QUOTE(Vinc74 @ Apr 14 2012, 09:47 AM)

La fregatura � che per coprire un uso a 360 gradi non basta una sola ottica (e neanche due).
Quindi chiudi gli occhi e striscia la carta... altrimenti hai sbagliato acquisto: prendere la D800 e non avere lenti da metterci davanti...
non � che pronti via si pu� spendere un botto subito ... prima devo guadagnarli
il mio quesito � se per iniziare che ottiche mi consigliate d'affiancare al 50 mm poi con il tempo il corredo obbiettivi crescer�.
Sono andato avanti per 2 anni con una D90 e 18/105 utilizzandolo a 360 gradi

e comunque mi sono divertito, adesso volevo migliorare il corredo.
Non st� acquistando un automobile che una volta presa non puoi modificarla ... qui si tratta di prendere un body al top e poi con calma dotarlo di ottiche all'altezza.
grazie
Davide
QUOTE(Paolo Gx @ Apr 14 2012, 10:18 AM)

Davide, io cercherei un 28-105 afd usato, e' anche macro. Lo trovi a meno di 200 euro ed e' una buona lente. Senno' 24-85 2.8-4 afd, costa di piu' ma e' ancora meglio, questo si trova anche nuovo.
Il 18-200 che ti e' stato consigliato e' per il formato dx. Si puo' usare sulla D800, ma non lo comprerei apposta per una fullframe.
in effetti avevo preso in considerazione al posto del 85 mm il 24-85 mm mi sembrava un buon compromesso per iniziare e poi non ha un costo esagerato, il che non guasta
hai avuto modo di provarlo?
Ciao