Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ediphoto
10000 asa
sergiorom
QUOTE(ediphoto @ May 3 2012, 12:50 PM) *
10000 asa

Ma quanto sono vecchio mad.gif Guardando questa foto mi e' rivenuto in mente quando, in casi particolari, la pellicola Kodak a colori di una una partita di calcio, in notturna, si doveva tirare fino a, diciamo, 4800 asa e si doveva sviluppare una mezz'oretta (vado a memoria) piu' dei canonici 1600 asa che si usavano normalmente. Ma quanto sono vecchio mad.gif

Cheer

Sergio

P.S.: ......la qualita' non era neanche lontanamente paragonabile a questa!!
Lutz!
Wow, veramente nuove possibilit� di fotografia prima impensabili in luce ambiente con quei tempi di scatto...

eutelsat
Un p� di rumore si presenta ma davvero ininfluente rispetto alla qualit� e del risultato che si porta smile.gif

Gianni
freddycream
con che lente hai scattato?
Enrico_Luzi
uno scatto del genere a 10000iso un rumore cos� minimo che credo non si noti neanche in stampa ?
e stica....! smile.gif
che spettacolo!
ediphoto
QUOTE(freddycream @ May 3 2012, 04:04 PM) *
con che lente hai scattato?

nikkor 70-200 vrII
beppe cgp
La d3s a 10.000 ISO ha lo stesso risultato... rolleyes.gif
Ottima la d3s come la d4 rolleyes.gif
gigetto55
Ferro e vetro fantastici rolleyes.gif
ricdil
Accipicchia. Altro che "alti Iso", qui siamo ad Iso stratosferici e che risultato. Complimenti alla macchina ma anche al "manico".
ediphoto
QUOTE(ricdil @ May 4 2012, 02:53 PM) *
Accipicchia. Altro che "alti Iso", qui siamo ad Iso stratosferici e che risultato. Complimenti alla macchina ma anche al "manico".

Grazie!
Alan Slade
QUOTE(beppe cavalleri @ May 3 2012, 07:56 PM) *

Concordo messicano.gif
marce956
Si, il rumore si vede, ma in quelle condizioni il risultato � piu' che buono (con D3s non mi sono mai spinto a 10.000 ISO in condizioni simili, quindi non posso asprimere giudizio di paragone ...) rolleyes.gif ...
ang84
Ne posto una io con D3s, diamo battaglia a questa D4!
Che ve ne pare?
marce956
No bad! texano.gif

No bad! texano.gif
Lapislapsovic
Siamo decisamente su livelli "stellari" preclusi ai pi� per "ferri" utilizzati e "manici" che li adoperano guru.gif ...

Sarebbe interessante per� sapere sulle due foto se c'� stata post produzione atta ad ottimizzare il file, e a che livello, visto che dagli exif mi risultano entrambe derivanti da Photoshop, suppongo siano solo convertite da Raw.

Ciao ciao
ang84
QUOTE(Lapislapsovic @ May 5 2012, 10:38 AM) *
Siamo decisamente su livelli "stellari" preclusi ai pi� per "ferri" utilizzati e "manici" che li adoperano guru.gif ...

Sarebbe interessante per� sapere sulle due foto se c'� stata post produzione atta ad ottimizzare il file, e a che livello, visto che dagli exif mi risultano entrambe derivanti da Photoshop, suppongo siano solo convertite da Raw.

Ciao ciao

Ciao, se parli del mio scatto ti dico che � stata ripresa con Jpeg Media Fine e contrastata in fase "volante" di postproduzione, dovendola mandare di corsa al giornale per il quale lavoro. Tutto qui
ediphoto
QUOTE(Lapislapsovic @ May 5 2012, 10:38 AM) *

Ciao ciao

Sono i file jpg usciti dal "ferro", nessuna post produzione.

QUOTE(ang84 @ May 5 2012, 12:12 PM) *
Ciao, se parli del mio scatto ti dico che � stata ripresa con Jpeg Media Fine e contrastata in fase "volante" di postproduzione, dovendola mandare di corsa al giornale per il quale lavoro. Tutto qui

Idem x me.
Lapislapsovic
QUOTE(ang84 @ May 5 2012, 12:12 PM) *

QUOTE(ediphoto @ May 5 2012, 12:27 PM) *
Sono i file jpg usciti dal "ferro", nessuna post produzione.
Idem x me.

