http://www.youtube.com/watch?v=A20yMonjSbM
Mazara del vallo 015\2012
ieri notte una vedetta ha avvistato un barcone di clandestini e li hanno recuperati e portati a mazara del vallo.Io allo scuro di tutto sono venuto a conoscenza solo oggi verso le 14 quindi finisco di mangiare mi armi di reflex e parto................................
prima tappa il porto per vedere cosa cera e cosa potevo raccogliere a livello documentativo............arrivato vedo ancora delle coperte termiche a terra che sono servite per non far disperdere il calore del corpo arrivati a terra............
mi guardo un po in giro per trovare l'imbarcazione con cui sono arrivati eccola un peschereccio con reti e cassette di legno a bordo, e stato attraccato con il piccolo battello dell'ormeggiatore............
parto per il campo sportivo dove sapevo che la protezione civili aveva allestito un campo di prima accoglienza con la speranza di poter entrare e immortalare dei sguardi,volti pieni di tristezza e speranza ma arrivato all'ingrasso mi hanno bloccato
il questore ha dato ordine che non voleva ne TV ne giornalisti ho provato per piu di un ora a chiacchierare con i vigili urbani rubandogli informazioni e con la peranza di vedere di entrare.
I clandestini sono di origine egizziana quasi tutti al di sotto dei 20anni...................sono un centinaio..............dopo tanta attesa penso di provare a fotografare il campo da qualche posto alto attorno allo stadio...................mentre esco arriva un pattuglia di carabinieri a sirene spianate con pulmino a seguito
subito penso ci saranno delle persone dentro ed in effetti era vero...........erano con sguardo impaurito,fragile con la speranza di cambiare vita.......................
passando loro ed non potendo entrare mi affido al mio istinto facci il perimenstro dello stadi e mi arrampico da qualche parte per provare a fotografare l'intero due foto le ho fatte ma senza qualcosa di strepitoso
cordiali saluti
Giuseppe Terranova
C&C sempre graditi
scusate per la conversione e d la luce cattiva