Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Ritratto Ettore!... conversione B/N... usando il metodo calcoli!
Ciao a Tutti!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 921.2 KB
Antonio Canetti
un pelo pi� chiara per mostrare meglio i lineamenti dei muso, per il resto tutto OK.

Antonio
marco_boz
Ciao Antonio!... grazie del passaggio! e del consiglio!... cos� pensi che possa andar meglio?

Ciao
Marco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 904.1 KB
Antonio Canetti
decisamente meglio, il pelo "nero" degli animali � sempre difficile riprodurlo.

Antonio
marco_boz
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 29 2012, 11:39 PM) *
decisamente meglio, il pelo "nero" degli animali � sempre difficile riprodurlo.

Antonio

... Confermo in pieno!!.. Grazie Antonio!

Ciao
Marco
Mauro Va
la seconda decisamente meglio Marco.....come dice Antonio � difficie aprire il nero dei peli........

mi sembra sempre meno disposto Ettore a far da modello........ laugh.gif

una carezza

ciao Mauro
andrebaj
Bellissimo Ettore smile.gif
Mi potreste spiegare che cos'� il metodo calcoli? Grazie!!
meialex1
Quant'� bello !!!! Una carezza da parte mia.

Sulla conversione.
Come totale a me piace pi� la prima, meno grigi, per la parte nera del muso � meglio la seconda. Fai un mix delle due. Personalmente schiarirei solo la parte in nero lasciando com'era il resto.

Ciao
andre@x
Ciao il Bn � veramente un'arte.... � una cosa che sto capendo in questi giorni.
Tanto affascinante quanto difficile.

La seconda mi pare ottima.. e poi con un soggetto cos�......

Ciao

Andrea
sabi71
ma quanto e' bello Ettore ... la seconda ok

Ciao sabina
marco_boz
Grazie a tutti!!

@ Mauro! grazie per il passaggio!... � vero, adesso Ettore quando mi vede con la macchinetta cambia strada!! laugh.gif

@ Adrebaj! grazie del passaggio!.. il metodo con i calcoli: se hai PS, vai a regolazione immagine, scegli calcoli, ti aprir� la foto gi� covertita, poi tu andando ad agire sui vari livelli colore, avrai diverse tonalit�, solitamente la pi� usata � lasciando tutto sul rosso, (ma dipende dalle situazioni e gusti) in pi� puoi aggiungere sempre nella stessa sezione una maschera, ricordandoti di spuntare la casella "inverti"..... ora non so se sono stato chiaro, ma secondo me � il metodo pi� veloce ed sicuro per avere un giusto B/N

@ meialex1! garzie anche a te!... si potrei provare a fondere le due foto con una maschera di livello!.. dopo provo!

@ Andrea! ... si � vero � sempre complicato fare un buon B/N, poi molto va a gusti personali!... grazie di essere passato!

@ Sabina! .... grazie da parte mia e di Ettore!

Ciao a tutti

Marco
marco_boz
Una fusione delle due tonalit�!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 945.2 KB
andrebaj
Grazie! Ora provo... rolleyes.gif
marco_boz
Volevo aggiungere un'altro scatto sempre stesso "Soggetto", sia nella versione a colori che B/N....
cercando di preservare i grigi del cranio e tentando di aprire leggermente di pi� i neri del muso!

P.S. Mauro, vedi.... Ettore � sempre pi� rattristito ed incavolato! laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 892.5 KB
BETTALE
Nel primo post mi piace di pi� la seconda versione perch� si vedono meglio i tratti del muso. Nel secondo post preferisco la versione b&n.

In ogni caso, deve essere un furbacchione questo Ettore! Ha due occhietti assonnati, ma furbetti. Una grande coccola a Ettore e complimenti a te.

Betta

meialex1
ciao.....

Secondo me con la fusione hai trovato il giusto compromesso....

ciaoooo
sirser
Buona la fusione ma Ettore mi sembrava un poco scocciato,non sar� che con la scusa delle foto gli ritardi il pranzo?

Ciao
Sergio
marco_boz
Ciao Betta, ciao Meialex1, ciao Sergio!..... vi ringrazio del passaggio, per i complimenti e per i suggerimenti!

Ciao ragazzi!

Marco
aldosartori
Ciao Marco, ottimi gli scatti e conversione, nel primo posto la secodna pi� chiara � quella pi� azzeccata, nella seconda ti dico che preferisco la versioen a colori invece perch� trovo chei pompato i bianchi sulla conversione, ma tutto molto personale!

Un saluto
Aldo
smile.gif
marco_boz
Ciao Aldo!... grazie del passaggio e dei complimenti!.... si nell'ultima ho pompato di pi� i bianchi, ogni foto l'ho convertita in modo differente, cercando se possibile la miglior tecnica!!

Ciao Aldo

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.