QUOTE(matrizPZ @ May 3 2012, 11:21 PM)

marianna ciao, l'intenzione non e' male, le foto con i contrasti di colore hanno sempre il loro fascino e non a caso e' anche un elemento compositivo strategico per la fotografia.
quello che ti consiglio di fare pero', quando usi contrasti di colore, di farlo con un colore primario ed uno secondario che non contenga il colore del primario.... mi spiego meglio..... usa il rosso come primario ed il verde perche' il verde vien fatto col giallo e blu oppure usa il giallo con il viola perche' il viola viene fatto col blu e rosso e non contiene il giallo....
tu hai usato due colori primari e l'occhio non viene attratto dal contrasto cosi' come dovrebbe.
Ciao massimo
ciao massimo! effettivamente non ho fatto caso alla scelta dei colori perch� non ero a conoscenza di queste "regole"...ne far� tesoro per le prossime prove...grazie!
QUOTE(The Bossman @ May 3 2012, 11:21 PM)

Ciao Marianna!.... Benvenuta!!!
Tornando alle foto: la prima la trovo interessante, hai secondo me sfruttato bene la geometria!.. ed il gioco con i colori � gradevole!
Per la seconda sono un p� perplesso!... non mi convince tanto come compo!... attenzione poi ha non bruciare i bianchi, vedi il filo!
comunque per iniziare per me buone!
P.S. io posseggo una P500, e penso che per iniziare la tua P510 va bene, ma vedrai che presto avrai una gran voglia di passare ad una reflex!!
Ciao alle prossime!!!
Marco
Ciao Marco...ti ringrazio per il consiglio...ancora sono abbastanza inesperta e non riesco a gestire bene i parametri di scatto...per la reflex aspettarei un po'...vorrei prendere un po' pi� di confidenza con il "mondo della fotografia"! grazie!
QUOTE(aldo73 @ May 3 2012, 11:22 PM)

Ciao e benvenuta, innanzitutto compliemnti per la ricerca nella composizione e nei colori.
Colori che per� non risaltano come avresti voluto, ma che con opportuna PP (che va sempre fatta anche un minimo) in termini di contrasto, curve e livelli possono risultare molto buoni.
Bei tentativi
Aldo

ciao aldo...grazie per il consiglio...cercher� di fare qualche prova di regolazione pp.
QUOTE(Mauro Va @ May 3 2012, 11:34 PM)

benvenuta nel forum Marianna....
interessanti i tuoi concetti su forme/colori
"ho pensato che il colore pi� pesante (il quadrato rosa) posizionato sul lato destro??? dell'immagine"
la prima � anche pi� gradevole grazie ad una corretta esposizione....
giustissimo quanto affermato da Massimo.....se ti fai un giro su GOOgle trovi anche cartocini con i colori primari e complementari.......
ciao alle prossime
Mauro
Ciao Mauro...volevo scrivere sinistro...me ne sono accorta dopo averla pubblicata...grazie per il consiglio!