Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Amelion
Scattata qualche giorno fa intorno alle 9 di sera mentre mi facevo un giretto in bici lungo la martesana.
Rispetto all'originale l'ho un filo raddrizzata e ho eliminato un lampione che non riuscivo a togliere diversamente dall'inquadratura.

Consigli e opinioni graditi biggrin.gif

Ciao
Mattia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 340.5 KB
Mauro Va
buona Mattia.....una passatina di MdC........

prova a far partire la staccionata dall'angolo preciso preciso destro in basso

ciao Mauro
aldosartori
si si concordo con Mauro
Amelion
ho provato a far partire la ringhiera dall'angolo destro e anche se più "corretto" da un punto di vista compositivo, mi non mi convince molto.
Per quanto riguarda il contrasto, si ce ne voleva sicuramente un po'. Però senza ingrandire la foto di molto, non riesco ad accorgermi molto della differenza (aggiungendone altro si comprometteva il cielo).

Ad ogni modo ecco la foto revisionata

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 321.1 KB

Ciao
Mattia
Mauro Va
scusami Mattia se mi sono permesso.....
ho tolto l'antiestetiche antenne e "scaldato" un pò l'atmosfera...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 920.5 KB

ciao Mauro
Amelion
eh si, più calda è decisamente meglio. Per le antenne volevo toglierle anche io, ma temo sia un po' complesso riuscirci senza rendere evidenti le modifiche alla foto.
Il lampione (e parte di un albero) sulla sinistra non si notano, ma le antenne mi sembravano parecchio ostiche!
Appena ho un po' di tempo ci provo cmq.

Per scaldarla hai solo modificato il bilanciamento del bianco?

Ciao e grazie dei consigli
Mattia
beppe terranova
QUOTE(Mauro Va @ May 3 2012, 11:54 PM) *
scusami Mattia se mi sono permesso.....
ho tolto l'antiestetiche antenne e "scaldato" un pò l'atmosfera...

Ingrandimento full detail : 920.5 KB

ciao Mauro

lo scatto e buono in partenza in buon Mauro ci ha messo un po di pepe......................
Mauro pero ci potresti spiegare come si fa?
ciao
Peppe
Mauro Va
no il bilanciamento del bianco non l'ho toccato..sono andato nel canale colore

ciao Mauro

sirser
A me la foto non dispiace,ma toglimi una curiosità questa chiesa l'ho già sicuramente vista ma non riesco a collocarla,forse Gorgonzola, saresti così gentile indicarmi la località? grazie

Ciao
Sergio
Amelion
QUOTE(sirser @ May 4 2012, 02:10 PM) *
A me la foto non dispiace,ma toglimi una curiosità questa chiesa l'ho già sicuramente vista ma non riesco a collocarla,forse Gorgonzola, saresti così gentile indicarmi la località? grazie

Ciao
Sergio

Ciao Sergio, si, azzeccato, è quella di Gorgonzola.

Mattia

Amelion
...e rieccomi qui.
Ok, ho eliminato le antenne (mi pare non si noti il ritocco, ma non è che sia molto ferrato in questo genere di operazioni) e ho scaldato, molto lievemente, la foto. Di più non mi piaceva perchè faceva sembrare fosse stata scattata a un altro orario.

ecco il risultato

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 361.1 KB

Ciao
Mattia
sirser
Mi sembra venuta bene

Ciao
Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.