QUOTE(padrino @ Jan 9 2006, 04:06 PM)
Senza offesa, Alcedo, ma... Non sono assolutamente daccordo!!!
Per�, affinch� non si inizi un altro 3D su quale sia migliore tra D2x e D200, sarebbe opportuno che il nostro amico ci dia qualche informazione in pi� riguardo il suo modo di fotografare e le sue esigenze.
Piccolo elenco di differenze tra D2x e D200...
- Tropicalizzazione;
- Mirino pi� ampio;
- Ergonomia;
- WB;
- Autofocus.
Queste sono solamente alcune delle differenze tra D2x e D200 (e sono anche troppe per giustificarne la differenza di prezzo)... A dire il vero ce ne sarebbero anche altre!!!
Alcedo, si � sempre detto che l'ottica fa la differenza... Non conosco le due ottiche da Te citate, ma prova a comparare la D70 e la D2x a parit� di ottica e... Poi ne riparliamo!!

Ma certo che lo ho fatto ! Ho anche agganciato il mio Nikon 500mm f4 af-s ( uno dei migliori '' vetri '' assieme al Canon di pari livello, che esistono sulla faccia della terra ) ......... il risultato rimane simile alla D200! (primeggiavo con la D70 solo perch�, il socio ha un ottica SIGMA che, non rende come il Nikon)
Anche la D200 � tropicalizzata,
Il pentaprisma, pochissimi gradi di differenza (e comunque sul display hai il 100x100........)
Ergonomia.........ingombrante..
WB e Autofocus.......mha ! Sta netta supremazia non riesco a vederla (sicuramente strumenti di laboratorio la vedranno.......ma all'atto pratico non ci si accorge di niente)
La durata della batteria fa schifo (dura mooolto meno della D70)
Il sensore ? Se proprio vogliamo entrare nel tecnico un sensore CCD di base genera meno rumore e, consuma pi� di un CMOS (penso sia questo il motivo dell'alto consumo)
Per me la D200 sta come la F100 stava alla F5 (almeno questa, il costo superiore, era giustificato dal fatto che il pentaprisma si staccava

)
Lo so anche io che la D2x ha pi� risoluzione-l'otturatore dura un p� di pi�-WB e autofocus superiori.......................Ma di quanto ?
Secondo me talmente poco che non giustifica la differenza di prezzo (io sta netta superiorit� spiacente non l' ho vista n� nei risultati finali delle stampe, n� durante le foto di azione...........l'unica differenza reale le batterie

)
Poi ognuno compra quello che pi� gli aggrada............ma non mi si venga a dire che sia NETTAMENTE superiore.........
Per adesso sono solo io che dico ci�, diamo tempo a qualcun altro che possa fare i due confronti..........poi vediamo cosa ne pensa della resa finale...........
Ciao a tutti !