Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Makar79
Premetto che domani daro' indietro al mio pusher la mia Cara con battery grip ed il 18-200 vr 2 ma sono indeciso.

La d90 mi soddisfa pero' volevo qualcosa di superiore riguardo agli iso e qui la scelta sembrerebbe ricadere sulla d 7000.Poi ci penso un po' e...la d300s appena ribassata di prezzo e' molto allettante...

I MP sono l'ultimo dei miei problemi.

Il modulo autofocus della d7000 e' piu' nuovo ma e' piu' prestante di quello della d300s?Stesso discorso per il sist.esposimetrico,mi viene da pensare

La tropicalizzazione puo' essere uguale?la d300s pesa un etto abbondante in piu'... rolleyes.gif

Certo nell'ottica di acquistare nel futuro un battery grip o un altro telecomando gli accessori d300s sono piu' cari...pero' se impugno la d7000 non mi sembra di cambiare molto,se impugno la d300s invece il feeling e' diverso...

Un ultimo cenno per i test in rete:Mi sembra impossibile che secondo DxO il sensore della d300s sia meno performante di quello della d90,cosa ne pensate?

Insomma...nuova o vecchia? Vi ringrazio in anticipo

Matteo
MrFurlox
una bella D700 usata e passa la paura !

Marco
eutelsat
D90-----> D7000 acquisti 1 stop in + su alti iso , cosa fattibile anche con lenti di qualit� con un guadagno superiore, la vera differenza la fa l'FX

D300s D90 dovrebbero montare lo stesso sensore, cambia il software ma il pelino in + a favore dell'una o dell'altra lo fa il fotografo Pollice.gif

Autofocus superiore su D7000/D300s

Gianni
Makar79
Magari potessi permettermi un FX...la d300s mi alletta anche per la compatibilita' con le lenti vecchie mentre mi pare sia piu' limitata con la d7000 pero' devo dire che devo andare a controllare la tabella

Mi chiedevo anche se la velocita' autofocus,avendo io un 300 f4 af ed un 85 af-d ma eventualmente in previsione di un bighiera 80-200 potesse essere uguale o a favore della d300s
danielg45
Vendi d90 e 18-200 recuperi 900� e ti compri una d700 usata messa bene magari con pochi scatti a 1400� gli associ un bel tamron 28/75 e sei a posto poi ci monti anche un bel tamron 70-200 e/o un sigma 70-200 hsm II e sei a posto

eutelsat
Per il fuoco ha + punti MaF quindi maggior precisione e di conseguenza maggior velocit� nel settarla

La D7000 � superiore,ma se riesci a spendere qualcosina in + , non sar� difficile riuscire a prendere una buona D700 usata smile.gif

Con D90 non ho grossi problemi di MaF, anzi, non lo considero proprio. Il tracking invece lo escludo dalle mie funzioni visto che non mi soddisfa

Gianni
Makar79
Sono molto indeciso...Dai pareri nei vari thread mi sembra che la d300s venga considerata migliore a parte per risoluzione(che a me NON interessa) e la resa degli iso,resa degli iso che e' l'unica cosa(mia abilita' a parte... rolleyes.gif ) che vorrei davvero migliorare...

Possiedo un af-s 50 1,4 un af-d 85 1,8 un sigma 70-200 macro 2 non stab. ed un af 300 f 4 come pensate si comportino le ottiche con il sensore con piu' pixel della d7000?

eutelsat
Per le ottiche non dovresti avere alcun problema, i "plasticotti" o lenti da kit sono sconsigliate

Per gli iso come detto hai 1 stop in + di vantaggio, naturalmente sei sempre in DX e alzare gli iso in qualsiasi caso significa avere qualche dettaglio in meno

Gianni
m.messina
QUOTE(Makar79 @ Apr 13 2012, 10:15 PM) *
Sono molto indeciso...Dai pareri nei vari thread mi sembra che la d300s venga considerata migliore a parte per risoluzione(che a me NON interessa) e la resa degli iso,resa degli iso che e' l'unica cosa(mia abilita' a parte... rolleyes.gif ) che vorrei davvero migliorare...

Possiedo un af-s 50 1,4 un af-d 85 1,8 un sigma 70-200 macro 2 non stab. ed un af 300 f 4 come pensate si comportino le ottiche con il sensore con piu' pixel della d7000?

