Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tato78
Ok, premetto che non � fondamentale ma � una pura curiosita! Visto che insieme alla fotocamera ho prso anche un flash della sigma L' EF-500DG Super -iTTl emi sembra funzioni molto bene. Il problema che ho notato e che la D70s in scatto continuo, il suo flash non riesce a emettere pi� di un singolo lampo! Emette il primo, e poi gli scatti successivi vengono eseguiti senza lampi! � normale? Potrei essere io a sbagliare? Raga un grazie a tutti! dry.gif
DiegoParamati
impostazioni macchina????
meialex1
QUOTE(tato78 @ Jan 7 2006, 11:08 AM)
Ok, premetto che non � fondamentale ma � una pura curiosita! Visto che insieme alla fotocamera ho prso anche un flash della sigma L' EF-500DG Super -iTTl emi sembra funzioni molto bene. Il problema che ho notato e che la D70s in scatto continuo, il suo flash non riesce a emettere pi� di un singolo lampo! Emette il primo, e poi gli scatti successivi vengono eseguiti senza lampi! � normale? Potrei essere io a sbagliare? Raga  un grazie a tutti!  dry.gif
*

Forse devi dare tempo al flash di ricaricrsi !?! biggrin.gif
tato78
meialex1 Inviato il Oggi, 01:38 PM Forse devi dare tempo al flash di ricaricrsi !?!  biggrin.gif

Il flash si ricarica, licona del flash l'qmpeggia, ma non rieshe a stare dietro alla macchina! Da quando premo il tasto di scatto viene emesso solo il primo lampo, poi lamacchina si ferma!

DiegoParamati Inviato il Oggi, 12:16 PM
  impostazioni macchina????

M, a, s. Non � che non riesce a ric
tato78
scusate ho troncato una risposta! volevo dire che il flash ricarica, ma la macchina si ferma al primo scatto! Questo non avviene se monto il sigma EF-500DG Super -iTTL, quando imposto lo scatto a raffica, da quando premo il pulsante di scatto il flash emette sempree una serie di lampi fino a quando non rilascio il pulsante!
meialex1
QUOTE(tato78 @ Jan 7 2006, 04:01 PM)
il flash ricarica, ma la macchina si ferma al primo scatto! Questo non avviene se monto il sigma EF-500DG Super -iTTL, quando imposto lo scatto a raffica, da quando premo il pulsante di scatto il flash emette sempree una serie di lampi fino  a quando non rilascio il pulsante!
*

Scusa nn capisco (so de tec)potresti spiegarmi una cosa?
Se scatti con il flash della macchina � tutto ok?
mentre se scatti con il sigma no?
Mi sembra di capire che tu hai due flash sigma o solo uno?
grazie.gif
zanzo79
Anche se e' impostato lo scatto continuo, usando il flash incorporato, viene eseguita una sola foto, come e' scritto a pg 100 del manuale.

ciao
tato78
QUOTE(zanzo79 @ Jan 8 2006, 06:38 PM)
Anche se e' impostato lo scatto continuo, usando il flash incorporato, viene eseguita una sola foto, come e' scritto a pg 100 del manuale.

ciao
*

Grazie mille! Ho letto il manuale! Dalla fretta di usarla d'evessermi scappata la pagina!!! smile.gif smile.gif
meialex1
QUOTE(zanzo79 @ Jan 8 2006, 06:38 PM)

ciao
*

Non conoscevo assolutamente questo punto della d70, posseggo una d100 e la 70 l'ho usata solo per circa un mese (senza leggere assolutamente il manuale).

Giuseppe Maio
La capacit� di "raffica" di un flash,

dipende dalla potenza erogata, dalla capacit� di carica e quindi il tutto legato al numero guida dello stesso. Se di un flash esterno si usa la mezza potenza per esempio sar� possibile effettuare due scatti consecutivi ma al terzo nisba... fino a completamento della carica.

Un flash esterno potr� offrire maggiori prestazioni perch� ha un numero guida maggiore (che richiede ingombri del condensatore elettrolitico d'accumulo NON possibili all'interno di un corpo fotocamera) ed un pi� "potente" circuito di oscillazione (che nella fotocamera non ci starebbe per spazio, disturbo ma anche maggiore necessit� di dissipazione termica)...
Inoltre il sistema di misurazione i-TTL abbassa l'automia a causa dei prelampi di comunicazione... ecco perch� sui manuali viene dichiarato un diverso numero guida se in M oppure in misurazione i-TTL.

Il Nikon SB-800 ha introdotto la possibilit� d'impiego della quinta batteria aggiunta proprio per aiutare nelle situazioni dove � richiesta una maggiore velocit� di carica tra un lampo e l'altro. Meglio ancora, l'impiego dell'unit� d'oscillazione esterna SD-8A.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Anche la D70 come la D100 e tutte le reflex con flash integrato potranno offrire una sequenza di raffica flash in condizioni che richiedono un piccolo lampo (soggetto vicino con diaframma aperto e magari una sensibilit� ISO d'aiuto) oppure selezionando dal menu specifico la manuale ridotta potenza flash compatibile con la distanza soggetto, sensibilit� ISO e diaframma impiegato.
tato78
Rigrazio l'ing. Maio per la sua esauriente spiegazione! Grazie mille! E' sempre un piacere sapere che si pu� contare su persone qualificate e sempre disponibili!
Grazie cmq a tutti per la loro disponibilita.
Fabio
meialex1
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jan 9 2006, 06:18 PM)

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Anche la D70 come la D100 e tutte le reflex con flash integrato potranno offrire una sequenza di raffica flash in condizioni che richiedono un piccolo lampo (soggetto vicino con diaframma aperto e magari una sensibilit� ISO d'aiuto) oppure selezionando dal menu specifico la manuale ridotta potenza flash compatibile con la distanza soggetto, sensibilit� ISO e diaframma impiegato.
*

Per la 100 ne ero sicurissimo, sulla 70 assolutamente non sapevo in quanto ce l'ho avuta in mano per pochissimo tempo e come ripeto non ho mai letto il manuale allegato tongue.gif .
Grazie ing. Maio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.