Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
rick_86
Come sempre sono graditi commenti e consigli!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 310 KB

PS: � un peccato che a ridurre l'immagine si perda cos� tanta qualit�, specialmente nelle zone d'erba
meialex1
ciao

Secondo me hai un p� esagerato col "blu".
Hai fatto prendere toni "ciano" anche a parti che, penso, originalmente erano bianche. vedi sassolini del sentiero.
Quando lavori sul cielo, lavora su due livelli, in modo da non coinvolgere anche altri parti dello scatto.

Un saluto
rick_86
QUOTE(meialex1 @ May 1 2012, 12:08 PM) *
ciao

Secondo me hai un p� esagerato col "blu".
Hai fatto prendere toni "ciano" anche a parti che, penso, originalmente erano bianche. vedi sassolini del sentiero.
Quando lavori sul cielo, lavora su due livelli, in modo da non coinvolgere anche altri parti dello scatto.

Un saluto

Grazie Meialex, ma come?

Nel senso, io uso Lightroom, non ho photoshop. Devo usare il pennello? Oppure, ed � principalmente quello che ho fatto in questa foto, sono andato a modificare i settaggi del colore blu?
meialex1
Non sono un gran conoscitore di Lightroom per� se non erro ha un pennello che ti permette di lavorare selettivamente dove vuoi.
dovrai selezionare il cielo e lavorarci, in questo modo lasci intatto il resto del file.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.