E' il mio primo intervento nel forum anche se vi leggo da almeno un anno e da meno di un mese iscritto, essendo possessore di una d50.
Speravo tanto che il primo intervento l'avrei utilizzato per postare qualche scatto.
Invece devo esprimere la rabbia. Ma dico io: solo tre settimane e gia' ho dovuto portare la mia adorata d50 al centro assistenza per la pulizia del ccd!!!
Sara' un record (negativo) ma e' così. Appena tre settimane e compare una macchiolina sulle foto. Leggo, mi informo: bastera' na soffiatina.
Manco li cani.....ma che cavolo si e' attaccato sul mio sensore?
La domanda e' questa: possibile che si sporchi con tale semplicita'?
Avro' tolto l'obiettivo un paio di volte, giusto per provare quello dell'F55 che ho,
fare un paio di scatti col vecchio e glorioso 135....e subito s'azzecca sta maledetta
cosa sul ccd.
Ok: pulizia. 36 Euro+taxi+bus+metro...arrivo a 50 euro....dopo tre settimane.
Beh, vado al negozio di ottica per chiedere un kit di pulizia giusto per la prossima volta che succede: 75 Euro..........ma stamme pazzianne!!
Allora mi riinformo: Denis pare abbia dato buon consiglio, seguiro' le sue istruzioni
anche se mi terrorizza l'idea di dover passare qualcosa sul ccd.
Un buon sondaggio tra gli utilizzatori di reflex digitali: dopo quanto tempo avete effettuato la prima pulizia del sensore?
Per il momento dovrei detenere io il record....3 settimane.
Scusate lo sfogo, del resto con chi mi sfogo se non con voi?
Sono amareggiato e scoraggiato......ho paura di fare qualche scatto col 55/200 appena preso!

Vi saluto e vi ringrazio.