Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ducanorcia
Si pu� utilizzare iPad con la D800?
Eventuale monitoraggio o altro, diretto o a distanza?
Alessandro Castagnini
Uhm...da ipad non credo (salvo avere un adattatore USB--->iPad che, tra l'altro, esiste), ma il controllo remoto direi di no (sperando d'essere smentito smile.gif ).
Sicuramente la puoi collegare e comandare dal computer tramite il software di casa (camera control) oppure una serie di altri programmi tra cui LR o, se hai MAC, il gratuito Sofortbild.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in Accessori
fenizialdo
Si dovrebbe poter fare qualcosa di simile tramite capture pilot, app per,iOS che comanda capture one
Paolo56
QUOTE(fenizialdo @ May 1 2012, 03:10 PM) *
Si dovrebbe poter fare qualcosa di simile tramite capture pilot, app per,iOS che comanda capture one

Scusami ma stai parlando di un'applicazione per i-Pad?
giucci2005
Da quello che mi risulta, come gi� detto, c'� l'applicazione per iPad "Capture Pilot" (mi sembra di ricordare gratuita) che dialoga con "Capture One" (a pagamento) e che gira sul pc collegato alla fotocamera: per ora non ho trovato altre soluzioni e, in realt�, non le ho neppure cercate.
Inizialmente l'idea di utilizzare l'iPad mi era sembrata allettante ma la soluzione disponibile non elimina la necessit� del pc: attualmente � pi� pratico (e sicuro) Camera Control Pro 2 (che per altro funziona molto bene!).
Ciao a tutti
Diego
giucci2005
Avevo anche aggiunto un ulteriore commento che per� � sparito!
Attualmente utilizzo l'iPad per il backup (provvisorio) delle foto in memoria (prima di inserire le nuove CompactFlash): attraverso il Camera Connection Kit della Apple � infatti possibile collegare la fotocamera via USB o leggere direttamente dall'iPad le schede SD (purtroppo non le CF) (vanno a finire nell'archivio dell'applicazione Immagini visibile come un disco esterno dal pc).
Ciao
Diego
fenizialdo
QUOTE(Paolo56 @ May 1 2012, 05:05 PM) *
Scusami ma stai parlando di un'applicazione per i-Pad?

Certo, non � quello che cercavi ?

@giucci, l'app � gratis ma per fare questa cosa va sbloccata una in app purchase da oltre 10 �

Per le compact flash c'� un lettorino sulla baia per leggerle direttamente, l'ho ordinato, speriamo funzioni biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.