Salve a tutti.
Da qualche giorno ho acquistato una D800E spinto dalle capacit� risolutive del sensore. Da alcuni clienti mi si richiedeva infatti di poter aumentare la qualit� delle stampe e prima di investire 10-15.000 euro in una medio formato ho voluto provare la soluzione intermedia offertami dalla D800E.
La uso solo in studio e per paesaggi o architettura scattando esclusivamente su cavalletto ed in manuale.
Dopo qualche prova la macchina mi sembra eccellente a livello di qualit� d'immagine. Nitidezza, recupero delle ombre e risoluzione effettiva sono ottime. Ed in fase di stampa riesco ad avere la qualit� che mi aspettavo.
L'unico problema che sto riscontrando � una notevole difficolt� nella messa a fuoco in manuale.
Possiedo uno Zeiss Makro Planar 50 f/2 e utilizzando il live view trovo molte difficolt� a focheggiare manualmente e solo con 1 foto su 5 (quando va bene) riesco ad ottenere un risultato perfetto.
Sono possessore anche di una fotocamera di un altro marchio e con l'altra manualmente non sbaglio un colpo.
C'� qualcuno che � possessore di Macro Zeiss che sa darmi qualche suggerimento ?
Grazie mille.