Dopo vari consigli chiesti anche qui, finalmente ho deciso di prendere la D7000.
So gi� cosa prendere come zoom, ma mi piace scattare in modo pi� "ragionato" con i fissi (so che si pu� fare anche con lo zoom, ma il fisso obbliga

Il problema � che i fissi dedicati al DX sono pochi e non di molto interesse per me, dovrei quindi adattarci quelli FX. E' una buona idea? O l'obiettivo perde molto?
In particolare, mi piacciono gli obiettivi AI (gi� che scatto con il fisso, mi diverto anche a far tutto manualmente!).
Sento il bisogno di un bel wide... Ma me lo faccio passare perch� mi pare non esistano per DX (l'unico esempio credo che sia il 15mm f/4.0 Pentax).
Il secondo sarebbe un "normale", preferibilmente un p� pi� ampio del classico cinquantino. Avevo pensato al 28/2 AI-S o il neo annunciato Voigtlander 28/2.8. Se trovo un'occasione anche un 35/1.4, bench� leggermente stretto, non mi schiferebbe

Poi uno per ritratti. Ero orientato sul Voigtlander 58/1.4.
Mi � anche venuto in mente che potrei procurarmi una Nikon F per entrare nel mondo analogico, ma � un surplus. L'importante � sapere, se li usate, come si comportano con il DX.