Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Michelangelo_ITA
Sistemando le foto di Barcellona mi sono reso conto di quanto (buon) lavoro sia stato fatto sulla D50 riguardo alla diminuzione del rumore ad ISO elevate. Proprio questa caratteristica mi ha permesso di lavorare in maniera piuttosto leggera in postproduzione utilizzando (solo se realmente necessario) il noise reduction, mantenendolo disattivo come funzione sulla macchina al momento dello scatto.

Tutti gli scatti di seguito postati sono stati fatti in modalita' ISO AUTO settato a 1600iso e 1/30 di secondo di soglia ed anche meno (come da EXIF), priorita' di diaframmi, nitidezza medio alta impostata in macchina, white balance neutrale. Condizioni di luce spesso proibitive... (in particolare la foto di S.Barbara)

grazie.gif a Nikon per questo gioiello, una volta ancora. E grazie anche per un 18-70 che non mi ha deluso in nessun frangente!

Buoni scatti a tutti!
Michelangelo_ITA
La seconda...
Michelangelo_ITA
e la terza...
coli333
Confermo Pollice.gif
Anch'io ho avuto il piacere di apprezzare la quasi assenza di rumore della piccola di Casa Nikon in condizione di luce carente ad alti ISO
Ho avuto modo di confrontare alcuni scatti con quelli fatti da un signore con una D200, su un computer portatile e non ho visto differenze tongue.gif
astimas
Quelle foto a 1600 ISO ?!!?

Cavolo sembrano cos� pulite
meialex1
proprio oggi stavo "giocando" con la d50 di un mio amico e come gi� avevo espresso in un'altro post, m i sorprende molto questa macchina.
Il mio amico ha realizzato delle belle foto ad un concerto (presto lui stesso le poster�, lo sto convincendo ad iscriversi) e a iso1600 mi piace molto Pollice.gif
Cpmplimenti alla NIKON!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.