena ritirata...
1
3) a differenza della D700 che ha il display LCD protetto dalla plastica, nella D4 sul display da 3,2 pollici non c'� nessuna protezione...mi chiedevo se conviene mettere una pellicola che protegge il piccolo monitor o � meglio non mettere nulla?
Grazie a tutti per i consigli!

rispondo al terzo quesito.

Il display LCD sulle ammiraglie come nella serie D3 precedente, non � previsto, perch� il vetro antigraffio, di materiale diverso, rispetto a quello montato sulla D700, ha una resistenza pi� elevata.

Comunque, se ti fa sentire pi� sicuro, nessuno ti vieta di proteggerlo come suggerito da eutelsat .

ciao
studiographnet
Grazie per le risposte! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.