Grazie ad entrambi per la risposta, come supponevo siamo su livelli stellari, e se sul manico non c'erano dubbi, ora siamo certi che i files sono nativi senza ottimizzazioni, non resta che domandarci cosa altro si pu� tirare fuori da queste macchine lavorando su di un RAW???

Ciao ciao
ang84
QUOTE(Lapislapsovic @ May 5 2012, 01:42 PM) *
Grazie ad entrambi per la risposta, come supponevo siamo su livelli stellari, e se sul manico non c'erano dubbi, ora siamo certi che i files sono nativi senza ottimizzazioni, non resta che domandarci cosa altro si pu� tirare fuori da queste macchine lavorando su di un RAW???

Ciao ciao

Devo solo avere voglia e tempo per farmi una intera partita di basket in Raw! Da suicidio! smile.gif
Lapislapsovic
Assolutamente non pensabile per un professionista, vista la mole di scatti ed i tempi sempre ristretti, scattare visionare e postprodurre tutte le immagini convertendole dal RAW, immaginavo per� le potenzialit� della possibilit� di usare il Nef+Jpg e conservare solo i nef delle foto che meritano...

Ciao ciao
ang84
QUOTE(Lapislapsovic @ May 5 2012, 05:28 PM) *
Assolutamente non pensabile per un professionista, vista la mole di scatti ed i tempi sempre ristretti, scattare visionare e postprodurre tutte le immagini convertendole dal RAW, immaginavo per� le potenzialit� della possibilit� di usare il Nef+Jpg e conservare solo i nef delle foto che meritano...

Ciao ciao

Dai domani ho l'ultima di campionato, magari qualche scatto Nef+Jpeg lo faccio apposta per la community!! Per� ho la D3s....
WilliamDPS
QUOTE(ang84 @ May 4 2012, 08:08 PM) *
Ne posto una io con D3s, diamo battaglia a questa D4!
Che ve ne pare?

cosa significa hmmm.gif ?
non � facile capire da una fototessera, o forse io ci vedo male blink.gif ?

Mattia BKT

Infatti non capisco chi si meraviglia.
E' da quando � uscita la D3 liscia che abbiamo questi risultati, stop in pi� o in meno di ISO... il rumore � comunque sempre pochissimo.

Inoltre, un conto � alzare gli ISO per avere tempi veloci, un conto � alzare gli ISO per mancanza di luce, in low key... ed � l� che si vede quanto valgono le sensibilit� del sensore.
ang84
QUOTE(WilliamDPS @ May 5 2012, 11:32 PM) *
cosa significa hmmm.gif ?
non � facile capire da una fototessera, o forse io ci vedo male blink.gif ?

Fototessera? In che senso? Io la vedo a tutto schermo su un 15"....
sergiorom
QUOTE(ang84 @ May 6 2012, 09:59 AM) *
Fototessera? In che senso? Io la vedo a tutto schermo su un 15"....

E' quello che mi sono chiesto anch'io. La vedo a tutto schermo su un 20".

Cheer

Sergio
MarcoD5

concordo texano.gif
ang84
Ecco un paio di scatti ripresi da RAW e convertiti in Jpeg qualit� max NO NR , ne altro!
the.stan
QUOTE(ang84 @ May 6 2012, 09:23 PM) *
Ecco un paio di scatti ripresi da RAW e convertiti in Jpeg qualit� max NO NR , ne altro!

Basito.
Se penso a cosa esce a me con la D80 a meri 800 ISO... smile.gif

Piccola curiosit�: la D700 � capace di qualcosa di paragonabile a questo, o le vostre D3s e D4 sono su un altro pianeta?
WilliamDPS
x ANG84 e SERGIOROM,
io vedo un immagine che pesa 169 KB e ha i lati da 897px per 707 px = 0,634MP (non basta neanche per stampare una fototessera)
invece pensavo che la D4 sfornasse dei 4928x3280= 16MP e quindi un immagine da vari MB almeno 5/10.............
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.