Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ducanorcia
In modalità VIDEO, nella nuova D800 il sistema di messa a fuoco è come quello della D300S(solo manuale) oppure può essere anche automatico?
MrFurlox
QUOTE(ducanorcia @ May 1 2012, 12:38 AM) *
In modalità VIDEO, nella nuova D800 il sistema di messa a fuoco è come quello della D300S(solo manuale) oppure può essere anche automatico?

se vuoi fare un lavoro decente è un problema che non si pone dry.gif

Marco
ducanorcia
QUOTE(MrFurlox @ May 1 2012, 12:46 AM) *
se vuoi fare un lavoro decente è un problema che non si pone dry.gif

Marco

Decente non può essere prioritario a quando perdi il momento irripetibile e quindi hai bisogno di un sistema immediato di ripresa.
lhawy
per le riprese amatoriali puoi stare tranquillo, la d800 ha anche l'autofocus nel video wink.gif
ducanorcia
QUOTE(lhawy @ May 1 2012, 01:05 AM) *
per le riprese amatoriali puoi stare tranquillo, la d800 ha anche l'autofocus nel video wink.gif

Grazie per i consigli, in fondo sono e rimango un amatoriale.Mi sembra però che la vostra esperienza sia soprattutto fotografica.Voglio dire che quando faccio una ripresa video sul campo, da solo riprendo da tre punti diversi contemporaneamente(due telecamere e la D300S(in futuro D800E spero), per non perdere sequenze quasi irripetibili, quindi...
Per la prima volta mi affaccio a questi discussioni che seppure utili a volte mi sembrano lontane da alcune esigenze pratiche.E' come vedere e sentire un prodotto finale lavorato, con organi visivi e uditivi con prestazioni fisiologiche del nostro organismo molto al disotto della qualità tecnica oggi a nostra disposizione.Sono uscito ma rientro per un saluto a questo mondo meraviglioso che ci circonda Voi compresi.
lhawy
QUOTE(ducanorcia @ May 1 2012, 07:49 AM) *
Grazie per i consigli, in fondo sono e rimango un amatoriale.Mi sembra però che la vostra esperienza sia soprattutto fotografica.

seguendo questo ragionamento dovremmo dirti che l'autofocus della reflex nei video fa schifo e che per i video si usano le telecamere, invece ti è stato (stranamente?) detto che nei video professionali in genere non si usa l'autofocus, ma si fa tutto in manuale.
attenzione, ho parlato di video amatoriali come tipologia (vacanze e compleanni vari, piuttosto che la corsa dell'amico in moto), non che tu sia un amatore e quindi povero di conoscenze o capacità: un amatore può fare video di tipologia professionale e un professionista può fare un video amatoriale quando è in vacanza, sono solo modi di operare diversi per situazioni diverse.

altri dubbi li potrai chiarire qui http://www.videomakers.net/forum/index.php dove ne sapranno certo più di noi smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.