sono un affezionato utilizzatore di fotocamere Nikon, dalla vecchia manuale sempre efficiente, la F2, la F 70 ed infine la D100.
Ho ultimamente acquistato una piccola compatta e poi la S4.
Quest�ultima mi ha destato una forte delusione dovuta principalmente a due fattori:
-ENERGIA � i consumi di energia sono davvero elevati anche nel normale uso; se si considera che le fotocamere digitali spingono ad effettuare un grande numero di istantanee, per utilizzare la S4 necessitano scorte notevoli di batterie stilo Duracell o. comunque, scorte notevoli di ricaricabili: la piccola compatta ricaricabile che possiedo non presenta tale caratteristica negativa.
- DISPLAY � � veramente difficoltoso inquadrare soggetti all�aperto, panorami, fotografare controluce, e tantopi� � difficile �zoommare�: il display � �buio� e viene meno il piacere di cercare inquadrature tipico del fotografo dilettante appassionato.
Queste sono state le prime reazioni all�utilizzo di una fotocamera che credevo molto pi� efficiente per il suo posizionamento commerciale fra le piccole compatte poco flessibili e le reflex molto pi� impegnative e poco trasportabili nella quotidianit�.
Il 29 nov us ho inviato questa mail alla Nital ed attendo ancora risposta.