Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nippur73
Posto un frame scattato a Perugia qualche settimana fa, con lo scopo di un aiuto per una migliore PP.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 478.2 KB

L'idea era quella di utilizzare l'elemento gru per creare un'idea di passaggio da terra a cielo, ma il problema principale che trovo nello scatto � che la gru mi sembra appiccicata li come da un fotomontaggio (scatto invece genuino).

Ho provato defocussando lo sfondo (ma in questo caso mi sembra che si perda del tutto lo scopo dello scatto), o con il B/N ma la parte inferiore della gru si perde troppo nello sfondo.

Grazie mille in anticipo smile.gif

Paolo
Patrizio Gattabria
Non vedo alcuna soluzione..l'unico sistema sarebbe di croppare la foto, evitando la gru.. rolleyes.gif

In effetti la gru, inserita nei paesaggi, 'stona' praticamente sempre.. sia per differente fattura, che per colore.. nei paesaggi, se c'�, evitare di inquadrarla o clonarla..

Una domanda..come mai il titolo in inglese?

Patrizio
nippur73
beh il tentativo era proprio quello di utilizzare la gru come attore principale dello scatto, ho cercato di escludere dal frame la base e la parte terminale, per simboleggiare una scala tra terra e cielo, da cui il titolo della foto "Scala per il paradiso" dalla una nota canzone dei Led Zeppelin smile.gif

Grazie per il passaggio Patrizio
aldosartori
mi sa che � veramente dura rappresentare quello che avevi in mente con una gru...
sarebbe bastata una scala da muratore appoggiata sul tetto di qualche edificio in costruzione...
Un saluto
Aldo
beppe terranova
QUOTE(nippur73 @ May 2 2012, 10:21 PM) *
beh il tentativo era proprio quello di utilizzare la gru come attore principale dello scatto, ho cercato di escludere dal frame la base e la parte terminale, per simboleggiare una scala tra terra e cielo, da cui il titolo della foto "Scala per il paradiso" dalla una nota canzone dei Led Zeppelin smile.gif

Grazie per il passaggio Patrizio

azz dammi iformazione da quale puscher ti servi ahhahahah texano.gif
scherzo era una battuta
io non so come aiutarti la chiave di lettura che ci proponi in maniera scritta � facile da capire ma ne l fram no
se lo guardiamo e leggiamo il titolo anche in inglese che sia per raffozzrlo non esce nulla
tu l'ho hai visto ed interpetrato cosi e questo mi basta ognuno legge le propie foto a se................
per la foto mi stona tantissimo con un paesaggio bello come questo inserendo la gru come protagonista ma � solo una mia opinione
ciao
Peppe
mauigiu
ciao,

sinceramente, da ultimo arrivato, posso dire che l'idea mi � piaciuta ed avevo capito il messaggio leggendo il titolo ( un p� di cultura musica mi ha aiutato wink.gif ), per� personalmente credo che la "scala" dovesse essere pi� in evidenza (forse pi� in primo piano) per trasferire il tuo messaggio.
ovviamente probabilmente ho detto una stupidaggine... in caso non sar� ne la prima ne l'ultima.

ciao

peppe
nippur73
QUOTE(mauigiu @ May 3 2012, 07:19 PM) *
ovviamente probabilmente ho detto una stupidaggine... in caso non sar� ne la prima ne l'ultima.
ciao

peppe

Ciao Peppe, Non considero stupidaggini i feedback ricevuti anzi smile.gif

Per Peppe Joutrek: mah alla fine mi sa che hai ragione tu. Non fumo, ma probabilmente un po' di "fumo" passivo l'ho aspirato ... Mi sa che mi son spinto troppo oltre biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.