Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nicoiba
Qualcuno di voi ha provato ad usare microfoni alternativi al Nikon per la registrazione dei video? Se qualcuno ha l'ME-1 vorrei sapere come va e se vale davvero per quello che costa.. Secondo me � un po' eccessivo il costo. Grazie in aticipo! wink.gif
umby_ph
non me ne intendo proprio per� anche io ho notato il prezzo, credo che ci siano alternative valide e pi� economiche.

poi intendiamoci, compreresti una reflex sennheiser o r�de? no, quindi...
ffrabo
ho preso una copia cinese a molto molto molto..... meno, ma ancora non l'ho potuto provare, perch� ho la D7000 a pulire il sensore.
nicoiba
Ho trovato in rete degli Hama.. Non dovrebbero essere male hmmm.gif
RossoFaggio
Una alternativa molto economica pu� essere usare la fotocamera senza microfono esterno.

Avendo la necessit� di amplificare brevi video natiuralistici ho acquistato prima uno e poi un altro, due microfoni (uno dei quali spacciato come semiprofessionale). Il problema irrisolviibile dei microfoni posati sopra la fotocamera � che ampliificano qualsiasi tocco si faccia alla macchina stessa. Non parliamo nell'uso a capanno dove ogni fruscio diventa un tuono.
Quando ho fatto questi deludenti tentativi il ME-1 non c'era ancora. Se ci fosse stato avrei evitato arrabbiature e avrei speso la met�. Ce l'ho da quando � in vendita e ne sono soddisfatto.
Con questo non voglio escludere che ci siano valide alternative, anche pi� economiche. Che io non ho trovato.
umby_ph
QUOTE(RossoFaggio @ Apr 13 2012, 02:47 PM) *
Una alternativa molto economica pu� essere usare la fotocamera senza microfono esterno.

Avendo la necessit� di amplificare brevi video natiuralistici ho acquistato prima uno e poi un altro, due microfoni (uno dei quali spacciato come semiprofessionale). Il problema irrisolviibile dei microfoni posati sopra la fotocamera � che ampliificano qualsiasi tocco si faccia alla macchina stessa. Non parliamo nell'uso a capanno dove ogni fruscio diventa un tuono.
Quando ho fatto questi deludenti tentativi il ME-1 non c'era ancora. Se ci fosse stato avrei evitato arrabbiature e avrei speso la met�. Ce l'ho da quando � in vendita e ne sono soddisfatto.
Con questo non voglio escludere che ci siano valide alternative, anche pi� economiche. Che io non ho trovato.

ma per le tue esigenze non sarebbe meglio un microfono direzionale?
RossoFaggio
Il direzionale l'ho usato e dopo snervanti tentativi scartato, qualche vantaggio e troppi problemi (per l'uso che ne faccio io).

umby_ph
QUOTE(RossoFaggio @ Apr 13 2012, 06:15 PM) *
Il direzionale l'ho usato e dopo snervanti tentativi scartato, qualche vantaggio e troppi problemi (per l'uso che ne faccio io).

ah ok, l'ho detto solo perch� su una rivista di fotografia in un articolo che parlava di riprese video naturalistiche diceva questo... sicuramente se hai provato sai cosa � meglio wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.