Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
er
Dopo due giorni a "-22" vedo nel PC le foto e posso dire che sono buone ansi ottime ma un problemino rovina le foto: piccoli e grandi puntini penso di condensa sporcano il sensore. La macchina non a mai dato cenni di problemi. Mi devo accontentare in quanto mio cognato con la canon 350D a riportato foto sbiadite, senza definizione in parte, ed in parte nulla perch� si � bloccata.
Come si pu� pulire il sensore quando si � in giro senza ricorrere a laboratori specializzati? E' possibile con aria compressa spray provare a pulire il sensore?
buzz
la cosa pi� semplice da fare � usare una pompetta da clistere o da orologiaio ben pulita. Ma se la condensa ha gi� "fissato" la polvere sul sensore � necessario ricorrere al lavaggio con liquido e palette speciali.

perch� non ci posti qualcosa? magari anche qualcna delle foto sbiadite della 350. Magari si scopre che si � formata della condensa dentro il suo obiettivo
er
Non riesco a postare le foto in quanto ad ogni caricamento mi da errore.
buzz
ridimensionale bene: non superare i 290K e gli 800 pixel di lato lungo e vedrai che il sito le accetter�.
fabio.giangi
Ciao Enrico

io uso questo tipo di kit pulizia :

Etere, spatolina autocostruita,cristrere

l'aria compressa l'uso solo per pulire il corpo macchina e ottiche.

L'etere si compra in farmacia costa pochissimo,poi ho preso l'abitudine di tenere nella borsa delle bustine che assorbono l'umidit�, si trovano quando aquisti scarpe
componenti elettronici eccc eccc.....

Ciao e buone foto.
Rugantino
Questa storia della polvere sul sensore non avr� dunque mai la giusta dimensione???
Solo su questa prima pagina della sezione "Digital Reflex"ce ne sono tre!
Eppure � stato detto e scritto tutto e ancora di pi�!
Francesco Martini
Ciao
sulla pulizia del sensore, su questo forum, sono stati scritti fiumi di parole....Leggi questa, per esempio, dell'ing. Maio....PULIZIA SENSORE
Ciao e buone foto
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
Dino Giannasi
QUOTE(enricoraschi @ Jan 8 2006, 05:44 PM)
... E' possibile con aria compressa spray provare a pulire il sensore?

E' possibile, ma NON consigliabile, anzi � decisamente sconsigliabile usare l'aria compressa...

saluti, Dino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.