Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
DiBRISCO
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 947.1 KB
sabi71
molto bella, nitida e a mio gusto un bello sfocato dietro

Ciao Sabina
marco_boz
Molto molto bella!.. complimenti!

Marco
aldosartori
Max anche questa è super!
ottima sfocatura e nitidezza
DiBRISCO
grazie.gif
gold_diamond
Molto bella germana. Peccato (ma qui succede spesso anche a me) che il becco sia fuori fuoco....
DiBRISCO
QUOTE(gold_diamond @ May 1 2012, 08:00 PM) *
Molto bella germana. Peccato (ma qui succede spesso anche a me) che il becco sia fuori fuoco....

vero.... l'importante pero' e' l'occhio nitido.....heeheh se era tutto focheggiato..... sarebbe stato perfetto..... grazie x il pass...
gold_diamond
QUOTE(DiBRISCO @ May 1 2012, 08:09 PM) *
vero.... l'importante pero' e' l'occhio nitido.....heeheh se era tutto focheggiato..... sarebbe stato perfetto..... grazie x il pass...

Figurati non era una critica la mia....anzi capita anche a me in fase di scatto di non considerare il becco in questi ritratti ed avere occhio e piume nitide da paura e il becco fuori fuoco smile.gif

Ciao!
Un Saluto
Giulio

DiBRISCO
QUOTE(gold_diamond @ May 1 2012, 08:14 PM) *
Figurati non era una critica la mia....anzi capita anche a me in fase di scatto di non considerare il becco in questi ritratti ed avere occhio e piume nitide da paura e il becco fuori fuoco smile.gif

Ciao!
Un Saluto
Giulio

andrebbe fotografato di profilo...tutto sullo stesso piano oppure chiudendo parecchio il diaframma
gold_diamond
Per dire questo potrebbe essere suo padri (o marito):

e anche il per un becco non è ok... smile.gifIPB Immagine Ingrandimento full detail : 365.5 KB

QUOTE(DiBRISCO @ May 1 2012, 08:18 PM) *
andrebbe fotografato di profilo...tutto sullo stesso piano oppure chiudendo parecchio il diaframma

Si ma più che diaframma sarebbe meglio un parallelismo al sensore.
Peccato che hanno il vizio di non stare dritti con il collo:D
Ne so qualcosa:D
claudio-rossi
Bello scatto, molto nitido. Ma che ci fai con in mano un 5100?!?!?!? smile.gif

Claudio
DiBRISCO
QUOTE(ilterrestre @ May 1 2012, 08:27 PM) *
Bello scatto, molto nitido. Ma che ci fai con in mano un 5100?!?!?!? smile.gif
Claudio

ahahah.... non accontentandomi di una mirrorless o compatta ho deciso per un corpo contenuto, ma con un ottimo sensore...... x sfruttare il fattore moltiplicazione...... la resa e' come avere una d7000 alla fine..... ovvio che sopra di lei c'e' sempre la 700...... anche se pensavo di far fuori tutte e due e realizzare una d800e.....

QUOTE(gold_diamond @ May 1 2012, 08:26 PM) *
Per dire questo potrebbe essere suo padri (o marito):

e anche il per un becco non è ok... smile.gif Ingrandimento full detail : 365.5 KB
Si ma più che diaframma sarebbe meglio un parallelismo al sensore.
Peccato che hanno il vizio di non stare dritti con il collo:D
Ne so qualcosa:D

si per anzianita'..... forse la madre..::wink.gif
gold_diamond
QUOTE(DiBRISCO @ May 1 2012, 08:30 PM) *
ahahah.... non accontentandomi di una mirrorless o compatta ho deciso per un corpo contenuto, ma con un ottimo sensore...... x sfruttare il fattore moltiplicazione...... la resa e' come avere una d7000 alla fine..... ovvio che sopra di lei c'e' sempre la 700...... anche se pensavo di far fuori tutte e due e realizzare una d800e.....

