Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
wips
commenti e critiche..non posso che migliorare!
diacomax
mi piace il taglio, la luce calda e le tonalit� dei colori.
Qualche riserva invece sull'occhio rimasto in ombra e sulla MAF non sull'altro occhio.
Un saluto
Massimo
steve1981
Nel complesso mi piace, ma le ombre sul viso sono troppo dure e non sembrano studiate
Sulla post sei andato contro tendenza, non hai lisciato la pelle ecc ecc ma questa � una tua scelta ovviamente
ciao
Patrizio Gattabria
E' una buona foto, con una buona espressione.. ma, ingrandendo la foto, non la vedo per� particolarmente nitida.... noto, dai dati exif, che hai adoperato il 70-300mm, alla focale 70mm ad 1/80sec, diaframma f4 ..dati un po' al limite, anche se era inserita la funzione VR..

Tieni inoltre presente che la luce principale e laterale, che illumina la modella, fa risaltare le lievi imperfezioni della pelle del viso..bisogna fare attenzione a ci� perche le donne, sia esse giovani o meno, non gradiscono questo tipo di 'trattamento'...

Come rimediare ?: Curando maggiormente l'illuminazione, con luce magari pi� soffusa e meno incisiva, e/o intervenendo in PP, mitigando e levigando le leggere imperfezioni del volto..

Un saluto
Patrizio
leo1251
La posa � gradevole ma non trovo adeguate le luci, mi sembra anche parecchio poco nitida.
Magari sarebbe il caso di riprovare facendo pi� attenzione e improvvisando un po' meno... ma siamo tutti qui per imparare... quindi non scoraggiarti. tongue.gif
wips
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Apr 20 2012, 11:06 AM) *
E' una buona foto, con una buona espressione.. ma, ingrandendo la foto, non la vedo per� particolarmente nitida.... noto, dai dati exif, che hai adoperato il 70-300mm, alla focale 70mm ad 1/80sec, diaframma f4 ..dati un po' al limite, anche se era inserita la funzione VR..

Tieni inoltre presente che la luce principale e laterale, che illumina la modella, fa risaltare le lievi imperfezioni della pelle del viso..bisogna fare attenzione a ci� perche le donne, sia esse giovani o meno, non gradiscono questo tipo di 'trattamento'...

Come rimediare ?: Curando maggiormente l'illuminazione, con luce magari pi� soffusa e meno incisiva, e/o intervenendo in PP, mitigando e levigando le leggere imperfezioni del volto..

Un saluto
Patrizio

Purtroppo era solo una prova,non ho potuto sbizzarrirmi..eravamo in 12 e ognuno aveva il tempo contato e non avevamo tanta libert� nel modificare la luce...Tieni presente che di foto in studio e di luci io sto quasi a 0,vorrei imparare di pi�..spero di riuscire a realizzare un mini set fotografico in garage..iinfatti il prossimo acquisto saranno dei flash e delle luci.
Per quanto riguarda il VR,il mio 70-300mm non ne � provvisto,tutto fatto a mano libera wink.gif
Cesare44
sembrerebbe una luce Rembrandt, ovvero un luce laterale, ma in questo caso, non stavi nella posizione migliore per scattare.
D'altra parte eravate in 12, e in un model sharing, non si possono fare miracoli, ne si pu�, quasi mai, scegliere la luce e la posizione ottimale per lo scatto.

Per il resto, la scelta di lisciare la pelle e eliminare piccole imperfezioni, secondo me, riguarda pi� il genere glamour che la ritrattistica, comunque rimane una scelta soggettiva.

Per la MAf, concordo con chi mi ha preceduto.

buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.