Chi � in grado di spiegarmi le dirrefrenze operative tra la Olympus E-10 e la E-20; per operative intendo se sono state apportate delle migliorie nella velocit� di messa a fuoco, di scatto, di memorizzazione, migliorie nel mirino ottico ...cose di questo genere.
Nelle varie recenzioni le uniche differenza che trovo a favore della E-20 sono:
1 MP in pi�;
Shutter speeds (PS) P/A/S: 2 - 1/4000 sec or 1/18000 sec (che significa?)
Compatibilit� con Microdrive (non importante per me)
Noise reduction
Progressive scan
A fronte di una notevole differenza di prezzo e delle sole differenze lette mi sembra non ci sia gran differenza.
Che mi dite ???
digiborg
Apr 2 2004, 02:14 PM
QUOTE (ZAC @ Apr 2 2004, 01:40 PM) |
Chi � in grado di spiegarmi le dirrefrenze operative tra la Olympus E-10 e la E-20; per operative intendo se sono state apportate delle migliorie nella velocit� di messa a fuoco, di scatto, di memorizzazione, migliorie nel mirino ottico ...cose di questo genere. Nelle varie recenzioni le uniche differenza che trovo a favore della E-20 sono: 1 MP in pi�; Shutter speeds (PS) P/A/S: 2 - 1/4000 sec or 1/18000 sec (che significa?) Compatibilit� con Microdrive (non importante per me) Noise reduction Progressive scan
A fronte di una notevole differenza di prezzo e delle sole differenze lette mi sembra non ci sia gran differenza. Che mi dite ??? |
che effettivamente � meglio prendere la E10 con un megapixel in meno che non fa molta differenza ma ha un prezzo sicuramente inferiore.
Altrimenti si pu� considerare direttamente la D70
Ovviamente � solo un mio modesto parere.
P.S. Ho posseduto la E10 per 2 anni e mi ha dato molte soddisfazioni.
QUOTE (digiborg @ Apr 2 2004, 02:14 PM) |
QUOTE (ZAC @ Apr 2 2004, 01:40 PM) | Chi � in grado di spiegarmi le dirrefrenze operative tra la Olympus E-10 e la E-20; per operative intendo se sono state apportate delle migliorie nella velocit� di messa a fuoco, di scatto, di memorizzazione, migliorie nel mirino ottico ...cose di questo genere. Nelle varie recenzioni le uniche differenza che trovo a favore della E-20 sono: 1 MP in pi�; Shutter speeds (PS) P/A/S: 2 - 1/4000 sec or 1/18000 sec (che significa?) Compatibilit� con Microdrive (non importante per me) Noise reduction Progressive scan
A fronte di una notevole differenza di prezzo e delle sole differenze lette mi sembra non ci sia gran differenza. Che mi dite ??? |
che effettivamente � meglio prendere la E10 con un megapixel in meno che non fa molta differenza ma ha un prezzo sicuramente inferiore. Altrimenti si pu� considerare direttamente la D70 Ovviamente � solo un mio modesto parere. P.S. Ho posseduto la E10 per 2 anni e mi ha dato molte soddisfazioni. |
...allora mi sorge spontanea una domanda:
Salvo il Mp in pi� e tempi pi� veloci (mi pare solo in P e S, nemmeno in manuale) perch� la Olympus si � scomodata a creare la E20 ????
tembokidogo@libero.it
Apr 2 2004, 09:29 PM
Da chi produceva gioiellini come le Srl della serie OM e ha buttato tutto alle ortiche ormai m'aspetto di tutto...
QUOTE (tembokidogo@libero.it @ Apr 2 2004, 09:29 PM) |
Da chi produceva gioiellini come le Srl della serie OM e ha buttato tutto alle ortiche ormai m'aspetto di tutto... |
Quindi tra le 2 tu che sceglieresti ???
Una delle 2 basta che sia una scelta logica (non la tua , la mia).
lucaa
Apr 3 2004, 08:19 AM
In effetti tra le due macchine l'unica differenza di rilievo e' il milione di pixel in piu.
Ho avuto la e-10 per quasi un anno e devo dire che sono contento di averla venduta. Un mio amico ha acquistato e-20, ma di differenze...
E' lenta e in situazioni di scarsa luce mi ritrovavo un rumore allucinante.
Ciao,Luca.
federicobiga
Apr 3 2004, 01:03 PM
Qu� potrai vedere le differenze tra E-10 ed E-20...mi sembrava di ricordare che la E-10 avesse dei problemi di compatibilit� con il microdrive da 1Gb...ma forse mi sbaglio...
matteoganora
Apr 6 2004, 09:29 AM
QUOTE (ZAC @ Apr 2 2004, 01:40 PM) |
Chi � in grado di spiegarmi le dirrefrenze operative tra la Olympus E-10 e la E-20; per operative intendo se sono state apportate delle migliorie nella velocit� di messa a fuoco, di scatto, di memorizzazione, migliorie nel mirino ottico ...cose di questo genere. Nelle varie recenzioni le uniche differenza che trovo a favore della E-20 sono: 1 MP in pi�; Shutter speeds (PS) P/A/S: 2 - 1/4000 sec or 1/18000 sec (che significa?) Compatibilit� con Microdrive (non importante per me) Noise reduction Progressive scan
Forse non si capisce... ma sembra strano in quanto sulla testata della pagina appare chiaramente il logo Nikon...
le info sulla olympus valle a chiedere alla Olympus, se ti rispondono... e forse capirai che il servizio � un fattore importante quando si compra una macchina fotografica!
Aaron80
Apr 6 2004, 09:30 AM
...Matteo... invece di spammare a destra e a manca prova a rispondere a Controluce nell'altro thread...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.