SimoneBaldini Inviato il Oggi, 02:21 PM In effetti lo specchio si anza e l'otturatore funziona, quindi non ti sembra di essere tornato ai vecchi tempi ma ci sei tornato! E' pur sempre una reflex.
Hai ragione, ma era da anni che non utilizzavo pi� una reflex, riascoltare quei rumori mi ha riportato alla mente dei ricordi legati agli anni delle superiori! (Per farla breve ho iniziato a fare fotografia dalla 3�media e poi alle superiori dal 3�fino al 5� anno)
Rugantino Inviato il Oggi, 01:30 PM Se ci pensi bene anche sulle vecchie macchine tradizionali accadeva lo stesso con il contapose meccanico!!! Niente di nuovo quindi eccetto che le Nikon digitali segnano gli scatti rimanenti e non quelli effettuati!
Divertiti con la nuova macchina. Vedrai ch eti dar� tante soddisfazioni
E' quello che ho pensato anche io, ma s� non mi sbaglio sul manuale non viene menzionato che sia normale trovare il numero di pose visibile a macchina spenta, dunque mi sono preoccupato un pochino!
Per prima cosa, benvenuto sul forum !
Riguardo alla batteria, se la toglio per lungo tempo rischi di perdere la "memoria" delle tue configurazioni personalizzate sulla macchina.
Infatti la batteria principale alimenta una batteria tampone ricaricabile che permette alla macchina di ricordare tutte le impostazioni anche quando metti in carica quella principale.
Tuttavia la sua auotonomi non � illimitata, ma dura solo per qualche giorno.
Quindi occhio !
Buone foto
Grazie per la dritta! Cmq per il momento non ho ancora personalizzato la macchina1 Al massimo avrei dovuto reimpostare data e ora! Cmq grazie a tutti per le vostre risposte!
Fabrizio