Il padre smile.gif
claudio-rossi
QUOTE(DiBRISCO @ May 1 2012, 08:30 PM) *

Ahahahah bè hai fatto bene, forse lo farò anche io prima o poi!
Fossi in te aspetterei prima di buttarmi sulla d800e, un'attenta analisi di coscienza è quello che ti manca a mio avviso; la solita domanda "faresti foto migliori con la d800e?" te la devi fare. Fotograficamente hai gia ampiamente dimostrato di saperci fare secondo me....sulle scelte tecnologiche invece ti vedo un po disorientato a volte smile.gif

Claudio
DiBRISCO
QUOTE(ilterrestre @ May 1 2012, 08:51 PM) *
Ahahahah bè hai fatto bene, forse lo farò anche io prima o poi!
Fossi in te aspetterei prima di buttarmi sulla d800e, un'attenta analisi di coscienza è quello che ti manca a mio avviso; la solita domanda "faresti foto migliori con la d800e?" te la devi fare. Fotograficamente hai gia ampiamente dimostrato di saperci fare secondo me....sulle scelte tecnologiche invece ti vedo un po disorientato a volte smile.gif
Claudio

si hai pienamente ragione..... se la d700 avesse almeno i 16 mpx della 7000...la terrei per ancora un bel pezzo..... in alcuni casi, tipo macro o naturalistica pero' ne sento un po la mancanza di quei mpx in piu'.... certo forse 36 sono eccessivi...... tu che facevi anche macro, dalla d7000 alla 700 non hai avvertito un po il colpo? sia per mpx in meno che per fattore moltiplicazione?...... certo la 700 e' tridimensionale......
claudio-rossi
QUOTE(DiBRISCO @ May 1 2012, 08:56 PM) *
si hai pienamente ragione..... se la d700 avesse almeno i 16 mpx della 7000...la terrei per ancora un bel pezzo..... in alcuni casi, tipo macro o naturalistica pero' ne sento un po la mancanza di quei mpx in piu'.... certo forse 36 sono eccessivi...... tu che facevi anche macro, dalla d7000 alla 700 non hai avvertito un po il colpo? sia per mpx in meno che per fattore moltiplicazione?...... certo la 700 e' tridimensionale......

Si il fattore di crop mi manca, in certi casi crop + megapixel ti consentono di allontanarti un pelo dal soggetto, quel tanto che basta per guadagnare PDC sufficiente a catturare il soggetto completamente a fuoco. Quello che non mi manca sono: Topaz denoise, PP accuratissima....adesso scatto e in 3 o 4 passaggi il file è pronto! (e so di per certo che è cosi anche per te.)

aldosartori
Quando entrambi (Max e Claudio) deciderete di ritornare tra noi comuqni mortali ce lo fate un fischio?
Grazie
smile.gif
DiBRISCO
QUOTE(ilterrestre @ May 1 2012, 09:01 PM) *
Si il fattore di crop mi manca, in certi casi crop + megapixel ti consentono di allontanarti un pelo dal soggetto, quel tanto che basta per guadagnare PDC sufficiente a catturare il soggetto completamente a fuoco. Quello che non mi manca sono: Topaz denoise, PP accuratissima....adesso scatto e in 3 o 4 passaggi il file è pronto! (e so di per certo che è cosi anche per te.)

si..... ma in altri casi come dicevano tanti e' necessario un corpo dx per alcune situazioni ed e' vero.... ci credi che a parita' di sensore e modulo di elaborazione, ho trovato che la 5100 nn soffre di micromosso o impastatura di cui ero portavoce nel club 7000?...... nn chiedermi il perche' e sai che io sono strapignolo........ e' per quello che tecnologicamente sono un po confuso...ci sono delle risposte dai vari corpi macchina che nn riesco a spiegarmi......

QUOTE(aldo73 @ May 1 2012, 09:12 PM) *
Quando entrambi (Max e Claudio) deciderete di ritornare tra noi comuqni mortali ce lo fate un fischio?
Grazie
smile.gif

ehehehehe
gold_diamond
QUOTE(DiBRISCO @ May 1 2012, 09:24 PM) *
si..... ma in altri casi come dicevano tanti e' necessario un corpo dx per alcune situazioni ed e' vero.... ci credi che a parita' di sensore e modulo di elaborazione, ho trovato che la 5100 nn soffre di micromosso o impastatura di cui ero portavoce nel club 7000?...... nn chiedermi il perche' e sai che io sono strapignolo........ e' per quello che tecnologicamente sono un po confuso...ci sono delle risposte dai vari corpi macchina che nn riesco a spiegarmi......
ehehehehe

Beh io credo che tra il raw della 5100 e quello della 7000 qualche differenza ci sia...

La 7000 è ostica e fin qui ci siamo.
La 7000 ha la necessità di un bel passaggio in pp per tirare fuori il meglio e ci siamo, ma che sia impastata o che soffra di micromosso no dai smile.gif
La 7000 ti da molte più possibilità di lavoro rispetto un altra dsrl, infatti spesso (e lo è stato anche per me) il passaggio è traumatico.

Beh l' ff è un altra cosa e la 700 è un altro pianeta, però in alcuni casi il dx aiuta eccome smile.gif

ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.