Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
benzo@baradelenzo.com
Sto cercando di eliminare due granelli di polvere abbastanza grossi sul sensore. Prima peró devo capire in che zona si trovano esattamente. A monitor li vedo in alto a sinistra. In teoria dovrebbero apparirmi specularmente alla loro reale posizione e quindi guardando la macchina con l'obiettivo rivolto verso di me, dovrei vederli in basso a destra.
Sono giuste le mie intuizioni?
Ciao e grazie:
Enzo
Rugantino
Credo di si anche se difficilmente potrai vederli ad occhio nudo a meno che non siano dei.... massi! biggrin.gif
Francesco Martini
..Ho..no'.....e quattro!!!!!!!...ma cosa e' ..il mese della polvere sui sensori???????? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Insomma..se sono a destra o a sinistra...con una bella soffiata..vanno via lo stesso...o..vogliamo apettare le elezioni politiche ad aprile????.... biggrin.gif
Ciao
Francesco Martini
benzo@baradelenzo.com
So anch'io che con una sffiatina vanno via ma a volte alcuni non se ne vanno. Posso anche intervenire con la Swab ma preferirei localizzarli e tentare con delle soffiate sul punto preciso.
Ciao Enzo
andreafoschi
dunque... se mi ricordo bene i rudimenti di ottica dal liceo, l'obiettivo capovolge l'immagine, per cui se lo sporco e' in alto a destra nell'immagine, dovrebbe essere in basso a sinistra sul sensore

ciao
andrea
benzo@baradelenzo.com
Grazie a tutti.
Ciao Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.