Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andycnv
Ciao a tutti,
Con la mia nuova D800, non avendo una mano fermissima, ho deciso di dotarmi di un parco ottiche VR, affiancando al 70-200 VR1 che gi� avevo, il 24-120 e il 16-35, entrambi VR2 f4.
Quando usavo il 70-200 sulla mia D200 "sentivo" qualcosa che si muoveva, che si adattava con la pressione del pulsante a met� corsa. Ora invece, con la D800, nulla. E ci� vale sia con i 2 nuovi obiettivi VR2, che con il preesistente VR1: inizialmente, provati sulla nuova macchina solo i nuovi obiettivi, avevo pensato che il cambiamento fosse dovuto al passaggio alla versione 2 del VR.
Gli exif dicono che il VR � ON, ma mi chiedo se la cosa sia normale o se invece ci pu� essere qualche problema sulla macchina.
Grazie mille!
gardasee83
Ma noti problemi di mosso? O e' solo una sensazione?
andycnv
QUOTE(gardasee83 @ Apr 30 2012, 02:13 PM) *
Ma noti problemi di mosso? O e' solo una sensazione?

Un pochino di micromosso, come molte volte discusso nelle "qualit�" della D800.
Ma, appunto, la sensazione che non si attivi nulla
lhawy
in effetti la prova migliore da fare � metterti a 200mm e fare due scatti ampiamente sotto il tempo di sicurezza, una con vr on e una con vr off....se non noti differenze tra le due immagini scattate c'� qualcosa che non va tongue.gif
Boscacci
A giudicare dal mio 24-120 f4, i VR di ultima generazione sono NETTAMENTE pi� silenziosi e discreti di quelli pi� anzianotti.
MaxIrato
Quoto per una prova come ha detto Ihawy.
Io ho la D7000 e come VR il 24-120 f/4 e non ho mai sentito nulla uguale a come dici tu.
andycnv
Grazie delle risposte!
Prover�
eutelsat
L'unica � eseguire uno scatto in entrambi le posizioni e sotto i tempi di sicurezza...non si vede neanche nel mirino l'agire della stabilizzazione? hmmm.gif

Gianni
andycnv
QUOTE(eutelsat @ Apr 30 2012, 03:06 PM) *
L'unica � eseguire uno scatto in entrambi le posizioni e sotto i tempi di sicurezza...non si vede neanche nel mirino l'agire della stabilizzazione? hmmm.gif
Gianni

In effetti, ho scattato spesso con tempi di media sicurezza, e prove specifiche non ne ho fatte.
Comunque, nel mirino non ho mai notato nulla. Far� qualche prova, ma, visto quello che dici, temo che ci sia davvero qualcosa che non va.
Purtroppo sono ora all'aeroporto, e dovr� aspettare per pi� di ha settimana per togliermi il dubbio...
Grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.