Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
irdelo
Ciao,
finalmente sono possessore di una d700, per adesso la conosco poco, ma sto leggendo, studiando per poterla utilizzare al meglio...
Provengo da una d7000, quindi il n� di pixel adesso � inferiore, ma credo che non ne sentir� la mancanza!!!
Vorrei postare uno scatto, da voi consigliato, per poter capire se la macchina gode di ottima salute, anche se ne sono quasi certo, dato che ha circa 1 anno e 6000 scatti fatti!
Dispongo del 50mm 1.8D, 105mm, 80-200mm, datemi consigli per dare il via alle prove!!!

Per adesso posto una foto scattata proprio ieri...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us
gianlorenzo72
QUOTE(irdelo @ May 1 2012, 11:24 AM) *
Ciao,
finalmente sono possessore di una d700, per adesso la conosco poco, ma sto leggendo, studiando per poterla utilizzare al meglio...
Provengo da una d7000, quindi il n� di pixel adesso � inferiore, ma credo che non ne sentir� la mancanza!!!
Vorrei postare uno scatto, da voi consigliato, per poter capire se la macchina gode di ottima salute, anche se ne sono quasi certo, dato che ha circa 1 anno e 6000 scatti fatti!
Dispongo del 50mm 1.8D, 105mm, 80-200mm, datemi consigli per dare il via alle prove!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gli scatti sono 5400 (almeno quello che hai postato e' il 5400esimo);cerca di fare una foto al cielo a diaframma f22..vediamo se il sensore e' pulito o necessita di una pulizia,ma credo che con 5400 scatti a meno che non sia stata tenuta da un abitante del sahara...non ci siano particolari problemi di sporcizia!
Antonio Canetti
per vedere se una fotocamera � in "buona salute" bisognerebbe mandarla presso la LTR dove possono controllarla elettroncamente se tutto � a posto, da una foto non si pu� giudicare che abbia difetti a mneo che questi non siano macroscopici, coe ad esempio sensore sporco o graffiato. Tuttalpii� un utente che abbia Opanda potra dirti quanti scatti ha fatto la tua fotocamera, ma niente di pi�

Antonio

mi sono sovrascritto con Gianlorenzo che completa quello che scritto, certo che con 5400 scatti � praticamente nuova e salvo maltrattamenti di botte e colpi la tua fotoamre dovrebbe essere in ordine.

Antonio
fgritti
QUOTE(irdelo @ May 1 2012, 11:24 AM) *
Ciao,

Ma la tua curiosit� � dettata da qualche esigenza particolare, tipo l'hai comprata usata o ha subito urti ?

Mi sembra che si perda pi� tempo nel fare prove (anche quando tutto funziona regolarmente) che a fare fotografie... Come nei pc, dove si � felici solo quando i risultati nel benchmark sono al top...
irdelo
QUOTE(fgritti @ May 1 2012, 11:54 AM) *
Ma la tua curiosit� � dettata da qualche esigenza particolare, tipo l'hai comprata usata o ha subito urti ?

Mi sembra che si perda pi� tempo nel fare prove (anche quando tutto funziona regolarmente) che a fare fotografie... Come nei pc, dove si � felici solo quando i risultati nel benchmark sono al top...

...avete tutti un po' ragione dal mio punto di vista...

i miei dubbi sono sorti per una non piena soddisfazione nel vedere gli scatti fatti, quindi volevo capire prima di tutto che la fotocamera fosse ok, dato che l'ho presa usata...

S� benissimo che da una foto scattata non si possono controllare parametri "elettronici" ma solamente i risultati che questi danno dalla visione del file creato!

La curiosit� era proprio nell'eseguire test banali per scovare eventuali problematiche!
Uno di questi, come suggerito da gianlorenzo72, � quello di scattare il cielo a f22, per poter vedere la presenza di polvere sul sensore...magari esistono altre prove da poter fare che io non conosco e magari voi si, ecco il motivo del post!
Antonio Canetti
vedi se questa discussine ti pu� essere d'interesse:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=46654

Antonio
fgritti
QUOTE(irdelo @ May 1 2012, 12:30 PM) *
...avete tutti un po' ragione dal mio punto di vista...

i miei dubbi sono sorti per una non piena soddisfazione nel vedere gli scatti fatti, quindi volevo capire prima di tutto che la fotocamera fosse ok, dato che l'ho presa usata...

S� benissimo che da una foto scattata non si possono controllare parametri "elettronici" ma solamente i risultati che questi danno dalla visione del file creato!

La curiosit� era proprio nell'eseguire test banali per scovare eventuali problematiche!
Uno di questi, come suggerito da gianlorenzo72, � quello di scattare il cielo a f22, per poter vedere la presenza di polvere sul sensore...magari esistono altre prove da poter fare che io non conosco e magari voi si, ecco il motivo del post!

Dovresti descrivere quali sono gi aspetti che non ti convincono relativamente alle tue foto, anche io guardando i miei scatti non sono convinto del risultato, ma sono conscio che il problema, nel mio caso � il fotografo e non l'attrezzatura...
alessandro pischedda
forse avevi aspettative molto grandi per il salto dx/fx?

Ti dico che nel mio caso il vero apprezzamento e' arrivato non immediatamente e soprattutto e' successo smanettando in post piu' che scattando:)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.