Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
aculnaig1984
Sono ad una festa con amici, e l'autofocus m'ha piantato in asso. Ho provato a pulire i contatti ma niente!!!
Aiutatemi, sono disperato. Come la resetto?
federico777
QUOTE(aculnaig1984 @ Apr 13 2012, 09:16 PM) *
Sono ad una festa con amici, e l'autofocus m'ha piantato in asso. Ho provato a pulire i contatti ma niente!!!

Puoi provare a togliere la batteria, ma se � solo l'AF che non va e il resto funziona bene, e non hai modificato nessuna impostazione (tipo quella che fa attivare l'autofocus col bottone AF-ON) io pi� che di un problema di reset temo sia un problema "hardware" (leggasi motore AF dell'ottica...)

F.
MrFurlox

con i due pulsantini con il bollino verde vicino
eutelsat
Staccando la batteria e reinserendola dopo un p�, quindi proverei un'altra lente, sempre che le levette di fuoco manuale siano su off ( su lente e sul corpo )

Gianni
aculnaig1984
Ho tutte lenti Af-d che ho provato e non funzionano. Il resto funiona tutto. L'ho gi� resettata 2 volta ma nn cambia noente. Ho provato a lasciarla senza batteria ma nn cambia niente. Sembra che provi a girare, ma nn ce la fa...
Mi sa ke c vuole LTR, ke dite? O forse un'esorcista, visto ke oggi pome funzionava. L'unica cosa ke ho fatto oggi pome � stato pulire il sensore con la pompette. Ke sia sporco anke il sensore AF?
syd952
non vorrei essere offensivo, ma hai controllato la leva af sul corpo macchina?
eutelsat
Se senti zic/zac o scattini che ci prova vuol dire che c'� un guasto e LTR ti aspetta.

I punti MaF sul mirino si accendono?

Gianni
aculnaig1984
I punti sul mirino funzionano se li sposto con la levetta. La leva adesso sta in m x poter scattare qualcosa, ma ho provato a metterla sia su S ke C, e nn funziona...
eutelsat
Mi vien da pensare a qualche problema del motore af visto che se si accendono i punti MaF sul mirino, il sistema riconosce tutto

Prova a contattare LTR domani per vedere cosa ti dicono

Gianni
Piripicchio

Ciao Aculnaig...come hai risolto il problema?..anche la mia ha iniziato a fare lo stesso problema.

Grazie
igorphoto
in LTR te la sistemano

ma quanti scatti ha la 700?

no giusto per capire...perch� nel negozio sotto casa ne hanno 2 da spedire a LTR con lo stesso problema...e pochissimi scatti (3000 una 5000 l'altra)

Piripicchio
QUOTE(Orbiter 3 @ Sep 18 2012, 10:44 AM) *
in LTR te la sistemano

ma quanti scatti ha la 700?

no giusto per capire...perch� nel negozio sotto casa ne hanno 2 da spedire a LTR con lo stesso problema...e pochissimi scatti (3000 una 5000 l'altra)

La mia ne ha fatti circa 2000...sigh sigh
falko
QUOTE(Piripicchio @ Sep 18 2012, 09:52 AM) *
La mia ne ha fatti circa 2000...sigh sigh

Oggi l'autofocus della mia D700 mi ha abbandonato, ieri l'ho usata senza problema alcuno, provato tutte le possibili soluzioni, cambiato ottiche, tolta e rimessa batteria, pulito contatti etc etc. lo schermo si illumina ma non si sente alcun rumore.
La macchina ha 6 mesi di vita e 10.000 scatti, oggi si va in assistenza texano.gif
Tony_@
Il selettore non � per caso posizionato su M (manual focus)?

Tony.
falko
QUOTE(Tony_@ @ Dec 17 2012, 01:53 PM) *
Il selettore non � per caso posizionato su M (manual focus)?

Tony.

E' stato il primo controllo fatto!!!
Comunque portata in assistenza il problema sembrava scomparso, poi durante un'uscita con gruppo di amici ha ricominciato a non mettere pi� a fuoco ( l'ho fatta provare ad altri ma con lo stesso risultato).
Improvvisamente ha ripreso autonomamente a funzionare, per smettere subito dopo.
Togliendo e rimontando le ottiche il problema a volte si ripresente altre volte no.
Penso stia partendo il motorino messa a fuoco della macchina o di un banale falso-contatto, penso che dovr� farsi un viaggetto a Torino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.