Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enterex69
sono un neofita ma appassionato di fotografia, ho avuto in passato compatte, serie L (la L18 e L22), ma scattavo anche con una vecchia Nikon a pellicola di mio padre (stupenda). adesso dopo aver fatto vari corsi ho deciso di acquistare la mia reflex digitale. E sono davanti ad un dubbio amletico; in base al mio budget (poco pi� di 1200 E), cosa � meglio acquistare la D5100? o la D7000? se me ne indicate una potete spiegarmene i motivi? via ringrazio tutti anticipatament. ciao
laugh.gif
Giacomo Gaudenzi
Cos� ad occhio e croce, non conoscendo il tuo modo di fotografare � molto difficile, per� pensa che con la 7000 mantieni completa compatibilit� con le vecchie ottiche nikon della macchina a pellicola se queste sono Ai, Ais o Afd. Con la 5000 invece perdi la messa a fuoco negli Afd e perdi l'esposimetro negli Ai ed Ais.
MrFurlox
QUOTE(enterex69 @ May 2 2012, 03:02 PM) *
sono un neofita ma appassionato di fotografia, ho avuto in passato compatte, serie L (la L18 e L22), ma scattavo anche con una vecchia Nikon a pellicola di mio padre (stupenda). adesso dopo aver fatto vari corsi ho deciso di acquistare la mia reflex digitale. E sono davanti ad un dubbio amletico; in base al mio budget (poco pi� di 1200 E), cosa � meglio acquistare la D5100? o la D7000? se me ne indicate una potete spiegarmene i motivi? via ringrazio tutti anticipatament. ciao
laugh.gif

ti dico D7000 cos� puoi tranquillamente utilizzare anche le ottiche "vecchie" che hai ... anche se non so quali siano .....