Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
s.pollano@tiscali.it
Guardando in rete ho visto una reflex digitale in vendita dove il proprietario diceva che aveva fatto 3200 scatti. Le reflex digitali hanno una funzione dove si pu� sapere gli scatti effettivamente fatti? Se � cos� in fase di valutazione nell'acquisto di un usato � un parametro in pi� da verificare.
Un grazie anticipato
Sergio
luca.bertinotti
S�. O meglio esiste un programmino (almeno per la D70) che te lo dice...
Se t'interessa fai una ricerca per� sul forum (c'� chi ne post� il link per scaricarlo). Io non ce l'ho sotto mano e non mi ricordo il nome. Oppure con San Google...
Antonio Treachi
Mi sembra di ricordare che l'ing. Maio, in passato, abbia detto che solo in assistenza ufficiale � possibile accedere ai dati reali.

Ecco parte di quanto Maio ha scritto:

"Le fotocamere hanno oltre a questo anche centinaia di allocazioni di memoria utilizzate per scrivere messaggi d'errore ed informazioni d'usura che saranno preziose per il tecnico in fase di controllo ed eventuale riparazione. Proprio come le centraline delle automobili. Ma quelle informazioni al di fuori di un contesto tecnico controllato non servono assolutamente a nulla.

Giuseppe Maio
www.nital.it"
Antonio Treachi
Vogli anche aggiungere:

QUOTE(Giuseppe Maio @ Aug 9 2005, 11:07 AM)
� proprio questo il punto. Ci� che � alla portata dell'utilizzatore � contestualmente soggetto alla manipolazione "interessata". Ci� che resta di pertinenza ed esclusivo dominio del centro di assistenza autorizzato, resta controllabile e certificabile. Per fortuna, i dati utili e necessari al tecnico restano ben "nascosti"...

Giuseppe Maio
www.nital.it
*

s.pollano@tiscali.it
QUOTE(treachi @ Jan 4 2006, 03:17 PM)
Vogli anche aggiungere:
*

Un grazie per le risposte; visto che il venditore � un negozio molto serio presumo allora, che questo dato provenga dal centro di assistenza Nital
Grazie ancora
Sergio
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Jan 4 2006, 10:48 AM)
Guardando in rete ho visto una reflex digitale in vendita dove il proprietario diceva che aveva fatto 3200 scatti. Le reflex digitali hanno una funzione dove si pu� sapere gli scatti effettivamente fatti? Se � cos� in fase di valutazione nell'acquisto di un usato � un parametro in pi� da verificare.
Un grazie anticipato
Sergio
*

Per� lo posso solo verificare qaundo ho gi� comprato la macchina, ed allora la frittata, � fatta.
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Un grazie e ciao
Sergio
ea00220
Opanda iExif legge anche il numero totale degli scatti di una D70. E' gratuito ed scaricabile qui.
Per la sola D70 c'� anche il programmino in allegato.

Saluti

Pietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.