Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lupo_ezechiele
ragazzi..... oggi sono in vena!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

e' gia' il terzo messaggio che scrivo, si vede che sono tornato solo oggi dalle vacanze di Natale????

bene, in questo lungo periodo di ozio, ho potuto testare ben bene il mezzo, ed ho notato che in presenza di molta luce (sole ACCECANTE), non si riesce a vedere un cappero nel benedetto mirino, capita anche a voi, oppure sono io che sto lentamente perdendo la vista???

non parlo dell'esposimentro, ma anche solo dei dati di scatto (tempo/diaframma).
ho gia' provato a modificare anche il regolatore delle diottrie, ma nulla!!!

mi confermate che anche a voi succede la stessa cosa????

tra l'altro ho fatto una ricerca sul forum ed ho visto che NON e' assolutamente possibile togliere la polvere che si ferma all'interno del mirino (se non portandola in assistenza dove dovrebbero smontarla TUTTA!!!!), a differenza di quella che si ferma sul sensore che con una soffiata vola via.

ciao a tutti
whittard
per quanto mi riguarda, l'unico vero vero difetto/problema della mia D70 � il mirino: troppo piccolo, a volte non riesco neanche a mettere a fuoco perfettamente.
peccato perche per me sarebbe perfetta!

non ho riscontrato il problema della troppa luce, ci far� caso appena ne avro modo.

ciao
fabio.giangi
Neanche io ho mai riscontrato il problema della troppa luce.

Comunque mi hai messo una pulce nell'orecchio dry.gif

Ciao e buone foto.
fenderu
QUOTE(lupo_ezechiele @ Jan 9 2006, 05:13 PM)
mi confermate che anche a voi succede la stessa cosa????

ciao Lupo; s� ti confermo; in presenza di forte luce davanti non � facile leggere i valori dentro il mirino; aiuta per� a proposito l'oculare a conchiglia;

tra l'altro ho fatto una ricerca sul forum ed ho visto che NON e' assolutamente possibile togliere la polvere che si ferma all'interno del mirino (se non portandola in assistenza dove dovrebbero smontarla TUTTA!!!!), a differenza di quella che si ferma sul sensore che con una soffiata vola via.
*

vero, per� il 99% delle volte lo sporco che vedi sul mirino in realt� si trova sul "vetrino" dell'AF appena sotto il pentaprisma; con una soffiata leggere va via tutto;

ben tornato! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.