corrado55
Apr 16 2012, 08:14 PM
Mauro Va
Apr 16 2012, 09:05 PM
buone Corrado...aspetta gli esperti che qualchecosina da migliorare la diranno di sicuro
nella prima, qualcuno con le forbicine avrebbe tagliato quei tre fiori sfuocati che disturbano....
particolare quei tenui fioricini a destra in basso sopra la tua firma
ciao Mauro
fabiocucchi
Apr 17 2012, 09:28 PM
Io non sono un esperto, ma le trovo piacevoli, soprattutto il primo scatto
Fabio
rufinus
Apr 17 2012, 09:50 PM
Molto belle! Anche a me questi scatti, in particolare quelli di Alberto Baruffi, hanno fatto venire voglia di provare a fare qualcosa di analogo. Peccato che, quando potrei, piova sempre ...
L'unico consiglio che ti darei � quello di cercare orari o situazioni meteo (prima mattina, cielo velato o nuvoloso) che ti evitino la luce un po' dura che si nota in questi due scatti.
Ciao
Pietro
corrado55
Apr 17 2012, 10:21 PM
eh si... in effetti la luce � basilare, attenderemo condizioni pi� favorevoli per altre prove che metter� in giudizio

ciao a tutti
Alberto Baruffi
Apr 18 2012, 04:45 PM
La prima la trovo molto bella,la luce � un p� forte si,per�,a parte quello che ti hanno gi� detto per gli orari,si pu� ovviare alla forte luce,un ombrellino bianco che diffonde e un pannellino dorato per riflettere la luce sul fiore,passata l'alba,faccio cos� anche io,nella prima i fiori sfocati a me piacciono,rompe un p� quello stelo grande che attraversa tutto il fotogramma,quello si,ma continua cos�,non � immediato il risultato,ma arriva,inoltre se propio si vuol eliminare qualche fiore sullo sfondo,non c'� bisogno di usare le forbici,basta abbassarli,mettendogli sopra qualche rametto come "peso" e poi finito gli scatti si rialzano tranquillamente da soli,per qualche filo di erba,beh per quelli una sforbiciatina non ti manda certo in galera,scusa se mi sono dilungato,complimenti Corrado!!
corrado55
Apr 18 2012, 08:33 PM
Ciao Alberto, grazie di aver commentato il mio scatto. Direi che il problema dei fili d'erba non esiste... il prato in questo caso, � mio

Cercher� di attrezzarmi per questo tipo di foto , tra qualche giorno spunteranno le orchidee spontanee e vorrei fare bella figura

Curer� al meglio la composizione ... e poi ..vediamo cosa ne esce fuori !
buona settimana a tutti quanti