QUOTE(Patrizio Gattabria @ Apr 20 2012, 11:06 AM)

E' una buona foto, con una buona espressione.. ma, ingrandendo la foto, non la vedo per� particolarmente nitida.... noto, dai dati exif, che hai adoperato il 70-300mm, alla focale 70mm ad 1/80sec, diaframma f4 ..dati un po' al limite, anche se era inserita la funzione VR..
Tieni inoltre presente che la luce principale e laterale, che illumina la modella, fa risaltare le lievi imperfezioni della pelle del viso..bisogna fare attenzione a ci� perche le donne, sia esse giovani o meno, non gradiscono questo tipo di 'trattamento'...
Come rimediare ?: Curando maggiormente l'illuminazione, con luce magari pi� soffusa e meno incisiva, e/o intervenendo in PP, mitigando e levigando le leggere imperfezioni del volto..
Un saluto
Patrizio
Purtroppo era solo una prova,non ho potuto sbizzarrirmi..eravamo in 12 e ognuno aveva il tempo contato e non avevamo tanta libert� nel modificare la luce...Tieni presente che di foto in studio e di luci io sto quasi a 0,vorrei imparare di pi�..spero di riuscire a realizzare un mini set fotografico in garage..iinfatti il prossimo acquisto saranno dei flash e delle luci.
Per quanto riguarda il VR,il mio 70-300mm non ne � provvisto,tutto fatto a mano libera