Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
gold_diamond
Non sono degne di questo club sicuramente, ma per ora � il massimo che riesco ad ottenere smile.gif

Critiche molto gradite.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
gold_diamond
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
gold_diamond
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
maurizio angelin
Vedo che hai scattato con diaframmi molto chiusi F14 e f18 che indubbiamente ti hanno garantito una PDC sufficiente ma, nel contempo, ti hanno reso lo sfondo molto presente.
Proverei progressivamente ad aprire il diaframma (io lavoro spesso a TA).
Certamente la percentuale di fuori fuoco salir� ma gli scatti che ti resteranno saranno sicuramente pi� appaganti.
Eviterei inoltre condizioni di luce cos� dura.
Ciao

Maurizio
Mauro Va
oltre agli ottimi suggerimenti e consigli di Maurizio

cerca anche una compo pi� interessante, come sai, decentranto i soggetti,

rendendoli fotograficamente pi� dinamici..

ciao Mauro
a.mignard
Complimenti per gli scatti e il soggetto !

Posso chiederti dove hai fotografato questa farfalla ?
Grazie !
gold_diamond
Ciao Maurizio e ciao Mauro.

In realt� in fase di scatto, ho messo in pratica tutti i vostri suggerimenti (a parte quello della luce, che so anche io essere dura ma...aihme...) per� quando � stato il momento di presentare i lavori ho preferito le altre pi� dettagliate.

Questo quindi, dove il soggetto � maggiormente decentrato, con un apertura pi� ampia � un lavoro migliore?

Mignard, questa farfalla ho avuto modo di fotografarla in un oasi naturalistica nei pressi di milano (pi� precisamente PV)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 945.5 KB
gold_diamond
Qui invece ho cercato di far rendere lo sfocato con un angolazione migliore e un decentramento del piano del sensore.
So che non andrebbero mai tagliati....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 971.4 KB
Mauro Va
ciao Giulio l'ideale �: sfondo sfuocato.....insetto completamente a fuoco

specialmente nella seconda, ci� che � a fuoco � molto buono, ma disturbano un p� le ali fuori fuoco

ciao Mauro
Marco Carotenuto
non � facile fotografarle....e all'ora in cui hai scattato te poi lo � ancora di pi� dato che sono molto sveglie e attive!!
cerca di alzarti presto la mattina e vedrai che avrai pi� tempo per studiare inquadratura
gold_diamond
Certo non � semplice, ma considera che non era un uscita Macro, era un uscita di altro stampo ("naturalista") le ho viste e non ho resistito ad immortalarle smile.gif

Grazie del passaggio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.