Se vuoi migliorare la resa agli ISO, non ha senso passare da D90 a D300s.
L'unico senso � il passare ad un corpo PRO (oltre all'uso degli obiettivi AI e ad un migliore autofocus/raffica).
D90 e D300s hanno lo stesso identico sensore. Le differenze di resa sono minime e, suppongo, non visibili ad occiho.
eutelsat
SI, per 1 stop di vantaggio su alti ISO intendevo la D7000, D300s e D90 sono sullo stesso livello

Gianni
Makar79
Eh mi sa che andr� per la d7000...non che mi dispiaccia,per carit�...
Ma come ho detto la molla che mi fa cambiare � la resa iso...Per il resto il feeling della d300s � BESTIALE...ma non devo farmi prendere troppo...
La d90 � stata la mia prima reflex e mi ha dato moltissime soddisfazioni,spero la nuova mi dia altrettanto...
Clood
QUOTE(Makar79 @ Apr 13 2012, 11:06 PM) *
Eh mi sa che andr� per la d7000...non che mi dispiaccia,per carit�...
Ma come ho detto la molla che mi fa cambiare � la resa iso...Per il resto il feeling della d300s � BESTIALE...ma non devo farmi prendere troppo...
La d90 � stata la mia prima reflex e mi ha dato moltissime soddisfazioni,spero la nuova mi dia altrettanto...

Fatto 2 mesi f� la tua stessa strada D90 ora D7000...il salto c � in tutti i sensi wink.gif
il 18/200 lo terrei ...io lo ho e va benissimo con la 7000
eutelsat
La differenza c'�, ma ad alti iso non ti attendere miracoli, prendila per altre peculariet�

Ad ogni caso questa la D90 a 3200iso smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

Gianni
Clood
QUOTE(eutelsat @ Apr 13 2012, 11:11 PM) *
La differenza c'�, ma ad alti iso non ti attendere miracoli, prendila per altre peculariet�

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
IPB Immagine
IPB Immagine
Gianni

Bellissimi scatti..la D90 non si smente
Makar79
[quote name='eutelsat' date='Apr 13 2012, 11:11 PM' post='2936122']

Vorrei cambiare perche' molto spesso mi trovo a fotografare di sera in casa la mia bimba e per quello vorrei un miglioramento negli iso,altrimenti d300s tutta la vita...in pi� non uso programmi di PP a parte quelli gratis o le versioni di prova
Poi non credo di prendere gli stessi soldi dalla mia macchina tra qualche mese,sopratutto dopo che,molto probabilmente,ci saranno nuove uscite Nikon a breve...

Ripeto tenere una d300s in mano � un'altra cosa...
Clood
QUOTE(Makar79 @ Apr 13 2012, 11:41 PM) *

Vorrei cambiare perche' molto spesso mi trovo a fotografare di sera in casa la mia bimba e per quello vorrei un miglioramento negli iso,altrimenti d300s tutta la vita...in pi� non uso programmi di PP a parte quelli gratis o le versioni di prova
Poi non credo di prendere gli stessi soldi dalla mia macchina tra qualche mese,sopratutto dopo che,molto probabilmente,ci saranno nuove uscite Nikon a breve...

Ripeto tenere una d300s in mano � un'altra cosa...

la differenza l ho proprio notata,il mese scorso son stato a londra da parenti.. e ho scattato ad una festa e in alcuni casi quasi buio..e credetemi gli scatti a 3200..della 7000 con il 50, li abbiam scaricati..e mio cugino � rimasto a bocca aperta x la chiarezza delle foto,scattate a quasi all oscuro.
Vinc74
A mio avviso sono soldi sprecati.
Hai molte lenti FX: un pochino di pazienza in pi� e fai il salto come si deve.
Nel frattempo compra un flash; usato come si deve in casa ti dar� pi� soddisfazioni di qualsiasi 6400 iso.
Makar79
Grazie a tutti per le risposte.

Dopo una notte a dir poco travagliata questa mattina sono andato dal negozio.

Io di mestiere sono artigiano e la manualit� � molto importante...D300s...spero di non pentirmene cercher� semmai di migliorare la tecnica...
Ciao
Matteo
eutelsat
Pentirtene no davvero, hai un corpo semi-pro tra le mani, basta usare lenti di qualit� e i risultati escono fuori biggrin.gif

Gianni
cassinet
Secondo i Test online ( pi� o meno affidabili ) tra la D90 e la D7000 c'� meno di uno stop di differenza ad alti iso.

Secondo me, se vendi la tua D90 per la D7000/D300s per una questione di ISO stai buttando via i tuoi soldi ( e sei liberissimo di farlo naturalmente ), mi lasciano perplessi per� gli utenti del forum che te lo consigliano.

Il mio consiglio � di ragionarci con calma e fare due calcoli.... uno stop in pi� risolve il tuo problema ? un fisso luminoso magari potrebbe aiutare di pi� ? un flash ?

Visto che l'hai chiesto : la D7000 monta il modulo AF multicam 4800 che � inferiore del modulo AF della D300s ( multicam 3500 )

scusami Matto, non avevo letto il tuo ultimo posto dove dicevi che avevi gi� preso la D300s.
E' una bella macchina che ti dar� soddisfazione in tutti i campi che vorrai usarla, per risolvere il problema alti ISO con un buon obiettivo e flash vedrai che ti divertirai.
danielg45
un bel nikon sb900/910 ti risolve la vita in quelle occasioni in cui anche un obiettivo luminoso sarebbe al limite senza alzare gli iso troppo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.